View Full Version : nVidia nForce2 ClockGen v. 1.02
cocotimbo
27-03-2004, 00:21
Questo lo conoscete?
Utility (129kb) dedicata al tweak dei sistemi basati su una motherboard avente uno tra i seguenti chip-set nVidia: nForce2, nForce2 400, nForce2 Ultra e nForce2 400 Ultra. Consente l'overclock dinamico del processore e memoria centrale e dei bus AGP e PCI. Supporta gli OS Windows 9X/ME/2000/XP. L'utilizzo è consigliato solo ad utenti esperti.
Da testare per gli smanettoni ;)
Ciao
Ma consente di variare il moltiplicatore?
Se è cosi io come faccio ( GA7n400-L ) visto che ho una specie di jumpers per variare il molti?
Originariamente inviato da cocotimbo
Questo lo conoscete?
Utility (129kb) dedicata al tweak dei sistemi basati su una motherboard avente uno tra i seguenti chip-set nVidia: nForce2, nForce2 400, nForce2 Ultra e nForce2 400 Ultra. Consente l'overclock dinamico del processore e memoria centrale e dei bus AGP e PCI. Supporta gli OS Windows 9X/ME/2000/XP. L'utilizzo è consigliato solo ad utenti esperti.
Da testare per gli smanettoni ;)
Ciao
io l'avevo provato col procio vecchio...ma non mi era piaciuto molto...è comodo quando uno vuole downclokkare per lasciare il computer accceso di notte...
Pinocchio
27-03-2004, 12:29
RAga ma insieme al cd della mobo, nn avete avuto easy tune? COn questo software è possibile cambiare tutto direttamente da windows.
restimaxgraf
27-03-2004, 13:22
è un'utility ke permette di fare qualcosina solo sulle abit e poke altre....x tutte le altre mobo...serve poco o a nulla...
Pinocchio
29-03-2004, 09:20
Originariamente inviato da restimaxgraf
è un'utility ke permette di fare qualcosina solo sulle abit e poke altre....x tutte le altre mobo...serve poco o a nulla...
Ti riferisci a clockgen?
Perchè easytune ora funziona al 100% sulla mia Gigabyte.
restimaxgraf
29-03-2004, 10:39
Originariamente inviato da Pinocchio
Ti riferisci a clockgen?
Perchè easytune ora funziona al 100% sulla mia Gigabyte.
esatto.
E' il programma definitivo per AMD(XP-64) e P4!!!! Il non plus ultra.
Cambi bus del PC e AGP/PCI da Windows con tutte le schede nForce2 compresa la mia a patto di avere BUS e RAM in sincrono(+ che normale per AMD)!
Puoi creare dei file di configurazione con settaggi differenti, adirittura puoi schedulare con windows la velocità del PC in base all'ora(es: di notte mentre si scarica va + piano). Oppure puoi mettere delle icone sul desktop che ti cambiano la velocità al volo.
Funziona perfettamente!!!!!!!
Scaricate la versione 1.03 e CPU-Z 1.21(l'unico che attualmente rileva correttamente il cambio di frequenza). Ho fatto super-pi e la differenza di prestazioni si vede eccome!!!!
restimaxgraf
30-03-2004, 09:26
okay, ma a volerla provare dove la si trova?sul sito nvidia non cè....
okay, ma a volerla provare dove la si trova?sul sito nvidia non cè....
Trovi tutte e due i programmi su www.cpuid.com
restimaxgraf
30-03-2004, 10:59
Originariamente inviato da Aryan
Trovi tutte e due i programmi su www.cpuid.com
scusa, ma io non vedo tutte stè features ke dici......anzi mi sembra uguale a easytune.....o forse anke peggio....:confused:
cocotimbo
30-03-2004, 10:59
Provato il ghost mode?
Date un occhiata... (http://www.cpuid.com/clockgen.php) :cool:
restimaxgraf
30-03-2004, 11:06
Provato il ghost mode?
Date un occhiata... (http://www.cpuid.com/clockgen.php) :cool:
continua a sembrarmi nulla di kè....
cocotimbo
30-03-2004, 11:16
... ma NON VUOLE essere niente di che...:)
restimaxgraf
30-03-2004, 11:25
... ma NON VUOLE essere niente di che...:)
appunto, ma dà quanto postato da aryan poco sù sembrerebbe la panacea x tutti i mali...:)
X restimaxgraf
Allora io no ho una giga e non posso usare il tuo programma. Non capisco cosa tu voglia di +???
restimaxgraf
30-03-2004, 11:39
Originariamente inviato da Aryan
X restimaxgraf
Allora io no ho una giga e non posso usare il tuo programma. Non capisco cosa tu voglia di +???
si capisce allora ke sulla tua darà delle impostazioni aggiuntive ke a me non dà.....xkè a parte i 2 slider dei fsb non cè altro....
si capisce allora ke sulla tua darà delle impostazioni aggiuntive ke a me non dà.....xkè a parte i 2 slider dei fsb non cè altro....
Si, ma a me questo basta e avanza. Non è che possa cambiare il moltiplicatore se è bloccato. Certo se si potesse cambiare voltaggio della CPU e timings della RAM sarebbe ancora meglio. Meglio ancora se la frequenza di funzionamento variasse in base al carico della CPU(come nei mobile solo che qui varia il BUS e non il molti). :)
Originariamente inviato da giogts
ottimo programmino:D
Che vi dicevo! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.