View Full Version : Computer nuovo che fà le bizze, devo preoccuparmi?
E da quando l'ho acceso le prime volte che mi dà problemi, il problema che ancora oggi nn sono riuscito a risolvere e quello dell'avvio, arriva alla schermata di loading di winxp home...si accendono le 3 lucine della tastiera che fanno il check dopodichè o il pc si riavvia da solo o le ventole vanno a zero e rimane bloccato in una schermata nera... alcune volte si avvia normalmente, secondo me questo avviene a causa del manta usb (il mio modem adsl), avendo la scheda di rete, e avendo però un modem usb che ne installa una virtuale non vorrei che si creasse un conflitto e che sia qusto il motivo dei continui riavvii... ad es.. ora ho appena finito di installare McAfee Internet Security 2004 che comprende VirusScan, privacy service, antispam e personal firewall, prima ho riavviato il pc e arrivava alla solita schermata di loading poi si riavviava o si bloccava (con notevole incazzaura da parte mia visto che il pc è nuovo), anche staccando il modem usb e riavviando il pc non arrivava al desktop, ho fatto carica ultima configurazione sicuramente funzionante, al primo avvio non si è avviato lo stesso, al secondo per fortuna si.
Siccome non ho voglia di tenermi ste menate sul pc nuovo (2000€ e sti caxxi!) vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto un esperienza simile o sappia cmq indicarmi una soluzione, alcuni mi hanno consigliato di installare winxp professional...che faccio?
Ricordo che winxp è aggiornato fino all'ultimo pacchetto, i driver sono i più aggiornati e la macchina ha le caratteristiche in sign.
... aiutatemi! *_*
Eddie
Scherzo appena rifatto, ho riavviato perchè ho installato un programma, come sempre riavvio, modem che lampeggia rosso.... e poi abbassamento delle ventole, spia rossa del modem che si spegne e riavvio o bloccaggio..
Per capire se si avvia o no mi basta guardare le lucine del modem, se dopo che lampeggia rossa inizia a lampeggiare verde (dopo il check dei 3 led della tastiera) allora si avvia, se si spegne anche la spia rossa lampeggiante vuol dire che si riavvia o si blocca....
Staccato il modem anche stavolta provo a riavviare ma niente, si blocca, ho dovuto ricorrere al ripristino configurazione sicuramente funzionante (che alla prima botta non ha funzionato e alla seconda sì..)
Ma vedi se uno dopo aver pagato tutti sti soldi deve pure avere le menate.... *_*
Eddie
Potrebbe essere un problema alla ram, fai delle prove levando una barretta se ne hai + di una o spostandola.
Ciao
clientserver
27-03-2004, 08:46
spero ti abbiano dato un buon alimentatore
con la roba in sign..........
comunque scollega il modem (DA spento) e vedi che succede
potrebbero essere le usb che danno problemi.
credo che nel bios si possa escludere la rete.
e magari anche porta parallela se non utilizzi
se hai audio integrato e non utilizzi disabilita anche questo
ecc..... cosi' risparmi degli irq e riduce la possibilita' di avere
problemi
scarica ultimi drive XP per il tuo modem
Originariamente inviato da clientserver
comunque scollega il modem (DA spento) e vedi che succede
potrebbero essere le usb che danno problemi.
credo che nel bios si possa escludere la rete.
e magari anche porta parallela se non utilizzi
se hai audio integrato e non utilizzi disabilita anche questo
ecc..... cosi' risparmi degli irq e riduce la possibilita' di avere
problemi
scarica ultimi drive XP per il tuo modem
Anche io ho pensato all'alimentatore, per quanto riguarda il fatto di disabilitare porte e reti no, perchè voglio che il pc funzioni in modo corretto nel pieno delle suem funzionalità, oggi farò un giro di ram, controllero gli attacchi e al dovrò provare a vedere da quanto è l'alimentatore...
Per clientserver:
Secondo te cosa c'è che non va bene nella mia configurazione?
Eddie
Questo è un tipico problema causato da una cattiva alimentazione! Dal mio punto di vista l'alimentatore sottodimensionato potrebbe essere la causa dei tuoi problemi! Comunque se il pc è nuovo non dovresti aver problemi, spiega i problemi dove l'hai comprato!!:)
Questa è la foto dell'alimentatore, riuscite a capire se è quello che è troppo poco potente? mi sembra 230 o 250... bohh..
http://eddiebs.supereva.it/Alimentatore.jpg
Eddie
l'ali è da 350w quindi mi sembra un pò pochino per i pezzi che monto...non trovate?
Eddie
Originariamente inviato da EddieBs
l'ali è da 350w quindi mi sembra un pò pochino per i pezzi che monto...non trovate?
Eddie
Ma non è proprio poco! Diciamo che se è un buon 350 di marca tipo Enermax non dovresti avere problemi. Se invece ha amperaggi più bassi allora può benissimo essere quello!Per averne la certezza dovresti provare a sostituirlo con uno serio !!!!:) :)
maccioni
27-03-2004, 17:46
secondo me è la ram che non regge il p4 3200, prova a fartela sostituire magari con la pc3700.
ciao.
Che marca è la ram?? 2 banchi o uno unico?? I timing come sono impostati??:)
Ma poi x curiosità, l'hai appena comperato, quindi sicuramente è in garanzia, perchè non lo porti a riparare??:confused:
Originariamente inviato da Cester
Che marca è la ram?? 2 banchi o uno unico?? I timing come sono impostati??:)
Ma poi x curiosità, l'hai appena comperato, quindi sicuramente è in garanzia, perchè non lo porti a riparare??:confused:
Banco unico da 512ddr oggi ho usato memtest e la ram nn ha problemi... nn lo ho portato a riparare semplicemente perchè speravo fosse un problema a livello di software...prima di portarlo infatti proverò a metter su winxp pro e vedere se mi fà ancora lo stesso scherzo... poi al max...
Eddie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.