View Full Version : Richard Burns Rally
tempo fa lessi qualcosa su un rally in via di sviluppo , qualcuno ne sa niente ?
Se la guida di sto gioco e come la grafica ....e un capolavoro , un realismo davvero da panico ! non oso pensare a tutto sto ben di dio in movimento.
http://www.bhmotorsports.com/sims/RBR/screenshots/21.jpg
http://www.bhmotorsports.com/sims/RBR/screenshots/58.jpg
http://www.bhmotorsports.com/sims/RBR/screenshots/60.jpg
Gli altri 114 screenshots:
http://www.bhmotorsports.com/RBR/screenshots
C'e anche un video.
Su TGM c'è una preview che fa molto ben sperare, io sinceramente nun je davo una lira, ma dopo averla letta lo sto attendendo con molto interesse.
Pare sarà molto simulativo.....:cool:
TheRipper
31-03-2004, 02:00
Gia'..spero vivamente in una simulazione ben fatta;) e per ben fatta io intendo accurata al 100% dai danni simulati alla guidabilita' e alla fisica, alle macchine ufficiali e ai percorsi verosimili.
Sinceramente la grafica non mi fa impazzire, ma in un gioco di guida contano ben altri parametri di giudizio.
Originariamente inviato da TheRipper
Gia'..spero vivamente in una simulazione ben fatta;) e per ben fatta io intendo accurata al 100% dai danni simulati alla guidabilita' e alla fisica, alle macchine ufficiali e ai percorsi verosimili.
Sinceramente la grafica non mi fa impazzire, ma in un gioco di guida contano ben altri parametri di giudizio.
se però il gioco è una cagata come Colin 3 ... 4 ..... almeno la grafica deve essere bella ......... se no cosa rimane ?
TheRipper
31-03-2004, 08:08
se però il gioco è una cagata come Colin 3 ... 4 ..... almeno la grafica deve essere bella ......... se no cosa rimane ?
Beh...se il gioco e' una cagata come Colin 3 o 4 se la grafica e' bella o meno che cavolo te ne frega?:sofico:
Sempre sugli scaffali rimane!
Everland
31-03-2004, 08:37
Mah, io dico che un gioco così rimane sugli scaffali lo stesso perchè non ci sarà moltissima gente che ha 200 ore di tempo per imparare a tenere la macchina in pista...
Quello che dico da sempre... e che vale in particolare per i giochi di guida, ma sicuramente non solo per questi, anzi...
Ever4ever
TheRipper
31-03-2004, 08:49
Mah, io dico che un gioco così rimane sugli scaffali lo stesso perchè non ci sarà moltissima gente che ha 200 ore di tempo per imparare a tenere la macchina in pista...
Se vabbe'...200 ore.:O
Ma la bellezza di un gioco di guida e' nella sfida di portare bene l'auto...se gia' la prima volta che ci giochi la porti da dio...che divertimento c'e'?:rolleyes:
La cosa bella e' migliorarsi sempre piu' e si inizia piano piano...Se non hai pazienza c'e' sempre Colin!:sofico:
Everland
31-03-2004, 09:01
Se vabbe'...200 ore.:O
Ma la bellezza di un gioco di guida e' nella sfida di portare bene l'auto...se gia' la prima volta che ci giochi la porti da dio...che divertimento c'e'?:rolleyes:
La cosa bella e' migliorarsi sempre piu' e si inizia piano piano...Se non hai pazienza c'e' sempre Colin!:sofico:
Ci deve essere un limite... l'esempio delle 200 ore era per estremizzare il concetto, ma la sostanza è che magari a qualcuno piace perdere tempo sull'altezza delle sospensioni, sulla campanatura delle ruote, sulla regolazione della barra antirollio, ma molte altre persone nei confronti di quel qualcuno preferiscono scendere in pista e vedere risultati, magari anche non da subito, ok, fa parte dello sport imparare e crescere nelle prestazioni col tempo, ma cmq riuscire almeno ad arrivare al traguardo dopo un certo numero di tentativi. Per un simulatore al 100% ci vorrebbe poi come minimo il volante altrimenti non vai da nessuna parte...
Nota a margine... per fare un esempio di gioco in cui non ci vuole pazienza per riscontare grandi prestazioni hai proprio sbagliato nel nominare Colin (il 4 intendo)... ;)
Ever4ever
TheRipper
31-03-2004, 10:17
Nota a margine... per fare un esempio di gioco in cui non ci vuole pazienza per riscontare grandi prestazioni hai proprio sbagliato nel nominare Colin (il 4 intendo)...
Mh...non credo proprio...Per chi e' abituato alle Simulazioni (con la S maiuscola) Colin e' un giocattolo.
