View Full Version : A quanto andate??
axxaxxa3
27-03-2004, 09:32
Qual'è la velocità massima del vostro motorino?Ma soprattutto che motorino avete?
Io ho un Benelli Naked 50 l'ho modificato e udite udite......120 Km/h :asd: decollo..........la polizia mi rincorre per un pò...poi................ci rinuncia :asd:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Qual'è la velocità massima del vostro motorino?Ma soprattutto che motorino avete?
Io ho un Benelli Naked 50 l'ho modificato e udite udite......120 Km/h :asd: decollo..........la polizia mi rincorre per un pò...poi................ci rinuncia :asd:
la polizia a 120 ti fa un culo tanto, altro che rinunciare ;)
axxaxxa3
27-03-2004, 09:35
..una volta che mi sono intrufolato in un vicolo se lo prendono nel c*** :asd:
drum-machine
27-03-2004, 09:36
grandioso :rolleyes:
:blah::eheh: :blah::eheh: :blah::eheh: :blah::eheh: :blah::eheh:
axxaxxa3
27-03-2004, 09:37
Originariamente inviato da drum-machine
Ti vedo entusiasta:....:p
axxaxxa3
27-03-2004, 09:38
Originariamente inviato da riaw
:blah::eheh: :blah::eheh: :blah::eheh: :blah::eheh: :blah::eheh:
:asd: :mano: :gluglu:
Originariamente inviato da drum-machine
non ci crederai mica vero?:D:D:D:D:D
RiccardoS
27-03-2004, 09:39
http://www.spammers.it/cart/27.gif
Spero tanto che ti becchino e t'insegnino qualcosa sullo "stare al mondo".
:rolleyes:
axxaxxa3
27-03-2004, 09:39
Certo che ci credo!!!:sofico: :sborone: :boxe:
Mio cuggino aveva un Ciao preparato a Maranello che faceva i 215....non lo inseguiva la Polizia ma l'Aeronautica!!!...ora l'ha venduto alla NASA......
:sofico: :sofico:
La decennale esperienza in motorino e in moto mi ha insegnato che come punto di partenza, in eccesso, per sapere la velocità effettiva di un mezzo a due ruote devi prendere il 75% della velocità dichiarata dal proprietario......;)
axxaxxa3
27-03-2004, 09:41
Originariamente inviato da RiccardoS
...Io non ho detto che vado a 120 Km/h ma ho detto che 120Km/h è la velocità massima....
Spero di no......:D
:tie:
axxaxxa3
27-03-2004, 09:44
Tenete conto che ho cambiato la marmitta, il variatore, il filtro totale: 2 milioni!!!!
Se andava a meno di 100 Km/h mi sparavo un colpo di pistola mentre volavo dal finestrino di un vagone in fiamme cosparso di tritolo e dinamite mentre proveniva dal cielo un meteorite di 800000Kg!:sofico:
RiccardoS
27-03-2004, 09:44
...Io non ho detto che vado a 120 Km/h ma ho detto che 120Km/h è la velocità massima....
:sofico:
axxaxxa3
27-03-2004, 09:45
:asd: asd::p :cool: ;) :D
axxaxxa3
27-03-2004, 09:46
Una domandina...ma c'è qualcuno che ne capisce di motorini??....:D
il mio zip 145 su 300m ma poi lo abbiamo migliorato ma non o avuto modo di verificare comuque poco sotto i 160 dipendeva anche dalla configurazione di come lo montavamo visto che lo smontavamo anche piu volte alla settimana cmq la polizia non a mai tentato di inseguirmi più di tanto...
spoonman
27-03-2004, 09:49
mi dispiace, qui c'è solo gente con la testa sul colla
saluti
ti porterò un cesto d'arance
axxaxxa3
27-03-2004, 09:51
Originariamente inviato da spoonman
mi dispiace, qui c'è solo gente con la testa sul colla
saluti
ti porterò un cesto d'arance
Non ho afferrato...cosa vuol dire che c'è solo gente con la testa sul collo?
Perchè io sono un delinquente???:confused: :cry: oppure sono un pazzo?
Gigi 256
27-03-2004, 09:52
io prima avevo uno zip Sp 50 completamente modificato(parlo di quando avevo 15 anni(ora ne ho quasi 20...) e faceva 130:cool:
axxaxxa3
27-03-2004, 09:53
Originariamente inviato da Gigi 256
io prima avevo uno zip Sp 50 completamente modificato(parlo di quando avevo 15 anni(ora ne ho quasi 20...) e faceva 130:cool:
Complimenti...che pezzi hai sostituito??
Io ho messo tutti pezzi Arrow e Polini.....
simone17
27-03-2004, 09:56
Il mio SH50 fa i 140 talvolta, ma voglio provare a portarlo ai 280.
axxaxxa3
27-03-2004, 09:58
Originariamente inviato da simone17
Il mio SH50 fa i 140 talvolta, ma voglio provare a portarlo ai 280.
Ai 280??:sisi: lo shuttle!!!!!:asd:
Mio cuggino invece mi ha detto che una volta andava talmente forte che al posto di blocco gli hanno sparato ma lui andava più veloce delle pallottole... :O
E mentre passava ha visto che in macchina dalla polizia c'era una marmotta che confezionava la cioccolata :sofico: :sofico: :D
axxaxxa3
27-03-2004, 09:59
Originariamente inviato da gpc
Mio cuggino invece mi ha detto che una volta andava talmente forte che al posto di blocco gli hanno sparato ma lui andava più veloce delle pallottole... :O
E mentre passava ha visto che in macchina dalla polizia c'era una marmotta che confezionava la cioccolata :sofico: :sofico: :D
Si scrive cugino non cuggino!
:cool:
Originariamente inviato da michy
il mio zip 145 su 300m ma poi lo abbiamo migliorato ma non o avuto modo di verificare comuque poco sotto i 160 dipendeva anche dalla configurazione di come lo montavamo visto che lo smontavamo anche piu volte alla settimana cmq la polizia non a mai tentato di inseguirmi più di tanto...
:D :D :D
Ma come non AI mai verificato!?
è una gara a chi spara più alto?:sofico:
Io di spooter ne ho visti e affiancati tanti, non ne ho mai visto uno che superasse di un po' i 100 km/h.........penso che in giro ci siano molte elaborazioni.......DEL CONTACHILOMETRI!;)
toshiman
27-03-2004, 09:59
Originariamente inviato da RiccardoS
si si... diamogli addosso al delinquente!!! :D :rolleyes:
io se te raggiungo, prima che entri nel vicolo, te spiano!!! :sofico:
sì, ed è proprio per questo motivo che tutti ti stanno prendendo per quella parte del corpo che tu "associ" ai poliziotti :D:D:D:D:D:D
Mio cuggino era con tuo cuggino e andava ancora più forte!
e mio cuggino fà la marmotta!
e mio cuggino con uno zip 50 è andato via in autostrada a Valentino Rossi con l'Rc211v!
axxaxxa3
27-03-2004, 10:05
Ragazzi..potete non credermi.........hehehehe.....nessuno ve lo vieta...me è la verità...secondo voi apro un topic per scrivere caxxate...non sono proprio il tipo.
Cmq.....vi dico una cosa......una modifica completa( nel vero senso della parola) può costare oltre due milioni di lire(io ho pagato esattamente 2 milioni).
Tutto dipende dalla marca dei pezzi che andiamo a sostituire.
Io ho scelto le migliori: Polini e Arrow....ma ce ne sono altre: tipo Giannelli....ecc.....vedo che non siete molto ferrati in materia.....
..che poi ci siano contachilometri taroccati non ne dubito...ma non è il mio caso......
Nel mio paese(paese modesto di 20000 abitanti) io e soltanto un altro ragazzo abbiamo i motorini più veloci....entrambe con modifiche simili.
axxaxxa3
27-03-2004, 10:06
Originariamente inviato da ferste
e mio cuggino con uno zip 50 è andato via in autostrada a Valentino Rossi con l'Rc211v!
:asd: mi presenti tuo cugGino?
Gigi 256
27-03-2004, 10:07
Complimenti...che pezzi hai sostituito??
Io ho messo tutti pezzi Arrow e Polini.....
Marimitta artigianale, motore 86cc top sport(malossi mi pare..) rapporti di allungo, rotore, centralina, pesi davanti(si impennava in accelerazione..) e qualcosa'altro...non mi ricordo più sono passati un sacco di anni...
il mio contachilometri era rotto, la velocità l'ho misurata stando dietro ad una mercedes( c 180 di un amico) è segnava 130(non ero in scia....
cmq adesso che ci ripenso è una stronzata modificare il motorino, roba da ragazzini sboroni(senza offesa eh..) oltre ad essere illegale e soprattutto pericoloso.
simone17
27-03-2004, 10:08
Ragazzi..potete non credermi.........hehehehe.....nessuno ve lo vieta...me è la verità...secondo voi apro un topic per scrivere caxxxxxe...non sono proprio il tipo.
Cmq.....vi dico una cosa......una modifica completa(m nel vero senso della parola) può costare oltre due milioni di lire(io ho pagato esattamente 2 milioni).
Tutto dipende dalla marca dei pezzi che sostituisci.
Io ho scelto le migliori: Polini e Arrow....ma ce ne sono altre: Giannelli....ecc.....vedo che non siete molto ferrati in materia.....
Che poi ci siano contachilometri taroccati non ne dubito...ma non è il mio caso......
Nel mio paese(paese modesto di 20000 abitanti) io e soltanto un altro ragazzo abbiamo i motorini più veloci...
Dicci dove stai, che vuol dire XXXX? che veniamo e ti seghiamo le recchie! :D:D:D
Minghia Arrovs, polini, giannelli! :D Ficata! :D
Scusa, io non mi intendo di motorini, ma di turbojet, per questo il mio SH fa i 140. :D
axxaxxa3
27-03-2004, 10:11
Marimitta artigianale, motore 86cc top sport(malossi mi pare..) rapporti di allungo, rotore, centralina, pesi davanti(si impennava in accelerazione..) e qualcosa'altro...non mi ricordo più sono passati un sacco di anni...
cmq adesso che ci ripenso è una stronzata modificare il motorino, roba da ragazzini sboroni(senza offesa eh..) oltre ad essere illegale e soprattutto pericoloso.
Si...lo so.....ma io lo ammetto..sono uno sborone!!!:D
Cmq è pericoloso....confermo.....se tornassi indietro nel tempo non la rifarei neanche morto la modifica!!!
P.S. Gigi 256 dà l'impressione di essere uno ferrato in materia.....prendete spunto da lui... per apprenedere.
:D
simone17
27-03-2004, 10:13
Si...lo so.....ma io lo ammetto..sono uno sborone!!!:D
Cmq è pericoloso....confermo.....se tornassi indietro nel tempo non la rifarei neanche morto la modifica!!!
P.S. Gigi 256 dà l'impressione di essere uno ferrato in materia.....prendete spunto da lui... per apprenedere.
Grazie. :)
Gigi256, mi aiuti anche a me? :D:D
axxaxxa3
27-03-2004, 10:14
il mio contachilometri era rotto, la velocità l'ho misurata stando dietro ad una mercedes( c 180 di un amico) è segnava 130(non ero in scia....
All'inizio montai dei rulli sbagliati(troppo pesanti e di diametro troppo ampio) non superavo i 90Km/h.
Adesso ho messo i rulli più leggeri, ho regolato il rapporto e ho cambiato la cinghia.....tra un mesetto..vendo tutta la modifica e mi rifaccio un pò di denaro....:D
Ragazzi..potete non credermi.........hehehehe.....nessuno ve lo vieta...me è la verità...secondo voi apro un topic per scrivere caxxxxxe...non sono proprio il tipo.
Cmq.....vi dico una cosa......una modifica completa(m nel vero senso della parola) può costare oltre due milioni di lire(io ho pagato esattamente 2 milioni).
Tutto dipende dalla marca dei pezzi che sostituisci.
Io ho scelto le migliori: Polini e Arrow....ma ce ne sono altre: Giannelli....ecc.....vedo che non siete molto ferrati in materia.....
Che poi ci siano contachilometri taroccati non ne dubito...ma non è il mio caso......
Nel mio paese(paese modesto di 20000 abitanti) io e soltanto un altro ragazzo abbiamo i motorini più veloci...
Ai miei tempi non c'erano gli scooter ma i fifty, e ti assicuro che le voci che c'erano in giro erano le stesse, 110, 120, 130 ed erano le stesse anche le marche che secondo te non conosciamo: arrow, polini, malossi, giannelli, leovinci, dierre, con carburatori da nave (19,24, 32:eek: ) e studi di aerodinamica per trovare le posizioni più vantaggiose, l'unica differenza è che avevamo meno soldi in tasca dei quattordicenni di oggi.
Se avrai la possibilità un giorno di verificare la velocità con il conta/km di una macchina (solitamente più precisi) ti accorgerai che dai tuoi 120 potrai scalare tranquillamente 20 km/h.
Poi se vogliamo star qui a dire balle facciamolo pure, ma non ti sc@zzare se ti prendono tutti per il cul@.
Ciao :)
Si scrive cugino non cuggino!
:cool:
No no :O
Sono sicuro che era mio cugGino, perchè mio cugino queste cose non le fa... :O
Azzo! Tuo cuggino fa la marmotta?? :eek: Allora l'avevano catturato!! :( :D
axxaxxa3
27-03-2004, 10:17
Ragazzi........:idea: ho trovato la risposta all'altro topic che ho aperto:"Che cos'è per voi il forum?"
Il forum per me.........siete voi.......gioie, fantasie, dibattiti(anche animati) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!:winner: grazie di esistere(anzi GRAZIE DI POSTARE):D
axxaxxa3
27-03-2004, 10:20
Ai miei tempi non c'erano gli scooter ma i fifty, e ti assicuro che le voci che c'erano in giro erano le stesse, 110, 120, 130 ed erano le stesse anche le marche che secondo te non conosciamo: arrow, polini, malossi, giannelli, leovinci, dierre, con carburatori da nave (19,24, 32:eek: ) e studi di aerodinamica per trovare le posizioni più vantaggiose, l'unica differenza è che avevamo meno soldi in tasca dei quattordicenni di oggi.
Se avrai la possibilità un giorno di verificare la velocità con il conta/km di una macchina (solitamente più precisi) ti accorgerai che dai tuoi 120 potrai scalare tranquillamente 20 km/h.
Poi se vogliamo star qui a dire balle facciamolo pure, ma non ti sc@zzare se ti prendono tutti per il cul@.
Ciao :)
Assolutamente non mi scazzo....sono felice di sentire i vostri pareri(anche discordi) sono istruttivi!!!!
Cmq ripeto....il contachilometri non sbaglia assolutamente.....ha una imprecisone di circa 5Km/h..non di più...
secondo voi apro un topic per scrivere caxxate...
Questa è una idea che non ci è MAI nemmeno passata per l'anticamera del cervello... :O
axxaxxa3
27-03-2004, 10:21
Questa è una idea che non ci è MAI nemmeno passata per l'anticamera del cervello... :O
Ihhiihihihihihii :asd: :rotfl:
Mio cuggino non ha un'anticamera nel cervello.....ma 6 vani, doppi servizi e mansarda!:mad:
axxaxxa3
27-03-2004, 10:23
Mio cuggino non ha un'anticamera nel cervello.....ma 6 vani, doppi servizi e mansarda!:mad:
Quanto paga di affitto?
Ihhiihihihihihii :asd: :rotfl:
Visto che sei nuovo, informati sulla natura del "cuggino", sarà istruttivo per la tua vita sul forum... :D
Gigi 256
27-03-2004, 10:25
Visto che sei nuovo, informati sulla natura del "cuggino", sarà istruttivo per la tua vita sul forum... :D
ROTOLO!!!!
axxaxxa3
27-03-2004, 10:26
Perchè?:confused: Grammaticalmente parlando si scrive CUGINO....per quanto riguarda il forum....non sono al corrente di molte cose....sono un novellino :D
Gigi 256
27-03-2004, 10:30
Perchè?:confused: Grammaticalmente parlando si scrive CUGINO....per quanto riguarda il forum....non sono al corrente di molte cose....sono un novellino :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640256&highlight=mio+cuggino
Gig4hertz
27-03-2004, 10:31
bauah io prendo +o- i 70 in discesa:D
axxaxxa3
27-03-2004, 10:32
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640256&highlight=mio+cuggino
ahahahahahahahah:asd: complimenti all'autore del topic!!!
axxaxxa3
27-03-2004, 10:32
Originariamente inviato da Gig4hertz
bauah io prendo +o- i 70 in discesa:D
Che motorino hai?
In passato ho avuto uno Zip SP comprato dopo una gara nel trofeo malossi 2002, ci ho girato per strada qualche mese.
Nella gara quello zip è arrivato quarto o sesto... non ricordo. Cmq la velocità era sui 135-140 km/h, con 22cv dichiarati.
Ora ce l'ha mio cugino in garage, funziona ancora ma è tutto spompo e non farà più dei 110km/h.
Se vuoi ti faccio qualche foto, non sono un appassionato di queste cose, ma l'avevo comprato xkè è molto bello (tutto colorato da gara malossi, mascherina davanti forata ecc ecc) e non lo facevano pagare tanto.
Ero a quella gara xkè mio cugino è appassionato di motori a due ruote (fa motocross).
Wow, rileggendo il topic ho visto questo link:
ovviamente non centra nulla con quanto scritto sopra ;) (si si... dicono tutti cosi :D :D)
axxaxxa3
27-03-2004, 10:57
Originariamente inviato da sHoWeR
In passato ho avuto uno Zip SP comprato dopo una gara nel trofeo malossi 2002, ci ho girato per strada qualche mese.
Nella gara quello zip è arrivato quarto o sesto... non ricordo. Cmq la velocità era sui 135-140 km/h, con 22cv dichiarati.
Ora ce l'ha mio cugino in garage, funziona ancora ma è tutto spompo e non farà più dei 110km/h.
Se vuoi ti faccio qualche foto, non sono un appassionato di queste cose, ma l'avevo comprato xkè è molto bello (tutto colorato da gara malossi, mascherina davanti forata ecc ecc) e non lo facevano pagare tanto.
Ero a quella gara xkè mio cugino è appassionato di motori a due ruote (fa motocross).
Wow, rileggendo il topic ho visto questo link:
ovviamente non centra nulla con quanto scritto sopra ;) (si si... dicono tutti cosi :D :D)
Ok..grazie tante....mi faresti un grande faore postano le foto...:D
Tenete conto che ho cambiato la marmitta, il variatore, il filtro totale: 2 milioni!!!!
Se andava a meno di 100 Km/h mi sparavo un colpo di pistola mentre volavo dal finestrino di un vagone in fiamme cosparso di tritolo e dinamite mentre proveniva dal cielo un meteorite di 800000Kg!:sofico:
Ma scusa con tutti quei soldi ti ci compravi uno scooterone, tanto se ti fermano e sei minorenne le conseguenze non saranno poi tanto peggiori di quelle che rischi ora
In bocca alla pressa! (della rottamazione) :D
Domenica vado da mio cugino per vedere una partita, mi porto la macchina fotografica e faccio qualche foto.
Ciao
axxaxxa3
27-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da TTr
Ma scusa con tutti quei soldi ti ci compravi uno scooterone, tanto se ti fermano e sei minorenne le conseguenze non saranno poi tanto peggiori di quelle che rischi ora
In bocca alla pressa! (della rottamazione) :D
Lo so....ma adesso rivendo i pezzi e mi rifaccio i soldini....:D
Ma come non AI mai verificato!?
è una gara a chi spara più alto?:sofico:
Io di spooter ne ho visti e affiancati tanti, non ne ho mai visto uno che superasse di un po' i 100 km/h.........penso che in giro ci siano molte elaborazioni.......DEL CONTACHILOMETRI!;)
non sono mai riuscito a verificare su quanti metri riuscivamo a beccare quasi i 160 perche la strada che conoscevamo la misura non ce lo permetteva perche dopo al massimo 300m o poco piu dovevi per forza frenare
siamo andati un giorno su un altra strada molto piu lunga e di fianco alla macchina di un mio amico una golf 1.6 o beccato i 158 +o- ma non o mai piu potuto tirarlo cosi per tanto tempo perche si ingrippò
poi lo modificammo perche sul corto un altro zip ci stava di fianco e dopo sui 250mt faveva i 140/147 anche perche avevamo messo dei rapporti finali piu corti
non potevo cmq modificare il contachilometri anche perche non c'era piu
calcolare la distanza con il tempo mai sentito nessuno ?
axxaxxa3
27-03-2004, 11:06
This is my scooter:
Il mio ha i laterali e la scocca anteriore gialla:D
Quando mi scappa violenta riesco a fare da qua al bagno in 1 secondo, praticamente da 0 a 100 in 3.2" e velocita' di arrivo pari a 70 km/h.
Freno sul water, circondato da copertoni.
Gigi 256
27-03-2004, 11:12
.
axxaxxa3
27-03-2004, 11:13
Originariamente inviato da taddeus
Quando mi scappa violenta riesco a fare da qua al bagno in 1 secondo, praticamente da 0 a 100 in 3.2" e velocita' di arrivo pari a 70 km/h.
Freno sul water, circondato da copertoni.
.........??????.........Non sei ferrato in materia, giusto?
toshiman
27-03-2004, 11:14
una volta comprai una vespa al "quarticciolo" a roma... che pistava come un diavolo.
chissà quanti scippi c'avranno fatto :eek:
io mi ci sono stampato in curva :mc:
.........??????.........Non sei ferrato in materia, giusto?
io parlo di sciolta, niente ferro :O
This is my scooter:
Il mio ha i laterali e la scocca anteriore gialla:D
Era meglio spendere i 2 pali all'inizio e prendere qualcosa di + guardabile neh:O :D
Cmq con le modifiche che hai fatto tu ci sono 2 cose da dire:
-ti hanno ciullato alla stra-grande, considerato che un gruppo cambio completo malossi (correttore di coppia, variatore, frizione, masse e cinghia in kevlar, primari a denti dritti, secondari allungati) nn dovrebbe passare i 600 euro...
-la velocità effettiva è sicuramente inferiore ai 90Km/h dato che la modifica intacca praticamente solo il discorso accelerazione.
Ocio!:O
axxaxxa3
27-03-2004, 11:21
Originariamente inviato da Tiafx
Era meglio spendere i 2 pali all'inizio e prendere qualcosa di + guardabile neh:O :D
-ti hanno ciullato alla stra-grande, considerato che un gruppo cambio completo malossi (correttore di coppia, variatore, frizione, masse e cinghia in kevlar, primari a denti dritti, secondari allungati) nn dovrebbe passare i 600 euro...
-la velocità effettiva è sicuramente inferiore ai 90Km/h dato che la modifica intacca praticamente solo il discorso accelerazione.
..Informati meglio...Io ho la modifica completa dell Arrow(soltanto qualche pezzo non è originale).
La modifica completa, costa intorno ai 1350 euro.....
Io ho dovuto comprare anche altri pezzi: cinghia, rulli nuovi, silenziatore per marmitta, variatore e carburatore nuovo......cosi sono arrivao alla bellezza di due milioni.
P.s. La Arrow, per tua informzione costa molto di più della Malossi.
Soltanto la Marmitta può arrivare a costare 200 euro e oltre.
Informati........:D
Ma vabbè, è una passione come un'altra, io prima dell'hardware avevo quella...
Avevo (a 15-16 anni) un Malaguti Crosser, che come motore originale non monta come gli altri malaguti dei derivati yamaha ma un Franco Morini, il che va abbastanza bene fin che è originale, ma prepararlo è un dramma in quanto la miscelazione benzina-olio-aria non la fa nel carburatore, lì fa solo aria-benzina, l'olio è iniettato direttamente nel carter dove risale nel cilindro dai travasi...
Io avevo montato (alla fine della prep) un motore Polini Evolution da 79cc, monofascia in alluminio, albero motore Malossi a spalle piene (La polini non lo faceva peri i motori FM) carburatore 21mikuni o 24 Dell'Orto (dipendentemente dalla stagione, umidità e temperatura) getti 180-89-65, marmitta Polini FroRace (una bomba se ben calibrata) Variatore Polini evolution, Frizione Polini evolution regolabile e mollette TopPerformaces +17%, Fascia di trasmissione TopPerformaces, molla di contrasto +20%, modifica del rapporto primario e secondario a denti elicoidali Polini, polmone di compensazione Bettella (un mostro...), filtro a cono Polini, carter con raffreddamento ad aria collegato al variatore.
Per la miscelazione benza-olio ho utilizzato il metodo della FM a mio vantaggio, una modifica del flusso faceva in modo che l'olio del miscelatore lubrificasse l'albero motore e i cuscinetti, mentre per il cilindro facevo miscela al 2,5% nel serbatoio...
La modifica dei rapporti l'ho dovuta fare per il fatto che io abitando in montagna ho diverse esigenze di potenza e trasmissione rispetto ad un cittadino, per questo la mia velocità max era "limitata" a circa 115km/h, che faceva sia in discesa che al piano sia in leggera salita, a circa 12000rpm con una potenza misurata alla ruota di 19,5CV e all'albero di 22CV.
Ero un delinquente!!! :sofico:
Poi ho smesso, adesso ho un Cross (Honda Moto CRE 50cc) originale, e vado in giro tranquillo, senza impennare ogni volta che mi capita...
ByeZ!!
axxaxxa3
27-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da xpiuma
Ma vabbè, è una passione come un'altra, io prima dell'hardware avevo quella...
Avevo (a 15-16 anni) un Malaguti Crosser, che come motore originale non monta come gli altri malaguti dei derivati yamaha ma un Franco Morini, il che va abbastanza bene fin che è originale, ma prepararlo è un dramma in quanto la miscelazione benzina-olio-aria non la fa nel carburatore, lì fa solo aria-benzina, l'olio è iniettato direttamente nel carter dove risale nel cilindro dai travasi...
Io avevo montato (alla fine della prep) un motore Polini Evolution da 79cc, monofascia in alluminio, albero motore Malossi a spalle piene (La polini non lo faceva peri i motori FM) carburatore 21mikuni o 24 Dell'Orto (dipendentemente dalla stagione, umidità e temperatura) getti 180-89-65, marmitta Polini FroRace (una bomba se ben calibrata) Variatore Polini evolution, Frizione Polini evolution regolabile e mollette TopPerformaces +17%, Fascia di trasmissione TopPerformaces, molla di contrasto +20%, modifica del rapporto primario e secondario a denti elicoidali Polini, polmone di compensazione Bettella (un mostro...), filtro a cono Polini, carter con raffreddamento ad aria collegato al variatore.
Per la miscelazione benza-olio ho utilizzato il metodo della FM a mio vantaggio, una modifica del flusso faceva in modo che l'olio del miscelatore lubrificasse l'albero motore e i cuscinetti, mentre per il cilindro facevo miscela al 2,5% nel serbatoio...
La modifica dei rapporti l'ho dovuta fare per il fatto che io abitando in montagna ho diverse esigenze di potenza e trasmissione rispetto ad un cittadino, per questo la mia velocità max era "limitata" a circa 115km/h, che faceva sia in discesa che al piano sia in leggera salita, a circa 12000rpm con una potenza misurata alla ruota di 19,5CV e all'albero di 22CV.
Ero un delinquente!!! :sofico:
Poi ho smesso, adesso ho un Cross (Honda Moto CRE 50cc) originale, e vado in giro tranquillo, senza impennare ogni volta che mi capita...
ByeZ!!
Complimenti.........Sei in gamba!!!:D
..Informati meglio...Io ho la modifica completa dell Arrow(soltanto qualche pezzo non è originale).
Io ho dovuto comprare anche altri pezzi: cinghia, rulli nuovi, silenziatore per marmitta, variatore e carburatore nuovo......cosi sono arrivao alla bellezza di due milioni.
Contento tu, che hai pagato 4 pezzi come una elaborazione trofeo....
P.S.
Arrow e Malossi (o Polini, Top performance) è come cacca e cioccaloto negli scooter...
P.P.S. Ti fossi informato come l'ho fatto io ai miei tempi proprio per nn farmi ciullare come è succeso a te, a st'ora saresti più contento;) :D
Ho smesso... Non faccio più di quelle cose, seriamente sono cresciuto parecchio, e mi sono "ritirato"...
A quei tempi (15 anni) mi ricordo un pensiero che avevo fatto, era tipo: "Uhm, cavolo quando inizierò a lavorare allora si che prendo un NRG e lo preparo tutto Evolution Polini, così almeno i 140km/h li becco...".
Adesso... :D Mi fa davvero sorridere come la pensavo anni fa, comunque nel primo anno di stipendio mi sa che una Hornet ci sta dentro (ma non la preparo!!!!).
ByeZ!
mmm fammi capire...
tu hai la modifica completa Arrow.
la modifica completa Arrow costa 1350 euro.
Tu hai dovuto comprare anche altri pezzi.
così sei arrivato alla bellezza di due milioni.
ma due milioni di EURO??
perchè se la modifica completa costa già quasi 3 milioni di vecchie lire!! :)
mi sono letto tutta la discussione, secondo me sei uno spara palle! che deve vantarsi di sapere qualcosa di come si modifica un motorino, e sta sempre lì pronto a sottolineare chi nn è "ferrato in materia"
:rotfl: :rotfl:
e poi il primo a nn sapere un cavolo e raccontare solo palle sei tu :)
(sottolineo che qst è la mia opinione)
ah per completarla, qst mia opinione.. aggiungo anche che il motorino fa veramente schifo :D
Hanamichi
27-03-2004, 11:33
65km :(
axxaxxa3
27-03-2004, 11:34
Contento tu, che hai pagato 4 pezzi come una elaborazione trofeo....
P.S.
Arrow e Malossi (o Polini, Top performance) è come cacca e cioccaloto negli scooter...
P.P.S. Ti fossi informato come l'ho fatto io ai miei tempi proprio per nn farmi ciullare come è succeso a te, a st'ora saresti più contento;) :D
Intanto i pezzi sono quasi tutti originali, te lo ripeto, è normalissimo che costino così...se sei a conoscenza di prezzi relativi a pezzi per motorini più bassi, duito della loro originalità e della loro provenienza.
Sono contentissimo della spesa per due motivi:
Per la velocità che raggiunge.
Perchè i soldi non erano tutti miei....io avevo la possibilità di spenderli e l'ho fatto.
Il mese prossimo smembro il motorino riportandolo alle condizioni iniziali(80 Km/h al max) e vendo tutti i pezzi(ovviamente funzionanti).
Credo che dovrei guadagnare come minimo 1.200.000 lire.(ho gia trovato un potenziale acquirente).
MI fai l'elenco di ogni singolo pezzo che ci hai cambiato/montato?
facendo presente marca e modello... grazie.
Intanto i pezzi sono quasi tutti originali, te lo ripeto, è normalissimo che costino così...se sei a conoscenza di prezzi relativi a pezzi per motorini più bassi, duito della loro originalità e della loro provenienza.
Sono contentissimo della spesa per due motivi:
Per la velocità che raggiunge.
Perchè i soldi non erano tutti miei....io avevo la possibilità di spenderli e l'ho fatto.
Il mese prossimo smembro il motorino riportandolo alle condizioni iniziali(80 Km/h al max) e vendo tutti i pezzi(ovviamente funzionanti).
Credo che dovrei guadagnare come minimo 1.200.000 lire.(ho gia trovato un potenziale acquirente).
Il discorso sull'originalità nn l'ho mica capito sai? Cioè tu elabori uno scooter con i pezzi originali?!!:rotfl:
Guarda, nn dico niente perchè mi rendo conto che è bello aver la tua età e farsi di sti viaggioni... :D
Cmq, solo un consiglio: prima di acquistare qualunque cosa, controllati un pò di cataloghi e di prezzi... nn fidarti solo del tuo meccanico. ;)
axxaxxa3
27-03-2004, 11:45
Originariamente inviato da luxorl
mmm fammi capire...
tu hai la modifica completa Arrow.
la modifica completa Arrow costa 1350 euro.
Tu hai dovuto comprare anche altri pezzi.
così sei arrivato alla bellezza di due milioni.
ma due milioni di EURO??
perchè se la modifica completa costa già quasi 3 milioni di vecchie lire!! :)
mi sono letto tutta la discussione, secondo me sei uno spara palle! che deve vantarsi di sapere qualcosa di come si modifica un motorino, e sta sempre lì pronto a sottolineare chi nn è "ferrato in materia"
:rotfl: :rotfl:
e poi il primo a nn sapere un cavolo e raccontare solo palle sei tu :)
(sottolineo che qst è la mia opinione)
ah per completarla, qst mia opinione.. aggiungo anche che il motorino fa veramente schifo :D
Ok....non preoccupatevi...io accetto critiche di tutti i tipi.....
allora....non dico di essere esperto..ma di certo non avrei speso tutti quei soldi senza conoscere un caxxo, comprando marmitte e variatori di cui non sapevo la compatibilità con il mio motorino(gli attachi per es. della marmitta sono differenti).
Due milioni ovviamente di lire.....
:rolleyes: potevo mai spendere 4 miliardi di lire per modificare il motorino??ma su...andiamo...non diciamo stupidaggini.
Io non mi vanto assolutamente di niente.....se stai un pò più attento prima di sparare sentenze in vano, ti rendi conto che ho aperto il topic chiedendo a voi tutti la velocità dei vostri motorini e il modello che avete....non ho aperto un topic sul MIO motorino e su quanto va veloce, chiaro?
Sparare palle non credo di averlo fatto....non c'è proprio un caxxo da vantarsi......ho anche detto che mi pento di averlo modificato....non starei certo qui a vantarmi di una cosa di cui mi sono pentito!!??
Non ho detto che siete tutti ignoranti o vi ho insultato....ho soltano detto che alcune persone che sono intervenute nel topic non sono esperte...quindi presumo che le critiche fatte da chi non ci capisce granchè non sono utili....
Questa, ovviamente, è la mia opinione :D
Grazie!!
axxaxxa3
27-03-2004, 11:49
Il discorso sull'originalità nn l'ho mica capito sai? Cioè tu elabori uno scooter con i pezzi originali?!!:rotfl:
Guarda, nn dico niente perchè mi rendo conto che è bello aver la tua età e farsi di sti viaggioni... :D
Cmq, solo un consiglio: prima di acquistare qualunque cosa, controllati un pò di cataloghi e di prezzi... nn fidarti solo del tuo meccanico. ;)
Allora i pezzi delle marmitte possono essere originali e non originali.
Quelli originali sono quelli che escono dalla fabbrica dell Arrow, della Polini, della Pinasco, della Giannelli..ecc..
Quelli non orignali sono quelli "artiganali".
Ovviamente comprando un pezzo originale c'è la garanzia vera e propria(su carta) e la garanzia ella marca e del funzionamento.
Comprando pezzi non originali, se non funzionano oppure non sono compatibili, da chi protesti??non hai garanzia...
Questo è quello che intendo....
Un pezzo originale sarà siuramente più funzionale rispetto ad uno non originale.......per non palare poi del materiale con cui vengono rifinite..
Pugaciov
27-03-2004, 11:50
Io dico solo una cosa, lo scooter elaborato è divertente, illegale e pericoloso (ho un amico con un Runner messo bene...non so quanti Km/h fa, so solo che a confronto con il mio Phantom originale ha un'accelerazione da R6, e sono d'accordo con Tiafx sul fatto che quasi tutte le modifiche, che siano kit completi o no, incidono moooolto di più sull'accelerazione che in allungo, quel tizio ha praticamente di tutto [Malossi] e mi ha detto di aver speso ben più di 2 milioni di lire, mi pare qualcosa sui 1600 €...ah, e poi altra cosa, se ci vai in giro per strada spesso, quei componenti durano pochissimo, lui è la seconda volta che deve risistemare tutto) ma se devi spendere 6-8 milioni di lire fra scooter nuovo e elaborazioni varie, tanto vale aspettare e prendersi una moto, che almeno è legale, e non c'è Malossi, Polini, Top, Arrow, Giannelli che tenga.
tutte queste parole e nn hai spiegato come fai ad avere la modifica completa Arrow, che tu stesso dici che costa 1350 euro, e in più ci hai aggiunto altri pezzi.. ed essere arrivato a 2 milioni di lire, se solo la modifica ne costa quasi 3 :D ..su su.. fai lavorare la fantasia.. rispondi...
ah poi sono sempre in attesa della lista di cui ti parlavo..
axxaxxa3
27-03-2004, 11:53
Originariamente inviato da Pugaciov
Io dico solo una cosa, lo scooter elaborato è divertente, illegale e pericoloso (ho un amico con un Runner messo bene...non so quanti Km/h fa, so solo che a confronto con il mio Phantom originale ha un'accelerazione da R6, e sono d'accordo con Tiafx sul fatto che quasi tutte le modifiche, che siano kit completi o no, incidono moooolto di più sull'accelerazione che in allungo, quel tizio ha praticamente di tutto [Malossi] e mi ha detto di aver speso ben più di 2 milioni di lire, mi pare qualcosa sui 1600 €...ah, e poi altra cosa, se ci vai in giro per strada spesso, quei componenti durano pochissimo, lui è la seconda volta che deve risistemare tutto) ma se devi spendere 6-8 milioni di lire fra scooter nuovo e elaborazioni varie, tanto vale aspettare e prendersi una moto, che almeno è legale, e non c'è Malossi, Polini, Top, Arrow, Giannelli che tenga.
Hai ragione....ma la foga di avere il motorino non mi ha fato pensare che avrei potuto risparmiare soldi per comprare una moto come si deve..
P.s. il motorino me lo hanno regalato i nonni...ho pagao soltano 2 milioni DI EURO per la modifica..niente più...
axxaxxa3
27-03-2004, 11:56
tutte queste parole e nn hai spiegato come fai ad avere la modifica completa Arrow, che tu stesso dici che costa 1350 euro, e in più ci hai aggiunto altri pezzi.. ed essere arrivato a 2 milioni di lire, se solo la modifica ne costa quasi 3 :D ..su su.. fai lavorare la fantasia.. rispondi...
Appena trovo la fattura che mi ha fatto il meccanico la posto.......la modifica non costa assolutamente 3 milioni...dove l'hai sentita sta stupidaggine :asd: il max che può costare(avendo tutto originale) è 2.100...max 2.200.000. ma da qui a 3 milioni...è il colmo....:asd:
Allora i pezzi delle marmitte possono essere originali e non originali.
Quelli originali sono quelli che escono dalla fabbrica dell Arrow, della Polini, della Pinasco, della Giannelli..ecc..
Quelli non orignali sono quelli "artiganali".
Ovviamente comprando un pezzo originale c'è la garanzia vera e propria(su carta) e la garanzia ella marca e del funzionamento.
Comprando pezzi non originali, se non funzionano oppure non sono compatibili, da chi protesti??non hai garanzia...
Questo è quello che intendo..
Ah, un pò contorta la cosa:D
Logicamente prima mi riferivo a pezzi originali, ovvero marcati Malossi, Polini, ecc...
Una marmitta trofeo non supera i 350€, e sono le migliori che si possano montare quanto a prestazioni (sia Malossi, che polini, che simonini racing e via dicendo)
Un buon variatore 75-100€
Un carburatore dell'orto (magari rimarcato Malossi) 21 circa 90-100€
Kit massette kevlar 20€ a star abbondanti
Cinghia kevlar 40-50€
Ma soprattutto, la prima cosa da cambiare in uno scooter per elaborarlo, è il gruppo termico! Tutta la robaccia di cui sopra ti serve a ben poco col 50ino da 5cv originale! :D
Ciao!
axxaxxa3
27-03-2004, 11:56
La lista.....posso postare la fattura...ma la lista completa.....chi caxxo se la ricorda...cmq nella fattura c'è ogni prezo e marca...
Pugaciov
27-03-2004, 11:57
Hai ragione....ma la foga di avere il motorino non mi ha fato pensare che avrei potuto risparmiare soldi per comprare una moto come si deve..
P.s. il motorino me lo hanno regalato i nonni...ho pagao soltano 2 milioni DI EURO per la modifica..niente più...
Ok, se il motorino te lo hanno regalato è già qualcosa ....io sono stato più fortunato, l'ho vinto ad una lotteria locale! Peccato che è ad aria...anzi questo se fossi stato uno che voleva elaborare sarebbe stato un vantaggio perchè i gruppi termici per raffreddamento ad aria dovrebbero costare di meno no? (chiedo a voi esperti)
:yeah: :angel: :yeah:
Cmq dimmi una cosa, quanti anni hai?
axxaxxa3
27-03-2004, 11:58
16.........
Mi dici che intendi con modifica completa della arrow?? Se non ricordo male la arrow X scooter fa solo marmitte (e forse qualche variatore). E poi nn ho capito tanto bene la differenza tra originali e non. I non originali sono forse pezzi rubati?:D :D
Cmq con roba come malossi base, polini base ecc i 120 km/h te li scordi. (ovviamente il contachilometri te li segnerà anche ma avrà uno scarto de 30%).
Originariamente inviato da Damy83
Mi dici che intendi con modifica completa della arrow?? Se non ricordo male la arrow X scooter fa solo marmitte (e forse qualche variatore). E poi nn ho capito tanto bene la differenza tra originali e non. I non originali sono forse pezzi rubati?:D :D
Cmq con roba come malossi base, polini base ecc i 120 km/h te li scordi. (ovviamente il contachilometri te li segnerà anche ma avrà uno scarto de 30%).
SSSShhh!!! Non dirgli che arrow produce solo scarichi!!!
:D :sofico:
SSSShhh!!! Non dirgli che arrow produce solo scarichi!!!
:D :sofico:
Hahahaha (tra l'altro io ne ho avute diverse e non sono neanche il massimo come marmitte, niente a che vedere con polini EVO e malossi MHR)
-kurgan-
27-03-2004, 12:04
che figata, un topic sui motorini truccati.
mi sembra di tornare ragazzino, quando giravo col fifty che aveva consumata solo la ruota dietro.
axxaxxa3
27-03-2004, 12:09
Mah....ma parlo arabo??Non lo so.......La Arrow non produce soltanto scarichi....non diciamo stupidaggini.....i variatori della Arrow cosa sono??scarichi??non credo...i rulli della Arrow cosa sono??scarichi???non credo!!!Per cui...ragioniamo un pò di più!!
I pezzi non originali sono quelli prodotti illegalmente(non rubati)in fabbriche non autorizzate.
Per questo non sono sicuri!
Mah....ma parlo arabo??Non lo so.......La Arrow non produce soltanto scarichi....non diciamo stupidaggini.....i variatori della Arrow cosa sono??scarichi??non credo...i rulli della Arrow cosa sono??scarichi???non credo!!!Per cui...ragioniamo un pò di più!!
I pezzi non originali sono quelli prodotti illegalmente(non rubati)in fabbriche non autorizzate.
La arrow a livello di scooter produce solo roba di qualità mediocre. Io di solito non valuto un'elaborazione in base ai "rulli" (pezzi di plastica che chiunque riesce a fare di qualità decente) o al variatore. Che gruppo termico hai? L'albero motore?? Per raggiungere 120 che dentatura del rapporto secondario hai??
A scrivere il mio scooter fa 120 son buoni tutti...
Tetrahydrocannabin
27-03-2004, 12:14
aprilia SR ditech di serie - Autovelox 103Km/h questo un annetto e mezzo fa... ora non supera i 90
LOL. basta basta dai che poi mi sento di nuovo 16enne:p
(anche se producesse variatori e massette, mi pare esagerato chiamarlo kit completo no?)
Ciao!
axxaxxa3
27-03-2004, 12:14
..Lo so......ragzzi..ma che pensate che me la sono fatt io la modifica???Io ho preso il motorino...l'ho portato al meccanico(di cui mi fido.....e che ha fatto un buon lavoro) e me la sono fatta fare.......paganolo anche un bel pò.
axxaxxa3
27-03-2004, 12:15
LOL. basta basta dai che poi mi sento di nuovo 16enne:p
(anche se producesse variatori e massette, mi pare esagerato chiamarlo kit completo no?)
Ciao!
Ok...ho forse non è corretto dire completo.....ma per completo intendo tutto quello che serve per far andare un motorino ad una certa velocità!:D
E mi sa che ti ha messo in mezzo dicendoti di averti montato "l'elaborazione arrow completa".
ah, cmq il mio scooter (un gilera stalker raffredd.ad aria) l'ho elaborato così: Blocco motore del runner 125 raffreddato a liquido, indicatore di temperatura della VDO preso da una Peugeot 205, Cerchi di 13" e disco anteriore di 220mm (prima c'era il 190). Velocita max: nn lo so, sono arrivato a 115 di contachilometri e poi ho lasciato, non mi va di ammazzarmi su uno stalker:D :D
CIAO
scusate ragazzi ma non avete fatto un po di confusione con i prezzi non ci sto capendo piu niente do ragione ad Tiafx
su x giu siamo li con i prezzi
poi ma io o sempre chiamato pezzi non originali quelli che non sono marcati della stessa marca del motorino o del loro fornitore ufficiale
cio io metto per es come dite voi un gruppo termico polini e il mio scooter e sempre originale :confused:
io penso che sia polini malossi pinasco DR o artigianali non siano nessuno definibile originale di quello scooter
ottantotto
27-03-2004, 12:22
Fosse x me io i tipi come te, una volta beccati....
RANDELLATE!!! :rolleyes:
ZigoZago
27-03-2004, 12:22
Mio cuggionio mi ha detto il suo scooter fa i 130, si ma con minimo due JET nel culo e con 2km di pista per lanciarlo :D :D
ma per favore...:muro:
io penso che sia polini malossi pinasco DR o artigianali non siano nessuno definibile originale di quello scooter
Si nn sono originali
;)
axxaxxa3
27-03-2004, 12:23
scusate ragazzi ma non avete fatto un po di confusione con i prezzi non ci sto capendo piu niente do ragione ad Tiafx
su x giu siamo li con i prezzi
poi ma io o sempre chiamato pezzi non originali quelli che non sono marcati della stessa marca del motorino o del loro fornitore ufficiale
cio io metto per es come dite voi un gruppo termico polini e il mio scooter e sempre originale :confused:
Non ho capito...secondo te i pezzi originali sono quelli che sono assemblati appena compri il motorino??.
Impossibile.....Allora anche una mamitta polini non è originale perchè la polini non produce motorini...
Il ragonamento è un pò contorto perchè non ho ben capito cosa intendi con originale e non.
axxaxxa3
27-03-2004, 12:24
Originariamente inviato da ZigoZago
Mio cuggionio mi ha detto il suo scooter fa i 130, si ma con minimo due JET nel culo e con 2km di pista per lanciarlo :D :D
ma per favore...:muro:
.....:asd: davvero?:sofico:
Non ho capito...secondo te i pezzi originali sono quelli che sono assemblati appena compri il motorino??.
Impossibile.....Allora anche una mamitta polini non è originale perchè la polini non produce motorini...
Il ragonamento è un pò contorto perchè non ho ben capito cosa intendi con originale e non.
Tutti i pezzi che non nascono assieme al motorino NON sono originali. Il discorso che possano essere montati o meno, che siano o meno compatibili è diverso, così come quello del omologato/non omologato!
axxaxxa3
27-03-2004, 12:28
Ragzzi..dai..altri 20 messaggi e arriviamo a 120!!!!!!!:yeah: :yeah: :winner:
ZigoZago
27-03-2004, 12:32
.....:asd: davvero?:sofico:
guarda ragazzo, ho elaborato motorini molto prima di te, certo avevo un fifty che faceva 130, ma praticamente era tutto fuorché originale :D ovviamente non puoi limtarti a cambiare qualche pezzetto sullo scooter, devi cambiargli tuttoblocco termico compreso se non tutto il motore..
Il fifty si poteva considerare una "motoretta" uno scooter é una ciofecca..
per curiosità in quanto tempo e km arrivi a 130? :D
ti ci vuole un'aeroporto immagino :D
io ci arrivavo in un meno di un km... e durava qualche secondo, per poi rallentare.. dopo un mese scarso era tutto da buttare:rolleyes:
ora ci arrivo in 3 secondi e 100m...
Appena trovo la fattura che mi ha fatto il meccanico la posto.......la modifica non costa assolutamente 3 milioni...dove l'hai sentita sta stupidaggine :asd: il max che può costare(avendo tutto originale) è 2.100...max 2.200.000. ma da qui a 3 milioni...è il colmo....:asd:
huahuahuah ma se lodici proprio tu.. aspetta... bimbo.. che te lo pasto..
Tutti i pezzi che non nascono assieme al motorino NON sono originali. Il discorso che possano essere montati o meno, che siano o meno compatibili è diverso, così come quello del omologato/non omologato!
Non mi sembra un discorso difficile da capire...
Il motorino originale deve andare a 45km/h, poi che i meccanici tolgano i "famosi" blocchi prima di vendere è scontato, già una marmitta senza i blocchi non è più "originale".
Tutti i pezzi che avevo io, e che hai tu (axxaxxa3) non sono originali, in quanto non nati col motorino.
Tu confondi il termine originale con quello usato per indicare se la roba è vera o contraffatta (tipo i jeans Versace)...
I pezzi che hai tu sono si Originali Arrows, ma non originali del tuo mezzo, ci siamo capiti???
[BOSS MAFIOSO MODE ON]
Secondo me ci siamo capiti... E anche secondo te...
[BOSS MAFIOSO MODE OFF]
mangi e ti dimentichi?
dai spiega.... come fai ad avere modifica completa arrow (1350 euro dichiarati da te) in più aver montato altri pezzi ed essere arrivato a 2 milioni di lire.. se solo madifica completa arrow come da te scritto costa 1350 euro??
axxaxxa3
27-03-2004, 12:40
Completa, l'ho spiegato prima cosa intendo...intendo i pezzi base...pardon!!!:D
non sono mai riuscito a verificare su quanti metri riuscivamo a beccare quasi i 160 perche la strada che conoscevamo la misura non ce lo permetteva perche dopo al massimo 300m o poco piu dovevi per forza frenare
siamo andati un giorno su un altra strada molto piu lunga e di fianco alla macchina di un mio amico una golf 1.6 o beccato i 158 +o- ma non o mai piu potuto tirarlo cosi per tanto tempo perche si ingrippò
poi lo modificammo perche sul corto un altro zip ci stava di fianco e dopo sui 250mt faveva i 140/147 anche perche avevamo messo dei rapporti finali piu corti
non potevo cmq modificare il contachilometri anche perche non c'era piu
calcolare la distanza con il tempo mai sentito nessuno ?
Ma smettila!!!:D
I 160 non hai la più pallida idea di cosa siano!
Se riesci a far andare così tanto uno spooter ti assumeranno in HRC o in Ducati per il motomondiale.....con un motore di 1000 cm3 faresti un Patriot!
Prima di calcolare lo spazio/tempo cerca di calcolare l'uso delle H.Ingegnere!:muro:
axxaxxa3
Mancano 13 messaggi!|!!!!!!
DAIiiiiiiiiiiiiiii
RAGAZZI SIETE GRANDI!!!!!!!:D
wolverine
In un vicolo a 120Km/h??? :eek: :muro: ocio che se becchi una buca ti ritrovi stampato sul qualche muro...
Puccio Bastianelli
27-03-2004, 12:42
Mancano 13 messaggi!|!!!!!!
DAIiiiiiiiiiiiiiii
RAGAZZI SIETE GRANDI!!!!!!!:D
cos'è una scommessa??:wtf:
axxaxxa3
27-03-2004, 12:42
Ma dai....mica entro in un vicolo a 120 Km/h.......ho detto e ridetto che intendo la velocità max.......che raggiunge...non la velocità quando entro in un vicolo....:D
axxaxxa3
27-03-2004, 12:43
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
cos'è una scommessa??:wtf:
No...una sfida con me stesso...:D
mettiamo il caso io rompo per es il variato e lo rimpiazzo con un malossi e non con quello marcato "piaggio" io non definirei quel pezzo originale.....;)
wolverine
27-03-2004, 12:50
Ma dai....mica entro in un vicolo a 120 Km/h.......ho detto e ridetto che intendo la velocità max.......che raggiunge...non la velocità quando entro in un vicolo....:D
Personalmente a 120Km/h con uno scooter 50tino... non ci andrei... già ero pazzo io anni ed anni fa... quando giravo con l'Oxford a cui avevo cambiato motore completamente... 80cc (a liquido) 19dell'orto da comp (con la "trombetta") e espansione proma con codino proma... :D :sofico:
Ma smettila!!!:D
I 160 non hai la più pallida idea di cosa siano!
Se riesci a far andare così tanto uno spooter ti assumeranno in HRC o in Ducati per il motomondiale.....con un motore di 1000 cm3 faresti un Patriot!
Prima di calcolare lo spazio/tempo cerca di calcolare l'uso delle H.Ingegnere!:muro:
1 i 160 allora scarsi lo specificato che li o misurati di fianco ad una macchina quindi con tutti gli errori possibili penso sia sottinteso
2 non bisogna essere ingegnere per fare questo semplice calcolo
il mio zip riusciva a prendere una velocità di oltre 140 allora in poco ma dovevo fermarmi perche usciva in fuori giri e si rompeva sicuro e poi il motore non resistiva dovevamo cambiar molto spesso i pezzi che si usuravano in poco pistone fascia dovevo cambiarli spesso se non si rompeva altro
adesso vi auguro buon appetito finalmente vado a mangiare anch'io :ops:
Completa, l'ho spiegato prima cosa intendo...intendo i pezzi base...pardon!!!:D
cosa intendi per completa nn mi importa, tu hai detto che la hai... quindi hai speso 1350 euro.. tue testuali parole.. vabbè lasciamo stare il bambino ai suoi sogni.. mi sono annoiato di tutte qst :blah: :blah:
1-
Voce del verbo "avere"
Io HO
Tu HAI
Egli HA
Noi ABBIAMO
Voi AVETE
Essi HANNO
2-
Congiunzione disgiuntiva
Es: Vai a Napoli O a Milano?
;)
axxaxxa3
27-03-2004, 13:29
Ok...come volete.....mi sono stancato anche io di queste :blah: :blah: inutili......:Ciao!!!
axxaxxa3
27-03-2004, 13:31
120!!!!!!!!!!!!!!!!Grazie a tutti ciao!!poi vi spiegherò!!
Grazie Ciao!!
Aprilia Sr ditech originale 21k km, 85 + o - anche se quel tachimetro di M.... segna 110km/h...
