PDA

View Full Version : Codec Divx: col directshow di XP perdo la sincronia audio!

K-Line
27-03-2004, 11:39
ciao a tutti

ho installato da poco xp pro al posto del 2000 pro

ho fatto tutti gli aggiornamenti (sp1, sicurezza, componenti di windows e driver) da windowsupdate

tutto ok

ho messo il codec divx 5.1.1 scaricato da www.divx.com

da quando ho messo quel codec (mi serve per convertire dei video in divx) i video non hanno più la sincronia audio! :cry:

Se lo disinstallo la sincronia ritorna!

però non posso andare avanti senza quel codec... c'è una soluzione? :rolleyes:

grazie a tutti!

gor
27-03-2004, 13:30
disinstallalo e prova con il klite codec pack forse risolvi,ciao.

K-Line
27-03-2004, 19:25
io sono contro qualsiasi tipo di 'pack' :mad: perciò chiedo se ci sono soluzioni alternative!

grazie!

gor
27-03-2004, 19:28
se non vuoi installare pack prova una versione precedente del codec io mi trovo bene con la versione 5.02 ed con il codec xvid,per il momento non mi viene in mente altro,ciao.

K-Line
27-03-2004, 20:55
Ho provato il 5.1 ma stessa storia :cry:
secondo me bisognerebbe far si che quello integrato di windows venga disabilitato... ma non so come fare :rolleyes:

gor
27-03-2004, 21:08
guarda che xp non a codec nativi per i dvix,forse ti conviene provare col codec xvid se ti dà lo stesso problema allora c'è qualche conflitto da parte di qualche progamma.

K-Line
27-03-2004, 21:21
con l'xvid sembra andare (dico sembra xche non ho ancora riavviato)

la cosa che mi puzza allora è:
come mai senza installare il codec divx riuscivo a vedere (bene, senza perdita di sincronismo audio) i video che usavano i codec divx? :confused:

come ho detto sopra, ho dovuto installare il codec PRO dal sito divx.com per poter convertire dei video non compressi in divx

da allora il media player ha perso il sincronismo audio :mad:
ora, affidando al codec xvid la lettura dei video anche divx il sincronismo è tornato ma se un domani dovessi aggiornare il codec divx ed affidare per forza a lui la lettura dei video nel media player si perderebbe di nuovo il sincronismo audio, no?

in pratica sarei sempre legato solo al codec xvid :cry:

gor
27-03-2004, 21:34
sè riesci a vedre ancora i dvix dopo aver disinstallato i codec e evidente che sono rimsti nel sistema,io sto usando il codec 5.02 nella versione base e converto senza problemi.

K-Line
10-04-2004, 23:07
ho notato che leggendo i divx con il lettore divx player (installato assieme al codec) non ho problemi, mentre leggendoli tramite windows media player 9 l'audio non è sincronizzato col video... questo soltanto con video che hanno codec divx diverso dal 5; dato che ora, dopo aver installato i codec xvid, con quelli riesco a leggere bene tutti i video con codec divx 5 su media player!

:cry: