PDA

View Full Version : Farsi un Waterblock


avvelenato
27-03-2004, 01:35
ci ho preso gusto con l'overclock, e tuttavia non intendo rinunciare al silenzio totale, quindi pensavo che il prossimo pc (presumibilmente un xp-m) sarà raffreddato a liquido.

il problema è che mi mancano i liquidi per il liquido! (scusate la battutaccia)


ma ho buona manualità, tanta voglia di fare, molti strumenti hobbistici (e magari potrei comprarne qualcuno di nuovo se dovesse servire), e intenzione di imparare qualcosina.


mi piacerebbe quindi che chiunque abbia provato a farsi un wb artigianale condividesse le sue esperienze in questo thread, voglio capire cosa si può realizzare, e cosa si deve giocoforza comprare.


grazie a chiunque risponderà!

Blade^R
27-03-2004, 01:53
se vai sul forum di pctuner trovi un sacco di gente e foto di waterblock artigianali, li saprennao anche consigliarti!

ti mando in pvt il link

ciao

avvelenato
27-03-2004, 02:05
ad occhio sembra un forum che, apparte la questione wb, si rivela moooolto interessante, grazie! ;)

lubga
27-03-2004, 02:41
io ne h fatti 3 ma non avendo accesso a macchinari costosi ho preso un blocco di rame e forato da 2 lati così da avere un circuito interno... (2 fori per lato)... se ben lappato e rame di buona qualità con raccordi e canaline da 8mm minimo allora vedrai che non sei molto distante dai veri WB!

Non sottovalutare che il radiatore è la cosa che tiene la temp dell'acqua bassa e se non funziona bene allora è inutile mettere i WB. Devi prenderne uno in rame e di buone dimensioni con ventole che soffiano bene (magari con velocità da regolare in base alle esigenze), meglio se con convogliatore.

Ricorda che la pompa per poco rumore ne fa sempre un po'... meglio integrata nel case (e meglio se anch'esso insonorizzato).

Ciao.