PDA

View Full Version : Anonymizer

Pancaro
27-03-2004, 11:42
Ragazzi vi pongo un quesito tecnico.
Esiste un programma che dovrebbe chiamarsi Anonymyzer che in pratica ti maschera l'ip cosicchè in rete non è visibile.
Ebbene io che uso un router adsl con relativo NAt in pratica ho visibile in rete solo lìip del ruoter...ebbene se uso tal eprogramma l'ip del router viene ''mascherato''(anche dal mio provider??)...cioè l'ip del mio router risulta invisibile oltre che in rete anche dal mio provider(alice=telecom) oppure la telecom continuerà a poter vedere il mio ip e quindi monitorizzare il mio traffico?

break
27-03-2004, 11:45
perche' vuoi nasconderti?

edivad82
27-03-2004, 13:35
Originariamente inviato da Pancaro
Ragazzi vi pongo un quesito tecnico.
Esiste un programma che dovrebbe chiamarsi Anonymyzer che in pratica ti maschera l'ip cosicchè in rete non è visibile.
Ebbene io che uso un router adsl con relativo NAt in pratica ho visibile in rete solo lìip del ruoter...ebbene se uso tal eprogramma l'ip del router viene ''mascherato''(anche dal mio provider??)...cioè l'ip del mio router risulta invisibile oltre che in rete anche dal mio provider(alice=telecom) oppure la telecom continuerà a poter vedere il mio ip e quindi monitorizzare il mio traffico?

il tuo provider saprà SEMPRE chi sei....

Pancaro
27-03-2004, 14:27
non cìè propio modo di anonimizzarti anche a lui...non so perchè ma non ci credo...:)

edivad82
27-03-2004, 14:40
Originariamente inviato da Pancaro
non cìè propio modo di anonimizzarti anche a lui...non so perchè ma non ci credo...:)

tu ti colleghi fisicamente alla sua rete, hai un login e una password memorizzati sul suo server, anche se l'ip fosse uno qualsiasi lui sa che sei collegato con lui...oltre che sapere il numero da cui ti connetti :D ogni adsl ha associato un numero di telefono e lo stesso per il collegamento 56k/isdn :D