Inoltre, manca ancora una buona simulazione di rally come F1 Challenge lo e' per le F1...Per chi non ha pazienza c'e' l'imbarazzo della scelta...per gli amanti del realismo purtroppo no. Soprattutto per quanto riguarda il Rally.
Everland
31-03-2004, 10:22
Non sto mettendo in dubbio che non sia rigorosamente simulativo, tutt'altro... ma non è così banale fare bei tempi, tutto qui... :)
Cmq, a parte gli ultimi post leggermente OT, qualcuno ha informazioni più precise sulla data di uscita di questo game?
Ever4ever
Mh...non credo proprio...Per chi e' abituato alle Simulazioni (con la S maiuscola) Colin e' un giocattolo.
Secondo me tu colin 4 l'hai provato 2 minuti, sei andato a sbattere 10000 volte perchè non hai avuto la pazienza di farci un pò la mano, e adesso dici che fa schifo:sofico: !
Sul 3 ti dò perfettamente ragione, ma sul 4 stai proprio sbagliando alla grande.
TheRipper
31-03-2004, 12:05
Secondo me tu colin 4 l'hai provato 2 minuti, sei andato a sbattere 10000 volte perchè non hai avuto la pazienza di farci un pò la mano, e adesso dici che fa schifo !
Al contrario...:rolleyes: Una noia mortale...
vingilot
31-03-2004, 12:05
Originariamente inviato da raven73
Secondo me tu colin 4 l'hai provato 2 minuti, sei andato a sbattere 10000 volte perchè non hai avuto la pazienza di farci un pò la mano, e adesso dici che fa schifo:sofico: !
Sul 3 ti dò perfettamente ragione, ma sul 4 stai proprio sbagliando alla grande.
dai gli ultimi colin sono decisamente più arcade del secondo per esempio... però è vero che la fisica del 4 è decisamente superiore a quella del 3 (in cui sembrava di guidare un hovercraft!); a me la demo del 4 è piaciuta sinceramente, ma non è un gioco di simulazione in senso stretto (è una via di mezzo che scontenta chi ama le simulazioni di guida).
Speriamo che esca finalmente il gioco in grado di cancellare i vari Colin... che ultimamente... stanno diventando delle farse...
In attesa ovviamente di Flat Out che sarà la rivoluzione.
Originariamente inviato da vingilot
dai gli ultimi colin sono decisamente più arcade del secondo per esempio... però è vero che la fisica del 4 è decisamente superiore a quella del 3 (in cui sembrava di guidare un hovercraft!); a me la demo del 4 è piaciuta sinceramente, ma non è un gioco di simulazione in senso stretto (è una via di mezzo che scontenta chi ama le simulazioni di guida).
E chi ha detto che è una simulazione? Voglio solo dire che al momento ci dobbiamo accontentare di questo, perchè di meglio non c'è, a meno di non andare molto indietro nel tempo con le conseguenze del caso (grafica pietosa).
Anche io spero che Richard Burns sia una simulazione di rally con le palle, ma visto l'andazzo che hanno preso i Warthog con extreme rally non ci credo molto.
Sinceramente non riesco a capire perche c'e cosi poco interesse verso questo gioco ...invece quando si parla di colin tutti rizzano le orecchie come se dovesse uscire un capolavoro annunciato... alla fine a parte il primo che ho amato alla follia ! gli altri sono stati una delusione ( almeno per me ).
TheRipper
31-03-2004, 23:23
Sinceramente non riesco a capire perche c'e cosi poco interesse verso questo gioco ...invece quando si parla di colin tutti rizzano le orecchie come se dovesse uscire un capolavoro annunciato... alla fine a parte il primo che ho amato alla follia ! gli altri sono stati una delusione ( almeno per me ).
Bho...a me interessa! Ho letto dei dettagli molto interessanti dalla varie preview e interviste su Internet...Pare che abbiano intenzione di fare una buona simulazione..speriamo!;)
Jaguar64bit
31-03-2004, 23:26
http://www.bhmotorsports.com/sims/RBR/screenshots/85.jpg
Questa immagine fa impressione :eek: :eek:
TheRipper
31-03-2004, 23:30
Questa immagine fa impressione
Mh...bho!
Non mi convince granche' graficamente...Ma tanto non me ne frega un bel nulla, basta che curino maggiormente gli altri dettagli per me e' un'acquisto obbligato;)
Da qualche parte ho letto che è uscita una demo per ps2, che sarà in edicola con il prossimo numero di PS Nation.
Sempre su TGM nella preview si dice dovrebbe uscire a maggio, nel video comunque mi pare di aver capito che graficamente parlando la versione PC sarà molto meglio di quella PS2.
TheRipper
01-04-2004, 00:40
Sempre su TGM nella preview si dice dovrebbe uscire a maggio, nel video comunque mi pare di aver capito che graficamente parlando la versione PC sarà molto meglio di quella PS2.
Ripeto...non e' la grafica la cosa importante...;)
Originariamente inviato da Everland
Quello che dico da sempre... e che vale in particolare per i giochi di guida, ma sicuramente non solo per questi, anzi...
Ever4ever
io invece lo prenderi . non credo si possano fare previsioni su cosa farà la gente ...........
Originariamente inviato da rookie
ci vuole poco per un gioco PC ad essere meglio di quello per PS2 ..............
Ripeto...non e' la grafica la cosa importante...;)
questo discorso con l'hardware di oggi non vale più .
Oltre ad essere come volete voi ( arcade o simulazione ) DEVE anche essere bello graficamente .
E' una regola .
vingilot
01-04-2004, 09:05
Originariamente inviato da amd1ghz
Oltre ad essere come volete voi ( arcade o simulazione ) DEVE anche essere bello graficamente .
E' una regola .
sono d'accordo; però la grafica bella deve essere la "ciliegina sulla torta", se no ci giochi 3 volte e poi lo butti!
Rudyduca
01-04-2004, 10:23
Cmq se fosse una Simulazione e con questa grafica diventerà sicuramente il re dei giochi di rally per lungo tempo.
E me lo compro!
Everland
01-04-2004, 10:38
io invece lo prenderi . non credo si possano fare previsioni su cosa farà la gente ...........
Non intendevo certo che non se ne venderebbe neanche una copia... ma non puoi dirmi che venderebbe come o quasi come un colin mcrae qualunque...
Ever4ever
ci vuole poco per un gioco PC ad essere meglio di quello per PS2 ..............
Ma non direi proprio.....parlando di giochi di guida poi.
TheRipper
01-04-2004, 12:59
E' una regola .
Questo e' quello che pensi TU.
Per fortuna molti sviluppatori credono ancora che altri aspetti del gioco siano molto piu' importanti di una veste grafica di ultima generazione...
Per fortuna molti sviluppatori credono ancora che altri aspetti del gioco siano molto piu' importanti di una veste grafica di ultima generazione...
Purtroppo ha ragione ... un gioco non deve essere solo bello appassionante divertente .... ma DEVE avere anche una veste grafica adeguata ! anche se e l'ultima cosa non deve essere trascurata ! altrimenti la scheda video e la sua evoluzione non avrebbe senso....con tutti i soldi che costano e giusto ( non e una cosa in piu ) avere un gioco che le sfrutti adeguatamente.
TheRipper
01-04-2004, 22:18
Purtroppo ha ragione ... un gioco non deve essere solo bello appassionante divertente .... ma DEVE avere anche una veste grafica adeguata !
Adeguata non significa per forza "esasperata"...E' ovvio che un gioco del 2004 non debba sembrare graficamente 4 anni piu' vecchio...Ma non e' obbligatorio neanche che debba per forza utilizzare tutti gli effetti grafici possibili e immaginabili.
Per me basta che compia il suo dovere in modo gradevole...non c'e' bisogno che sia "rivoluzionaria".
Se è per quello, io quasi tutto il mio tempo videoludico (online) lo passo con Ghost Recon, di sicuro non all'ultimo grido come grafica, come del resto Insane, che ho dovuto abbandonare perchè incompatibile con Fastweb e anche l'eccezionale netKar.......inutile dire che mentre ci giochi e ci metti tutto te stesso non fai certo troppo caso alla bellezza dei poligoni e delle textures.
In ogni caso soprattutto le prime volte che ci giochi, la grafica ha un certo peso.
TheRipper
01-04-2004, 23:48
Se è per quello, io quasi tutto il mio tempo videoludico (online) lo passo con Ghost Recon, di sicuro non all'ultimo grido come grafica, come del resto Insane, che ho dovuto abbandonare perchè incompatibile con Fastweb e anche l'eccezionale netKar.......inutile dire che mentre ci giochi e ci metti tutto te stesso non fai certo troppo caso alla bellezza dei poligoni e delle textures.
Senza contare che Counterstrike, gioco dalla grafica a dir poco PREISTORICA, e' tutt'ora il titolo piu' giocato on-line...
Tutti pazzi?:sofico:
So benissimo che e meglio un gioco superdivertente di 4 anni fa rispetto a uno attuale dalla grafica stratosferica ma palloso...
Non ho mai detto che la grafica e la parte piu importante di un gioco.... ho solo detto che va curato come tutti gli altri aspetti del gioco !
Insomma l'occhio vuole la sua parte ... nonostante sia l'ultima ruota del carro e sempre sulla bocca di tutti , si spera sempre che un capolavoro sia fatto da dio anche sotto l'aspetto grafico.
La grafica in un gioco iper realistico contribuisce a dare emozioni .. proprio perche e molto vicino alla realtà...ti aiuta maggiormente ad entrare nel gioco ! per me non va assolutamente trascurata !
Thunder82
02-04-2004, 01:29
Per me basta che compia il suo dovere in modo gradevole...non c'e' bisogno che sia "rivoluzionaria".
Beh, ma prima o poi qualcuno deve tirare fuori un gioco con grafica "rivoluzionaria", in modo che diventi lo standard per l'anno (o i 2 anni) successivi (questo ruolo imho l'ha ricoperto Far Cry ora). Altrimenti se nessuno fa una grafica rivoluzionaria, implementando nuovi effetti, saremmo ancora a giocare con gli sprites :p
Logico che la giocabilità, la storia e l'atmosfera siano le cose più importanti, ma una bella grafica è in grado di far passare un voto 9 ad un 10. imho.
Per non parlare di GTR :) ho gia accesso 2000 ceri nella speranza che anche questo gioco venga bene !! una vera gioia per gli occhi :sofico:
http://www.bhmotorsports.com/sims/GTR/screenshots/12.jpg
TheRipper
02-04-2004, 03:30
Beh, ma prima o poi qualcuno deve tirare fuori un gioco con grafica "rivoluzionaria", in modo che diventi lo standard per l'anno (o i 2 anni) successivi (questo ruolo imho l'ha ricoperto Far Cry ora).
Ecco Far Cry secondo me e' il classico esempio di come un gioco NON debba essere, cioe' un gioco costruito attorno a un motore (anziche' il contrario) che sembra fatto apposta per dimostrare al mondo che i programmatori sono bravi e capaci...
la rivoluzione nella grafica la lascio ai giochi insulsi...spero che Richard Burns Rally abbia ben altro da offrire, anche perche' e' quel "ben altro" che stabilisce l'effettiva longevita' del prodotto...La grafica dopo qualche anno sfiorisce e perde spettacolarita', le qualita' invece rimangono intatte nel tempo.
Per rimanere in tema basta guardare la gente che gioca ancora a Grand Prix Legends...E' quella la strada da percorrere, senno' si rischia di fare il solito titolozzo usa & getta.
Originariamente inviato da R@nda
Ma non direi proprio.....parlando di giochi di guida poi.
minkiaaaa , si parlava di grafica .............
se conosci un gioco per Ps2 la cui controparte per PC è meno bella graficamente , fammelo sapere .
Non proprio , è quello che pensa la totalità della gente .
Oltre ad essere Arcade o Simulazione a seconda dei gusti , quindi giocabile e coinvolgente , ormai devono avere anche una bella grafica , molto bella .
Senza contare che Counterstrike, gioco dalla grafica a dir poco PREISTORICA, e' tutt'ora il titolo piu' giocato on-line...
sembrava ovvio .............. si parlava di giochi di prossima uscita ..............
TheRipper
02-04-2004, 12:24
Non proprio , è quello che pensa la totalità della gente .
Ah...non sapevo che tu fossi il portavoce dell'intera comunita' videoludica!:sofico:
Aspetta ti faccio un'altro esempio...
Qual'e' stato nel 2003 l'fps dell'anno? che ha venduto un boato di copie? successone assoluto?...
Call of Duty???
Grafica da ultima generazione? Non credo proprio!
Ergo...non credo che tu abbia ragione;)
Thunder82
02-04-2004, 12:42
Ecco Far Cry secondo me e' il classico esempio di come un gioco NON debba essere, cioe' un gioco costruito attorno a un motore (anziche' il contrario) che sembra fatto apposta per dimostrare al mondo che i programmatori sono bravi e capaci...
la rivoluzione nella grafica la lascio ai giochi insulsi...spero che Richard Burns Rally abbia ben altro da offrire, anche perche' e' quel "ben altro" che stabilisce l'effettiva longevita' del prodotto...La grafica dopo qualche anno sfiorisce e perde spettacolarita', le qualita' invece rimangono intatte nel tempo.
Per rimanere in tema basta guardare la gente che gioca ancora a Grand Prix Legends...E' quella la strada da percorrere, senno' si rischia di fare il solito titolozzo usa & getta.
Far Cry dopo il primo terzo di gioco cambia TOTALMENTE la sua giocabilità... chiedilo a chi ci sta giocando e ha superato la metà
Andre106
02-04-2004, 12:55
A parte le considerazioni sul gioco....lo sapete vero che a Burns è stato diagnosticato un tumore al cervello??
Gli auguro con tutto il cuore di uscire da questo dramma più forte di prima :(
TheRipper
02-04-2004, 12:56
A parte le considerazioni sul gioco....lo sapete vero che a Burns è stato diagnosticato un tumore al cervello??
Azz....che presa a male!
Mi dispiace!:cry:
JENA PLISSKEN
02-04-2004, 13:40
Il problema è che ormai chi vuole un gioco di guida SIMULATIVO o si rivolge a giochi free o add-on (netKar\GTR) oppure a GPL...in pratica tutto è in mano ad uno stuolo di appassionati...tutti pensano alla grafica, o al max alla grafica dell' auto:sofico: ...poi il gioco lo butti dopo 3 gg....lo stesso NFSU è divertentissimo x le auto che puoi modificare...ma x il resto fosse stato + simulativo sarebbe stato meglio;)
Ah...non sapevo che tu fossi il portavoce dell'intera comunita' videoludica!:sofico:
Qual'e' stato nel 2003 l'fps dell'anno? che ha venduto un boato di copie? successone assoluto?...
Call of Duty???
Non deve per forza essere il TOp , call of duty ha comunque una bella grafica quindi rientra nel discorso e dimostra come sia vero che non si possono più permettere un bel gioco senza una bella grafica .
TheRipper
02-04-2004, 19:51
Non deve per forza essere il TOp , call of duty ha comunque una bella grafica quindi rientra nel discorso e dimostra come sia vero che non si possono più permettere un bel gioco senza una bella grafica .
Beh oddio...nel 2003 c'erano giochi molto piu' belli di Call of Duty graficamente...cio' conferma il mio discorso. Non deve per forza essere un capolavoro di grafica, basta che sia graficamente "adeguato" ai tempi.
sdfsdfsdfsddsfsdf
02-04-2004, 20:22
richard burns rally sisa già quando esce?
ps: non ho letto tutta la discussione...
Call of Duty???
Call of duty non e bello graficamente ?? scherzi ??
Minchia ma parlate di Farcry anche qui...sta contaminando il forum:eek:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Sul sito ufficiale c'e solo scritto 2004 , in giro ho letto marzo 2004...
TheRipper
03-04-2004, 00:01
Call of duty non e bello graficamente ?? scherzi ??
Certo che e' bello, a me piace, ma OBIETTIVAMENTE non e' una grafica da ultima generazione...usa un motore vecchio di 5 anni...
Homer314
03-04-2004, 13:03
Ma te sarai preistorico :D
Apparte gil scherzi cs dei modelli di armi come quelli di cs nn ne ho ancora visti....
TheRipper
03-04-2004, 13:08
Apparte gil scherzi cs dei modelli di armi come quelli di cs nn ne ho ancora visti....
Sicuro di non stare ancora scherzando???:D
Homer314
03-04-2004, 13:12
Sicuro di non stare ancora scherzando???:D
No. Io trovo + realistico l'm4 di cs che quello di far cry...
JENA PLISSKEN
03-04-2004, 15:50
Originariamente inviato da Homer314
No. Io trovo + realistico l'm4 di cs che quello di far cry...
Ma come grafica o come sparo etc??
Cmq ripeto W la simulazione:oink:
Homer314
03-04-2004, 18:10
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma come grafica o come sparo etc??
Cmq ripeto W la simulazione:oink:
Entrambe i fattori :)
Originariamente inviato da PabbeloHW
CMQ Dopo l'estate
Per quel che mi riguarda , considero ancora oggi Rallisport di Microsoft il gioco di rally con la migliore grafica , tutt'ora imbattuto dai giochi attualmente in giro ( speriamo nei prossimi )
Sto giudicando SOLO la grafica !
Ed è questo il quesito che mi viene .......... ci vuole tanto a fare un gioco BELLo come questo , ma anche realistico dal punto di vista della giocabilità :confused:
http://digilander.libero.it/carter15/RalliSportChallenge%202004-04-04%2023-52-15-82.jpg
http://digilander.libero.it/carter15/RalliSportChallenge%202004-04-04%2023-56-28-37.jpg
http://digilander.libero.it/carter15/RalliSportChallenge%202004-04-04%2023-57-36-75.jpg
Beccatevi questo crashday
http://www.crashday.de/img/crashday/ss/13.jpg
Distruzzione totale ! :sofico:
TheRipper
04-04-2004, 23:48
Distruzzione totale !
Non mi piace...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.