PDA

View Full Version : cerco s/w per creare semplici progetti di case

Spider Baby
27-03-2004, 10:07
Salve a tutti.
Vorrei che mi consigliaste un software 3d che mi permetta di creare un mini progetto di una casa. Non devo passare il progetto ai muratori, voglio solo visualizzare delle mie fantasie architetturali ;-)
Dovrebbe essere relativamente semplice, un po' di tempo da passare per imparare il prog ce l'ho, ma non tanto da dedicare a un 'vero' cad.
Deve supportare superfici curve o complesse, non voglio essere limitato a creare una casa cubica con una porta due finestre e un tetto, come si disegnava da bambini.
Dovrebbe creare un render della casa finita, anche non esteticamente impeccabile, ma magari che dia la possibilità di "camminare" dentro le stanze (Doom-style!) per vedere l'effetto che fa.
Se poi ha anche una discreta libreria di oggetti meglio.
Qualche idea? Grazie a tutti!

SB

Fenomeno85
27-03-2004, 18:30
il migliore rimane autocad ma costa ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

tommy781
27-03-2004, 19:58
livello professionale :Archicad
livello amatoriale: FloorPlan3d
entrambi ti danno gli strumenti per disegnare e vedere la realizzazione 3d della casa oltre a poterci navigare dentro ed arredarla, archicad è un cad specifico per architettura che ti permette di fare tutto, costa parecchio e lo si usa negli studi di architettura, l'altro costa poco, è semplice ed intuitivo e ti permette di dare sfogo alla fantasia seppur con le ovvie limitazioni del software.

Spider Baby
28-03-2004, 00:44
Grazie tommy, va benissimo il livello amatoriale: proverò floorplan.

x Fenomeno: che il migliore sia autocad è discutibile, soprattutto avendo specificato un obiettivo preciso (architettura).