PDA

View Full Version : Che fatica per fare un buco!

lonherzeth
26-03-2004, 23:50
Ho finito da poco la mia nuova ventola frontale e devo dire che fare i due buchi (nella plastica e nella lamiera) è stata un'impresa.
Infatti all'inizio pensavo di cavarmela con una punta a tazza da legno e una lima: Ovviamente mi sbagliavo! :ncomment:

Infatti sono riuscito a tagliare bene la platica e allargare il buco con la lima, ma quando si è trattato di tagliare la lamiera i denti della sega sono durati qualche secondo! :doh: :eheh:

Dopo aver aperto un buco grossolano squarciando la lamiera con trapano, pinze e tenaglie , e conscio che il dado era ormai tratto, ho deciso di ricorrere ad un delicato strumento di precisione: IL FLESSIBILE!!!

E' incredibile ma con il flessibile sono riuscito a finire in poco tempo quello che cercavo di fare da un paio di ore, ed è anche venuto un lavoro decente (chiaramente ho rifinito i bordi con la lima).
Questo è il risultato: http://modding.hwupgrade.it/rigs.php/vm/595/

[KabOOm]
27-03-2004, 08:47
evidentemente se le punte a tazza le fanno per diversi materiali ci sara' un motivo :D

beh dai cmq alla fine obbiettivo raggiunto :P

DANIELIK
27-03-2004, 19:54
sai come ho fatto il buko x la ventola nella finestra laterale in plexiglass???

ho preso un bikkiere con il diametro di 8 e diko 8 cm...

l'ho usato kome forma e con un pennarello ho fatto il cerchio

ho preso il trapano c'ho messo la punta x il metallo ed ho tagliato il plexiglass quasi a filo del cerchio (sembra difficile ma nn lo e' affatto)

poi ho preso il bikkiere di prima c'ho avvolto attorno della carta vetro l'ho infilato ne buko e ruotando il bikkiere a destra e a manka m'e' uscito un cerchio degno di giotto...tempo sprecato na mezz'oretta fatika poka e risultato eccellente

l'idea m'e' venuta quando ho visto ke la fresa costava 20 euro...

se puo' essere utile a qualkuno...