-kurgan-
27-03-2004, 13:52
questo topic me lo salvo :asd:
axxaxxa3
27-03-2004, 13:58
Originariamente inviato da -kurgan-
questo topic me lo salvo :asd:
Fai benissimo...:!!!!! topic
memorabile!!! :asd: :asd: hahahahah
mah, io faccio i 240 (indicati) e con tutto originale...
Vabbè non è proprio uno sputer il mio VFR :D
Cmq la polizia non desiste dall'inseguirti perchè vai (???) a 120.
Ne ho visti di inseguimenti a 270 (km/h per chi avesse dubbi)..
Originariamente inviato da Alien
Ma penso che cmq con uno scooter si sfrutti l'effetto traffico e non su una strada dritta che ti beccano sicuro
oppure se hai un bel cross ti lanci in mezzo ad un
a campagna poi dipende dalla citta e dalle realta che ognuno di noi vive se ce qualcuno come me che a vissuto ad aversa puo capirmi...:p
ahahahah quante cagate :D
non ho letto tutto il topic ma ne ho sentite di cazzate... uno scooter non ufficiale 160...... ahahaha..... 2 milioni x una marmitta un filtro e un variatore... ahahaha....... 120 con le stesse cose....
Andreucciolo
27-03-2004, 16:55
Originariamente inviato da Python
ahahahah quante cagate :D
non ho letto tutto il topic ma ne ho sentite di cazzate... uno scooter non ufficiale 160...... ahahaha..... 2 milioni x una marmitta un filtro e un variatore... ahahaha....... 120 con le stesse cose....
Quotone!:D
Però vorrei dire a quelli che considerano impossibile in se il fatto che uno scooter superi i 120 con modifiche artigianali vi sbagliate di grosso.
Quando ero ragazzino io, c'erano delle vespe 50 special elaborate a @et6 con carburatori minimo da 24, condotti lavorati, volano alleggerito e campana 90 o 125 quelle velocità le facevano tranquillamente.....poi ogni giro di manopola dovevano fermarsi dal distributore, ma questo è un'altro discorso....:D
stavo rileggendo x bene tutto il topic perchè è troppo lolloso :D
allora
1) non esiste nessuna fantomatica "modifica arrow" da 1350 euro
2) ogni volta che parli di sta modifica riesci solo a dire che comprende un variatore rulli e un silenziatore
- un qualsiasi silenziatore costa 20 euro e non cambia un cazzo
- i rulli sono die pezzi di plastica che servono x regolare la prima e la seconda marcia (l'innesto del variatore insomma) vanno 5 euro...
- un variatore normale va sui 40 euro, i variatori "trofeo" (come il polini evolution) costano sui 90 euro
3) per originale si intendono le parti originali dello scooter appena uscito dalla concessionaria, e i pezzi di ricambio originali (intendo: piaggio, yamaha, mbk, etc)
le parti marchiate "malossi, polini, arrow, top, dr, etc" NON sono originali
4) la arrow produce solo marmitte, e neanche granchè, a parte la recente arrow limited che sta sulle 180 euro
5) una polini evolution (marmitta) sta sulle 200 euro, una malossi team (sempre marmitta) sulle 300
6) degli scooter in origine 50cc pesantemente modificati staranno sui 150 km/h (con rapporti molto lunghi, ovvero utilizzati solo x provare velocità alte, ma inservibili in pista)
gli scooter ufficiali da gara (o cmq i "trofeo") stanno sui 130 km/h effettivi
7) un ditech originale non farà mai i 100 km/h, è risaputo poi che i ditech hanno i contachilometri sballatissimi
se trovo qualche altra cosa da obiettare re-intervengo :D
Harvester
27-03-2004, 17:06
non ho letto tutto il 3D e non so se è già stato chiesto:
.....ma sti cazzi????
MartiniG.
27-03-2004, 17:13
allora
2) ogni volta che parli di sta modifica riesci solo a dire che comprende un variatore rulli e un silenziatore
- i rulli sono die pezzi di plastica che servono x regolare la prima e la seconda marcia (l'innesto del variatore insomma) vanno 5 euro...
- un variatore normale va sui 40 euro, i variatori "trofeo" (come il polini evolution) costano sui 90 euro
3) per originale si intendono le parti originali dello scooter appena uscito dalla concessionaria, e i pezzi di ricambio originali (intendo: piaggio, yamaha, mbk, etc)
4) la arrow produce solo marmitte, e neanche granchè, a parte la recente arrow limited che sta sulle 180 euro
5) una polini evolution (marmitta) sta sulle 200 euro, una malossi team (sempre marmitta) sulle 300
6) degli scooter in origine 50cc pesantemente modificati staranno sui 150 km/h (con rapporti molto lunghi, ovvero utilizzati solo x provare velocità alte, ma inservibili in pista)
7) un ditech originale non farà mai i 100 km/h, è risaputo poi che i ditech hanno i contachilometri sballatissimi
Ma il suo meccanico gli ha detto che alla modica cifra di 1350 € gli faceva la modifica.
Secondo me, caro axxaxxa3, ti sei fatto fregare come un pollo!
Ma hai letto, con neanche 1/3 dell'importo ottenevi lo stesso risultato?
1350 €, cacchio sono L. 2.700.000 ma ci pensi!
...........
Andreucciolo
27-03-2004, 17:29
Vai, vai axxa......!!!
Mi sa che il meccanico ti vuole tanto,ma tanto bene...
alimatteo86
27-03-2004, 18:15
Originariamente inviato da Andreucciolo
Però vorrei dire a quelli che considerano impossibile in se il fatto che uno scooter superi i 120 con modifiche artigianali vi sbagliate di grosso.
Quando ero ragazzino io, c'erano delle vespe 50 special elaborate a @et6 con carburatori minimo da 24, condotti lavorati, volano alleggerito e campana 90 o 125 quelle velocità le facevano tranquillamente.....poi ogni giro di manopola dovevano fermarsi dal distributore, ma questo è un'altro discorso....:D
http://www.vespaclub.it/vesparecord.jpg
è un 50ino...
" l'impegno nei Record con la Vespa da Record del chilometro lanciato sulla Pista di Montlhéry ed un altro grande prestigioso record a oltre 171 km. orari realizzato da Mazzoncini sulla Roma-Ostia nl 1951."
ci sono arrivati prima di te
cmq un'altra vespa 125 è riuscita a battere il record arrivando, mi pare, oltre i 180;)
Willyyyy
27-03-2004, 18:20
Nel mio paese(paese modesto di 20000 abitanti) io e soltanto un altro ragazzo abbiamo i motorini più veloci....entrambe con modifiche simili.
E vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
Lo sai che modificare un motorino a quel modo è una cosa molto sconsigliabile?Prova a frenare ai 120....ti assicuro che per fermarti ci metti molto più tempo di quanto ce ne metti per arrivare in paradiso.
Matura un po' e comprati una moto. E corrici in pista!e non usarla per tirartela!Gli sboroni non esistono in cielo.
Harvester
27-03-2004, 18:27
Originariamente inviato da Willyyyy
Matura un po' e comprati una moto. E corrici in pista!e non usarla per tirartela!Gli sboroni non esistono in cielo.
quoto!
ne ho visti già troppi "scartavetrati" per troppa confidenza o sboronaggine
ironmanu
27-03-2004, 18:27
ma nn dire cavolate, e sentiamo,con che l'hai tarato ?con quello di un'auto?allora si che andiamo bene....:muro:
bangolio
27-03-2004, 18:34
peugeot x-fight cn 80 polini marmitta leovinci zx carburatore 17 pacco lamellare cambiato ,sui rulli ho letto 125....calcola poi cn me sopra e poi cn l aria.....bho 105...110km
ironmanu
27-03-2004, 18:35
quot in pieno e sono comunque troppi,660 euro per quelle tre cazzate????????????
ti hanno fottuto!!!!!!per il mio sr comprai un gruppo termico simonini a liquido(tutt'ora montato) di 70cc in lega(nichel magnesio nn ghisa)per sr replica ( e nn 80 90cc come sento dire a certi pirla ) che 8 anni fa pagai sui 350/400000lire, e con solo quello si che vedi la diff nn con la sola trasmissione
ironmanu
27-03-2004, 18:43
Ah, un pò contorta la cosa:D
Logicamente prima mi riferivo a pezzi originali, ovvero marcati Malossi, Polini, ecc...
Una marmitta trofeo non supera i 350€, e sono le migliori che si possano montare quanto a prestazioni (sia Malossi, che polini, che simonini racing e via dicendo)
Un buon variatore 75-100€
Un carburatore dell'orto (magari rimarcato Malossi) 21 circa 90-100€
Kit massette kevlar 20€ a star abbondanti
Cinghia kevlar 40-50€
Ma soprattutto, la prima cosa da cambiare in uno scooter per elaborarlo, è il gruppo termico! Tutta la robaccia di cui sopra ti serve a ben poco col 50ino da 5cv originale! :D
Ciao!
quoto in pieno!!!!!
pero' il malossi multivar lo pagai sulle 100 carte con cinghia ,100euro son troppi come 350 per lo scarico.per me la miglior marmitta è stata lo top performanches racing.un suono indimenticacile.....
ultima cosa:l'elaborazione bisogna farsela da soli imparando nn portarlo dal meccanico come gli sfigati....anche perche' poi questi qui sparano regolarmente na marea di cazzate.....
Harvester
27-03-2004, 19:04
risparmiate i soldi per comprarvi una moto vera all'età giusta.
ironmanu
27-03-2004, 19:10
Originariamente inviato da Alien
infatti, con la 156 2.0 ts la polizia a 120 ti prende in 2a!!!!!!!!
ironmanu
27-03-2004, 19:20
allora
quoto in parte ,ma l'hai mai visto un variatore ??????1a e 2a marcia????innesto??????
mamma mia all'apparenza si vede che sai cos'è uno scooter ma questa è la piu' gran cazzata che ho letto.secondo me tra di voi nn c'è nessuno che parli con cognizione di causa.....
avete mai smontato un gruppo termico?un variatore?un albero dai carter?la biella dall'albero?secondo voi c'è olio nel carter,dove?cos'è unseeger?potrei proseguire per ore.
i rulli son solo dei pezzi di plastica ma vanno ragionati e se volete vi fanno a ndare a 40all'ora uno scooter da 20 cavalli.
