PDA

View Full Version : Avvio windows xp e norton firewall

fox1983
27-03-2004, 09:40
Ho un grosso problema dopo avevr installato il norton internet sicurity 2004 su windows xp:
appena avviato windows sembra tutto a posto ma se clicco su gestione risorse,pannello di controllo,cestino,ecc non parte nulla per circa 1 minuto e mezzo...invece il menu start funziona.
Ho provato a fare delle prove e disattivando tutta la suite norton funziona tutto normalmente, e facendo altre prove è proprio IL FIREWALL che crea il rallentamento.
Allora io ho win xp con sp1 installato e credo tutte le altre pezze uscite in seguito avendo il live update automatico e un modem PCI atlantis I-storm con settaggio ATM e non ethernet e nesuna rete locale installata.
ho letto sul forum una possibile soluzione ma si riferisce appunto a una rete locale http://forum.hwupgrade.it/showthrea...726&postid=

Help :muro: :cry:

fox1983
27-03-2004, 13:52
ho provato ancora a disattivare all'avvio il firewall e parte tutto tranquillo e se lo attivo in seguito non mi da nessun problema di rallentamento è proprio un problema di avvio.
ho anche provato a disabilitare tutte le funxioni del firewall ma all avvio ci impiega ancora 1,5 minuti a martire:muro: :muro:

helppppppppppppp

fox1983
28-03-2004, 14:11
dopo ricerche e prove ho stabilito che c'è un conflitto all'avvio tra modem pci e firewall.
ho aggiornato i driver del modem ma sono datati 24.1.2002 e non risolvono i problemi

qualcuno puo aiutarmiiiiiiiiiiiii???? :cry:

Schummacherr
28-03-2004, 16:40
Guarda non so se per caso è così pure per te..però...sul portatile di mio padre ho Norton Internet Security che crea un po' di problemi...ci mette tantissimo a caricarsi e crea problemi anche alle altre applicazioni..ma solo se ho il cavo di rete attaccato.. (solo attaccato non per forza in linea con altro pc) ..se lo stacco prima dell'avvio Norton si carica velocemente...

non credo sia il tuo problema,ma non si sa mai :)

fox1983
28-03-2004, 17:40
il cavo telefonico del modem pci adsl è sempre attacato e anche se fosse questo il problema non mi sognerei ogni volta di spostare il pc per attaccare e ristaccare il modem... :mc:

Schummacherr
28-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da fox1983
il cavo telefonico del modem pci adsl è sempre attacato e anche se fosse questo il problema non mi sognerei ogni volta di spostare il pc per attaccare e ristaccare il modem... :mc:

non parlavo del modem ma del cavo di rete per una rete tra due o + pc.. :) cmq non è quello il problema da quanto ho capito :)

mi dispiace... ;)