PDA

View Full Version : Manta Usb e scheda di rete hardware, possono avere un conflitto?

EddieBs
26-03-2004, 22:59
Il problema a cui mi riferisco è quello che descrivo in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=651980

Ho pensato che la causa principale dei problemi che mi da il pc nuovo sia legata al manta usb, infatti come sapete questo crea una scheda di rete "virtuale" ma avendo io sul computer nuovo una scheda di rete "reale" non vorrei che ci fosse una specie di conflitto, i problemi che il computer manifesta li ho descritti nel thread che ho segnalato e vi riporto il posts anche qua:

E da quando l'ho acceso le prime volte che mi dà problemi, il problema che ancora oggi nn sono riuscito a risolvere e quello dell'avvio, arriva alla schermata di loading di winxp home...si accendono le 3 lucine della tastiera che fanno il check dopodichè o il pc si riavvia da solo o le ventole vanno a zero e rimane bloccato in una schermata nera... alcune volte si avvia normalmente, secondo me questo avviene a causa del manta usb (il mio modem adsl), avendo la scheda di rete, e avendo però un modem usb che ne installa una virtuale non vorrei che si creasse un conflitto e che sia qusto il motivo dei continui riavvii... ad es.. ora ho appena finito di installare McAfee Internet Security 2004 che comprende VirusScan, privacy service, antispam e personal firewall, prima ho riavviato il pc e arrivava alla solita schermata di loading poi si riavviava o si bloccava (con notevole incazzaura da parte mia visto che il pc è nuovo), anche staccando il modem usb e riavviando il pc non arrivava al desktop, ho fatto carica ultima configurazione sicuramente funzionante, al primo avvio non si è avviato lo stesso, al secondo per fortuna si.
Siccome non ho voglia di tenermi ste menate sul pc nuovo (2000€ e sti caxxi!) vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto un esperienza simile o sappia cmq indicarmi una soluzione, alcuni mi hanno consigliato di installare winxp professional...che faccio?
Ricordo che winxp è aggiornato fino all'ultimo pacchetto, i driver sono i più aggiornati e la macchina ha le caratteristiche in sign.

... aiutatemi! *_*

Eddie

e ancora...

Aggiornamento...
Scherzo appena rifatto, ho riavviato perchè ho installato un programma, come sempre riavvio, modem che lampeggia rosso.... e poi abbassamento delle ventole, spia rossa del modem che si spegne e riavvio o bloccaggio..
Per capire se si avvia o no mi basta guardare le lucine del modem, se dopo che lampeggia rossa inizia a lampeggiare verde (dopo il check dei 3 led della tastiera) allora si avvia, se si spegne anche la spia rossa lampeggiante vuol dire che si riavvia o si blocca....
Staccato il modem anche stavolta provo a riavviare ma niente, si blocca, ho dovuto ricorrere al ripristino configurazione sicuramente funzionante (che alla prima botta non ha funzionato e alla seconda sì..)
Ma vedi se uno dopo aver pagato tutti sti soldi deve pure avere le menate.... *_*

Eddie

Qualcuno saprebbe dirmi se potrebbe essere un problema reale sto modem o se è solo una supposizione mia infondata?
Passando da winxp home a winxp pro, potrebbe cambiare qualcosa? Grazie a chi mi saprà dare una mano :)

Eddie