è inutile sparare marche malossi qua' e la per fare gli sboroni.
per i vecchi:oxford e fifty erano mitici ma col mio sr 50 '95 era un testa a testa nn tutta sta diff:D
CAZZATE
axxaxxa3
27-03-2004, 19:28
Bahhhh....sarà!!!:asd:
Harvester
27-03-2004, 19:32
Originariamente inviato da checo
CAZZATE
mi piace come hai argomentato :D:D:D
Originariamente inviato da Harvester
mi piace come hai argomentato :D:D:D
uno che fa andare un cinquantino a 130 spendendo 2 milioni secondo te è intelligente?
al di la dei soldi spesi è un pazzo comunque
axxaxxa3
27-03-2004, 19:35
Ragazzi...vi ringrazio......è la prima volta che raggiungo 147 risposte e 1456 visite con un topic...grazie mille!!!:winner: :ave:
Harvester
27-03-2004, 19:41
Ragazzi...vi ringrazio......è la prima volta che raggiungo 147 risposte e 1456 visite con un topic...grazie mille!!!:winner: :ave:
Originariamente inviato da checo
uno che fa andare un cinquantino a 130 spendendo 2 milioni secondo te è intelligente?
al di la dei soldi spesi è un pazzo comunque
beh, non hai tutti i torti :D
p.s. axxaxxa3, si scherza........:D
axxaxxa3
27-03-2004, 19:48
Ragazzi.......lo so che si scherza.....mica me la prendo per così poco.......lo sapete che vi voglio tanto bene.....:mano:
Harvester
27-03-2004, 19:48
Ragazzi.......lo so che si scherza.....mica me la prendo per così poco.......lo sapete che vi voglio tanto bene.....:mano:
ti spiace se ti chiedo quanti anni hai?
axxaxxa3
27-03-2004, 19:49
Non mi dispiace affatto... ho 16 anni
Harvester
27-03-2004, 19:51
uhmm......................ok.
il tuo sputer, ammesso che faccia 120, come lo freni?
axxaxxa3
27-03-2004, 19:52
Metto un bastone in mezzo alla ruota quando devo rallentare...oppure poggio i piedi sull'asfalto....rallentando....:asd::D
Originariamente inviato da ironmanu
quoto in parte ,ma l'hai mai visto un variatore ??????1a e 2a marcia????innesto??????
mamma mia all'apparenza si vede che sai cos'è uno scooter ma questa è la piu' gran cazzata che ho letto.secondo me tra di voi nn c'è nessuno che parli con cognizione di causa.....
avete mai smontato un gruppo termico?un variatore?un albero dai carter?la biella dall'albero?secondo voi c'è olio nel carter,dove?cos'è unseeger?potrei proseguire per ore.
i rulli son solo dei pezzi di plastica ma vanno ragionati e se volete vi fanno a ndare a 40all'ora uno scooter da 20 cavalli.
è inutile sparare marche malossi qua' e la per fare gli sboroni.
per i vecchi:oxford e fifty erano mitici ma col mio sr 50 '95 era un testa a testa nn tutta sta diff:D
stai tranquillo che so perfettamente di cosa si parla.... xchè non si può dire che un variatore ha due marce?
guarda ne ho uno giusto sottomano in questo momento, se vuoi ti faccio due foto, e magari anche due foto di un gt che mi ritrovo a terra
ci ho trafficato parecchio con i 50ini, non parlo a vanvera
non posso chiamare innesto lo spostamento della cinghia? perchè? c'è un regolamento ufficiale dei termini? e allora?
Harvester
27-03-2004, 19:54
oppure poggio i piedi sull'asfalto....rallentando....:asd::D
come i flintstones?? :D
axxaxxa3
27-03-2004, 19:55
Siiiii :asd: :asd: sei un grande!!!! hahahahahahahaa :rotfl:
axxaxxa3
27-03-2004, 19:59
..
prima che mi rispondi "postale" te la posto io, appena fatta
http://neos.altervista.org/foto/roba_varia.jpg
axxaxxa3
27-03-2004, 20:04
Da quanto è il variatore?
axxaxxa3
27-03-2004, 20:04
Da dove lo hai montato?
-kurgan-
27-03-2004, 20:20
ma non potevi prenderti una moto "vera" 125 usata a quel prezzo? :confused:
axxaxxa3
27-03-2004, 20:23
Ma io l'ho detto che me ne sono pentito e pper questo adesso vendo tutti i pezzi della modifica e con i soldi che guadagno(aggiungendo altri quattrini) compo una bella moto...magari la Dna che mi piace tanto.....oppure la Gilera....voi che mi consigliate?
alimatteo86
27-03-2004, 20:30
Ma io l'ho detto che me ne sono pentito e pper questo adesso vendo tutti i pezzi della modifica e con i soldi che guadagno(aggiungendo altri quattrini) compo una bella moto...magari la Dna che mi piace tanto.....oppure la Gilera....voi che mi consigliate?
sicuramente vespa 125 usata
prezzo variabile tra i 100 e i 500 euro
il rumore della vespa non lo imiterà mai nessuno
se proprio vuoi qcs di nuovo una vespa PX125 ;)
axxaxxa3
27-03-2004, 20:31
Ok..grazie!!
si ? e chi te l'ha modificato, scommetto la marmotta della cioccolata ? :sofico:
axxaxxa3
27-03-2004, 20:54
Noooooooo...la mukka viola......:asd:
-kurgan-
27-03-2004, 21:27
una motard.. ti divertirai un mondo a fare le curve in derapata.
altro che motorini! ;)
axxaxxa3
27-03-2004, 22:17
Hai qualche link con foto???se si grazie mille...se no...grazie lo stesso.::!
!!!!!
ironmanu
28-03-2004, 10:41
stai tranquillo che so perfettamente di cosa si parla.... xchè non si può dire che un variatore ha due marce?
guarda ne ho uno giusto sottomano in questo momento, se vuoi ti faccio due foto, e magari anche due foto di un gt che mi ritrovo a terra
ci ho trafficato parecchio con i 50ini, non parlo a vanvera
non posso chiamare innesto lo spostamento della cinghia? perchè? c'è un regolamento ufficiale dei termini? e allora?
la cinghia nn si innnesta affatto (a meno che tu nn intenda il momento in cui si mette in tiro dopo averla appena montata) ma si muove con continuita' e nn vi sono affatto marce definite ma il rapporto di tramissione varia con continuita' mentre la puleggia mobile si chiude (apre) e quella condotta si apre(chiude).
quindi NN si puo' dire che un var abbia delle marce.
nn si puo' parlare priprio di innesto della cinghia perche' è sempre in tiro . prova un po' col copricarteraperto a vedere cosa succede tenendolo in cavalletto accelerando e dimmi in relazione a cio' che vedi dove sta "l'innesto" e il "numero delle marce" qual'è...
piu' che un regolamento se vuoi ho un bel libro di elementi costruttivi delle macchine
ironmanu
28-03-2004, 10:51
prima che mi rispondi "postale" te la posto io, appena fatta
http://neos.altervista.org/foto/roba_varia.jpg
finalmente qlc che risponde alle parole con delle immagini.
quel gt è il top che vedo o l'originale tolto?se è il top è il trophy (2 fasce 6 travasi )o il racing (monofascia 8 travasi)?il var è l'originale se nn sbaglio x motori minarelli (o al max quello della top che tanto è quasi uguale) (quelli di f12,booster,sr <'00,aerox,...).
ti interesserebbe un var polini speed control ad un prezzo stracciatissimo?????(sui 25 euro)
quella molla di contrasto è della malossi?????se si è come la mia!!!!! io la monto col var polini e i rulli da 4.7 grammi pero' ho troppi giri in partenza e perdo tutta la trazione....
questo su gt simonini canna cromata 2 fasce 6 travasi in lega leggera,pacco lamelle in carbonio (imho inutile) rapp primari dr +5% scarico originale (senno' fa troppo bordello) e udite udite carb phbn 12 dell'orto --->ORIGINALE va che ' na bomba se ben carburato. il tutto sul mio fido sr replica lc '95 60000Km!!!!!
ironmanu
28-03-2004, 11:01
quel gt è il top che vedo o l'originale tolto?se è il top è il trophy (2 fasce 6 travasi )o il racing (monofascia 8 travasi)?il var è l'originale se nn sbaglio x motori minarelli (o al max quello della top che tanto è quasi uguale) (quelli di f12,booster,sr <'00,aerox,...).
ti interesserebbe un var polini speed control ad un prezzo stracciatissimo?????(sui 25 euro)
quella molla di contrasto è della malossi?????se si è come la mia!!!!! io la monto col var polini e i rulli da 4.7 grammi pero' ho troppi giri in partenza e perdo tutta la trazione....
questo su gt simonini canna cromata 2 fasce 6 travasi in lega leggera,pacco lamelle in carbonio (imho inutile) rapp primari dr +5% scarico originale (senno' fa troppo bordello) e udite udite carb phbn 12 dell'orto --->ORIGINALE va che ' na bomba se ben carburato. il tutto sul mio fido sr replica lc '95 60000Km!!!!!
quelli col ditech originale che dicono di fare 105/110 km/h per strada me li fumo tutti e contate che il mio scooter fara' cosi' si e no i 90km/h con parabrezza!!!!!!!!!
AVETE MAI PROVATO AD ELEVARE CON UN CIAO?:D
axxaxxa3
28-03-2004, 12:47
Grazie ma sto cercando di vendere i pezzi della modifica..se trovo qualche altro acquirente gli faccio il tuo nome...e magari lo vendi a lui...Grazie Ciao!!
axxaxxa3
28-03-2004, 12:48
quelli col ditech originale che dicono di fare 105/110 km/h per strada me li fumo tutti e contate che il mio scooter fara' cosi' si e no i 90km/h con parabrezza!!!!!!!!!
Togli il parabrezza....
Willyyyy
28-03-2004, 18:31
Metto un bastone in mezzo alla ruota quando devo rallentare...oppure poggio i piedi sull'asfalto....rallentando....:asd::D
Faresti meno lo spiritoso se ti fossi schiantato contro una macchina per via dei freni!
Comunque non te lo auguro mai!Spero che ti possa andare sempre bene e te lo dico con sincerità!
Cosa ci guadagni a fare i 120 con lo scooter se poi un normale CBR ti svernicia in 2a?
Prenditi un bel 125. Almeno quello se lo elabori tiene botta bene!
Willyyyy
28-03-2004, 18:32
Originariamente inviato da sco89
AVETE MAI PROVATO AD ELEVARE CON UN CIAO?:D
:confused:
:applausi:
Willyyyy
28-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da -kurgan-
una motard.. ti divertirai un mondo a fare le curve in derapata.
altro che motorini! ;)
sempre se le derapate le sai fare!!;)
:asd: mi presenti tuo cugGino?
e tu quando imparerai che qual è si scrive senza apostrofo?:cool:
axxaxxa3
28-03-2004, 18:53
...chiedo venia!!!!!....:asd:
...chiedo venia!!!!!....:asd:
nn si può :O
verrai prima frustato e inchiappettato dai mod..dopodichè bannato ;)
axxaxxa3
28-03-2004, 19:22
..voglio il mio avvocato..aiutoooooooooo......Perry Mason............................:D
axxaxxa3
28-03-2004, 20:14
Ragazzi...avevate ragione......non ho speso 2 milioni come ho scritto, ma 700(compresa la manodopera) la modifica è COMPLETA ed è Pinasco.....scusate se insistevo......ma mi sbagliavo..avevae ragione!!!!
Cazzo però io ero convinto di aver speso 2 milioni...porca p*****a però guardando il catalogo che mi ha dato il meccanico e vedendo la lista che mi aveva fatto usciva come totale 800 euro....con lo sconto sono arrivato a 700 euro......
axxaxxa3
28-03-2004, 20:15
Ragazzi...avevate ragione......non ho speso 2 milioni come ho scritto, ma 700(compresa la manodopera) la modifica è COMPLETA ed è Pinasco.....scusate se insistevo......ma mi sbagliavo..avevate ragione!!!!Che cojone che sono!!!
