PDA

View Full Version : Sata Raid 0 + Master + DVD

kuolema
27-03-2004, 11:35
allora ho un bel raid 0... e poi su un cavo ide ho il masterizzatore cd come master e un lettore dvd come slave..

avendo un canale ide libero mi consigliate (come penso sia meglio) di mettere un lettore sempre come master sull'altro canale IDE ?
è piu logico fare cosi ? cosi magari quando utilizzo tutti e due i lettori contemporaneamente il pc andrà meglio. che ne dite?

rokis
27-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da kuolema
allora ho un bel raid 0... e poi su un cavo ide ho il masterizzatore cd come master e un lettore dvd come slave..

avendo un canale ide libero mi consigliate (come penso sia meglio) di mettere un lettore sempre come master sull'altro canale IDE ?
è piu logico fare cosi ? cosi magari quando utilizzo tutti e due i lettori contemporaneamente il pc andrà meglio. che ne dite?
si al 100%:sofico:

Poix81
27-03-2004, 13:02
confermo.

kuolema
31-03-2004, 11:07
ragazzi mi si è rallentato il trasferimento da CDROM e MASTERIZZATORE verso gli hard disk in seguito ad una riformattazione ed ad un installazione identica alla precedente!!!!

ora il sistema diventa lento quando legge da cd ... ma molto lento.. mentre prima era una scheggia...

cosa posso fare???

ho gli nfroce 3.13
un barton e una nf7-s rev 2.0

bios 22...

driver installati correttamente..

MM
31-03-2004, 14:11
Riabilita il DMA sul canale EIDE...
...e ogni tanto fai uno sguardo alla sezione FAQ e Guide, in testa a questa pagina... dove trovi le risposte ancora prima di domandare ;)

kuolema
31-03-2004, 14:14
MM ti ringrazio tanto.. ma guarda che è da stamattina che uso il tasto cerca per trovare qualcosa in merito.. nn sono un niubbo.
grazie tanto, spero tu abbia ragione.