PDA

View Full Version : Per favore, necessito soluzione problema

Prometeo_AF
26-03-2004, 23:13
Ho due stampanti, una epson stylus color 640 ed una Hp laserjet 4l di mio padre, entrambe porta parallela. Le scambio quando vi è necessità. Insomma ne uso una alla volta :) .
Appaiono entrambi nella cartella Stampanti, ma da un po nessuna delle due stampa. La epson manda in stampa fogli bianchi, la hp neppure si muove di un millimetro.
Penso tutti i servizi di win xp riguardanti la stampa siano ok ed impostati su automatico. In ogni caso, postatemi quelli indispensabili alla stampa.
Inoltre...ad ogni avvio di xp, dopo il login dell'utente, mi viene chiesto di mettere a disposizione i drivers di una fantomatica Printer..si proprio generica, scritta così..
anche a stampanti scollegate..inoltre i drivers delle 2 stampanti sono già installati nel s.o.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare la porta lpt1
Devo veramente risolvere questo problema, mio padre ha una smodata necessita di stampare.
Datemi una mano. NO FORMAT :uh:

Prometeo_AF
27-03-2004, 10:15
up

Kola_Gurra
27-03-2004, 12:13
format? :D
oppure hai provato a togliere e rimettere le cartuccie nella epson?

oppure prova a collegarla da sola in diretto a uno dei pc

Prometeo_AF
27-03-2004, 23:56
Originariamente inviato da Kola_Gurra
format? :D
oppure hai provato a togliere e rimettere le cartuccie nella epson?

oppure prova a collegarla da sola in diretto a uno dei pc

..................ho due stampanti ed UN pc...
cmq è per forza un difetto software..

Kola_Gurra
28-03-2004, 13:10
Originariamente inviato da Prometeo_AF
..................ho due stampanti ed UN pc...
cmq è per forza un difetto software..
provala su un'altro pc, se funziona vediamo in software

hai provato a eliminare copmpletamente tutte le tracce della stampante nel pc e reinstallarla da zero? (eliminala in gestione periferiche e elimina driver e software)

restimaxgraf
28-03-2004, 17:35
in xp x stampare serve il servizio di spool, ke dev'essere attivo in automatico...

Prometeo_AF
28-03-2004, 22:58
Risolto..era probabilmente in conflitto con lo scanner, ho reistallato meglio i drivers di quest ultimo e la stampante ha ripreso a stampare correttamente :muro:
grazie a tutti