Cazzo però io ero convinto di aver speso 2 milioni...porca p*****a però guardando il catalogo che mi ha dato il meccanico e vedendo la lista che mi aveva fatto usciva come totale 800 euro....con lo sconto sono arrivato a 700 euro......
:(
P.S. scusate per le parolacce!
Ragazzi...avevate ragione......non ho speso 2 milioni come ho scritto, ma 700(compresa la manodopera) la modifica è COMPLETA ed è Pinasco.....scusate se insistevo......ma mi sbagliavo..avevae ragione!!!!
allora sei un gran cazzaro:D
Originariamente inviato da ax512mg
allora sei un gran cazzaro:D
Secondo me neanche lo ha il motorino :D
ha montato due criceti sulla catena della bici.. ma attenzione sono criceti ORIGINALI ARROW... ci ha speso 2 milioni!! ed adesso la sua bici può viaggiare nello spazio... :blah:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
il cilindro è quello originale
il variatore pure
lo scatolo è quello di un top trophy ac, che ho preso dopo aver provato un malossi base
attualmente dopo aver provato e venduto un phbg 19 sto cosi
top trophy / multivar / shot
a giorni mi arriva un filtro malossi E5
ecco un pò di foto del mio mezzo (alcune sono con la vecchia marmitta, una smile)
http://neos.altervista.org/foto/neos.jpg
http://neos.altervista.org/foto/neos1.jpg
http://neos.altervista.org/foto/neos9.jpg
http://neos.altervista.org/shot/1.jpg
http://neos.altervista.org/shot/3.jpg
http://neos.altervista.org/shot/2.jpg
ed ecco il mio vecchio phbg 19
http://neos.altervista.org/foto/phbg1.jpg
http://neos.altervista.org/foto/phbg2.jpg
la recensione della marmitta, da me fatta, la trovate qui
http://www.srace.net/parti_speciali/006.asp
axxaxxa3
29-03-2004, 13:19
Beh..un "cazzaro" ocme dici tu, non ammette di aver sbagliato...un cazzaro lo è fino alla fine!!:D
Phobos87
29-03-2004, 20:05
se tutto và bene x giovedì sera il mio Beta Ark LC ospiterà un bel Malossi retificato @ circa 85cc (reali), frizione 3 ceppi Top, carbù 12 originale Mikuni (una favola) e la mitica e gloriosa LeoVinci W in titanio, recentemente verniciata Nero opaco x alte temperature... :) a 22k km dovevo regalargli un propulsore nuovo... :D
a breve posto le foto :cool:
ironmanu
29-03-2004, 21:48
Togli il parabrezza....
ma 6 fuori ci vado all'universita con l'sr e il mattino si sta benone col parab :D
ironmanu
29-03-2004, 21:53
Originariamente inviato da Phobos87
se tutto và bene x giovedì sera il mio Beta Ark LC ospiterà un bel Malossi retificato @ circa 85cc (reali), frizione 3 ceppi Top, carbù 12 originale Mikuni (una favola) e la mitica e gloriosa LeoVinci W in titanio, recentemente verniciata Nero opaco x alte temperature... :) a 22k km dovevo regalargli un propulsore nuovo... :D
a breve posto le foto :cool:
ma il beta arc nn ha il carter motore minarelli 1MA????(quello dell'f12 per capirci)con cilindro orizzontale???
Scoperchiatore
29-03-2004, 22:02
io riderei poco, il giorno che ti stende una macchina, non sarà da festeggiare...
Beh..un "cazzaro" ocme dici tu, non ammette di aver sbagliato...un cazzaro lo è fino alla fine!!:D
contento tu....hai fatto una figura di merd@, ti sei fatto dare del pirl@ da 100 utenti, sei stato puntualmente smentito di ogni cosa che scrivevi, la tua presenza sul forum sarà per sempre segnata dal fatto che sei un buffone e un banfone.......c'è proprio di che essere felici!:O
contento tu....hai fatto una figura di merd@, ti sei fatto dare del pirl@ da 100 utenti, sei stato puntualmente smentito di ogni cosa che scrivevi, la tua presenza sul forum sarà per sempre segnata dal fatto che sei un buffone e un banfone.......c'è proprio di che essere felici!:O
confermo.
The March
30-03-2004, 10:15
io ho un vespa 150
fa i 95 km/h lo so di preciso perchè un giorno mi sono messo in scia ad un amico in auto e quando io ero fuorigiri a lui segnava qualcosina di più dei 95... (in sopraelevata uscivano tocchi di roba incandescente dalla marmitta... quello dietro in auto si è levato perchè aveva paura di bruciarsi)
un po di tempo fa su un dritto io ero a stecca mi hanno passato due cinquantini, un rs e un phantom.... mi sono vergognato di me stesso...
c'è però da dire che se un motorino segna i 130 è molto probabile che la velocità affettiva sia 100 km/h se non di meno
axxaxxa3
30-03-2004, 12:57
confermo.
Certo....sarò segnato per TUTTA la mia vita....ma vaaaaaa!!!
Finiamola di dire gastronerie!!
Certo....sarò segnato per TUTTA la mia vita....ma vaaaaaa!!!
Finiamola di dire gastronerie!!
:nonsifa: Le bugie nn si dicono :nonsifa:
Finiamola di dire gastronerie !!
mhh, chissà come sono buone :p
axxaxxa3
30-03-2004, 13:38
Chiariamo una cosa...se avessi detto una bugia non sarei di certo ritornato sul forum per ammettere di aver Sbagliato(e non mentito).
Io ho sbagliato e non ho mentito......c'è un abisso tra le due parole.......
Poi...non credo che i frequentatori di questo forum siano così stupidi e superficiali da "etichettare" una persona per un errore...se cosi fosse...beh...allora queste non sono persone serie.
Ciao!
P.s. gastronerie=stupidaggini, affermazioni senza senso.
lucadeep
30-03-2004, 13:43
Vw golf IV TDI GTi
Non ero al massimo ;)
The March
30-03-2004, 13:44
Chiariamo una cosa...se avessi detto una bugia non sarei di certo ritornato sul forum per ammettere di aver Sbagliato(e non mentito).
Io ho sbagliato e non ho mentito......c'è un abisso tra le due parole.......
Poi...non credo che i frequentatori di questo forum siano così stupidi e superficiali da "etichettare" una persona per un errore...se cosi fosse...beh...allora queste non sono persone serie.
Ciao!
P.s. gastronerie=stupidaggini, affermazioni senza senso.
imho tutto quello che ha detto può essere vero...
in un forum come quello di smanettoni.net sarebbe stato creduto senza troppi problemi
The March
30-03-2004, 13:45
Originariamente inviato da lucadeep
Vw golf IV TDI GTi
Non ero al massimo ;)
e al massimo quanto prende?
axxaxxa3
30-03-2004, 13:46
:D.........c'è un premio per chi riceve 200 risposte in un thread?:asd:
The March
30-03-2004, 13:47
no ma a 400 bisogna chiuderlo e riaprire la versione sucessiva
lucadeep
30-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da The March
e al massimo quanto prende?
La lencetta tocca i 260, ma con i sensori digitali stà sui 247.
The March
30-03-2004, 14:00
La lencetta tocca i 260, ma con i sensori digitali stà sui 247.
non pensavo ci fosse così tanto scarto...
fino a qualche giorno fa...
in autostrada io con la vectra un mio amico con la uno 1.1 da genova a milano tutto dritto tre corsie vuote limite dei 130 (sembra di andare in bici) ma che ci vuoi fare tanto la uno di più non fa... lui va a tavoletta per provare la top speed in pianura... io dietro... 140 - 145 ... provo a frgli prendere la scia! lo sorpasso mi metto davanti 150 155 ma niente poi lo perdo...
mezzora dopo ci fermiamo e gli dico "a prima ti ho passato per vedere se in scia riusciva a prendere di più.. "
luo: "a si ma lo avevo capito... ho preso solo 5 km in +"
io: ".. ma anche 10..."
lui: "ma va... quando eri dietro ero ai 170 in scia prendevo i 175"
io: "ma mi stai imbarcando?"
lui:"no perchè?"
io:"ale la mia segnava 140 non 170..."
chissà quale sarà stata la velocità reale...
Un Ciucciotto!
:friend: ...bravo bravo :friend:
Udite udite ne avevo uno ke faceva i 145 km e cmq non vi dico cosa ci ho fatto sopra altro ke i vostri
:ops: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
The March
30-03-2004, 14:48
Originariamente inviato da texdida
Udite udite ne avevo uno ke faceva i 145 km e cmq non vi dico cosa ci ho fatto sopra altro ke i vostri
:ops: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
e con cosa la misuravi la velocità?
euscorpius
30-03-2004, 15:43
Motron gl4 con 80 artigianale, biella alleggerita, blocco 6marce marmitta artigianale da competizione, slic pinasco.
150 km/h
axxaxxa3
30-03-2004, 15:46
La Pinasco è la migliore.............
Però anche la Polini Evolution è ottima.....:D
lucadeep
30-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da The March
non pensavo ci fosse così tanto scarto...
fino a qualche giorno fa...
in autostrada io con la vectra un mio amico con la uno 1.1 da genova a milano tutto dritto tre corsie vuote limite dei 130 (sembra di andare in bici) ma che ci vuoi fare tanto la uno di più non fa... lui va a tavoletta per provare la top speed in pianura... io dietro... 140 - 145 ... provo a frgli prendere la scia! lo sorpasso mi metto davanti 150 155 ma niente poi lo perdo...
mezzora dopo ci fermiamo e gli dico "a prima ti ho passato per vedere se in scia riusciva a prendere di più.. "
luo: "a si ma lo avevo capito... ho preso solo 5 km in +"
io: ".. ma anche 10..."
lui: "ma va... quando eri dietro ero ai 170 in scia prendevo i 175"
io: "ma mi stai imbarcando?"
lui:"no perchè?"
io:"ale la mia segnava 140 non 170..."
chissà quale sarà stata la velocità reale...
I sensori digitali li monta di serie la Golf 4 ed è visibile la velocita sul climatronic, non che sia preciso preciso anche quello dovrei provare con qualche strumento.
Ovviamente le mie prove le ho fatte in pista ;)
Phobos87
30-03-2004, 17:57
Vw golf IV TDI GTi
Non ero al massimo ;)
StiKAZZI!!!
sei un mito...:D :D :D :D :D :D
axxaxxa3
31-03-2004, 19:38
:asd: :asd: :asd:
vegeta83ssj
31-03-2004, 19:53
Io col mio Honda Pantheon 125 originale, 4 tempi a iniezione faccio i 110 effettivi, con la differenza che:
1) sono in regola
2) ci viaggio sempre con zavorrina
3) da 110 orari in 40 metri si ferma (prove di Motociclismo) grazie alla pinza a 3 pistoncini davanti insieme al disco dietro, vorrei proprio vedere un 50ino dalle folli velocità che dichiarate in quanti metri si ferma...
4) faccio la media di 30 km/l, dichiarati 40 a velocità costante
e poi smetto che devo uscire!
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.