View Full Version : RAGAZZI CON A64 AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' da un mese ke ho acquistato un a64 3000+ con una gigabyte KV8T800 e un banco di ram economico! X un mese il computer nn ha dato molti problemi se nn qualke riavvio inspiegabile con i giochi! Da un paio di giorni xò qualke volta nn parte + quando parte mi da errori di tutti i tipi! Ke può essere la ram! E' xkè x un mese è andata benino e ora nn +? Risp plz ke altrimenti devo ordinare ram nuove! :muro: :muro:
Penso ke sia la ram xké con il torture test di prime95 mi da errore harddware! Ke ram mi consigliate? Nessuno ha la mia stessa configurazione x vedere come vanno le ram?
:cry:
Originariamente inviato da DjAndry
Penso ke sia la ram xké con il torture test di prime95 mi da errore harddware! Ke ram mi consigliate? Nessuno ha la mia stessa configurazione x vedere come vanno le ram?
:cry: io ho il 64 3200 l'ho sempre fatto girare con delle ram della pny pc 3200 ddr 400 , poi ho provato due moduli pc 2700 333. ora da sabato scorso monta 2 moduli pc 3200 ddr400
della vdata, nessuno dei moduli menzionati mi ha dato problemi, anche le prestazioni delle pc2700( marca elixir) erano piu che sufficienti. per consigliarti ti direi kingston o corsair,ricordati che su quel procio socket 754 non puoi sfruttare il doppio canale. ciao
Originariamente inviato da bagoa
io ho il 64 3200 l'ho sempre fatto girare con delle ram della pny pc 3200 ddr 400 , poi ho provato due moduli pc 2700 333. ora da sabato scorso monta 2 moduli pc 3200 ddr400
della vdata, nessuno dei moduli menzionati mi ha dato problemi, anche le prestazioni delle pc2700( marca elixir) erano piu che sufficienti. per consigliarti ti direi kingston o corsair,ricordati che su quel procio socket 754 non puoi sfruttare il doppio canale. ciao
io uso due banki da 256 mb ddr 400 della elixir ma mi danno tanti problemi!
io uso due banki da 256 mb ddr 400 della elixir ma mi danno tanti problemi!
provali uno alla volta cosi stabilisci se uno dei 2 è difettoso.
Io ho fatto di meglio.
Ho montato un Athlon64 3000+ (core vecchio tipo mi sa, la fine della sigla e' AP) con Gigabyte K8VT800 e due banchi Kingston 400 mhz normali (C3), ha funzionato per tipo uhm diciamo un pomeriggio, poi durante l'installazione di un masterizzatore esterno usb 1.1 s'e' resettato Win XP e rimaneva nella schermata di boot (si ferma poco prima del riconoscimento IDE) ... successivamente dopo diversi tentativi smontando varia roba (visto che si fermava sempre li') schermo nero ...
Inoltre tutto si accende da solo non appena inserisco il cavo di alimentazione (ho staccato anche i cavetti del case compreso il power on).
Provato ovviamenta anche a cambiare ali, scheda video, ram ... uguale.
Prova finale: messo tutto su una mensolina isolata, mobo + processore + 1 banco solo + scheda video ... stesso risultato. Si accende da solo, gira la ventola e stop.
Cpu o mobo ? Penso la seconda che ho detto ... bella roba 'ste Gigabyte K8V ... speriamo mi rendano i soldi perche' non ne voglio un'altra ... mi compro una Nforce3 250 (sono gia' in commercio ?), che marca/modello mi consigliate ? (socket 754)
Originariamente inviato da Helstar
Io ho fatto di meglio.
Ho montato un Athlon64 3000+ (core vecchio tipo mi sa, la fine della sigla e' AP) con Gigabyte K8VT800 e due banchi Kingston 400 mhz normali (C3), ha funzionato per tipo uhm diciamo un pomeriggio, poi durante l'installazione di un masterizzatore esterno usb 1.1 s'e' resettato Win XP e rimaneva nella schermata di boot (si ferma poco prima del riconoscimento IDE) ... successivamente dopo diversi tentativi smontando varia roba (visto che si fermava sempre li') schermo nero ...
Inoltre tutto si accende da solo non appena inserisco il cavo di alimentazione (ho staccato anche i cavetti del case compreso il power on).
Provato ovviamenta anche a cambiare ali, scheda video, ram ... uguale.
Prova finale: messo tutto su una mensolina isolata, mobo + processore + 1 banco solo + scheda video ... stesso risultato. Si accende da solo, gira la ventola e stop.
Cpu o mobo ? Penso la seconda che ho detto ... bella roba 'ste Gigabyte K8V ... speriamo mi rendano i soldi perche' non ne voglio un'altra ... mi compro una Nforce3 250 (sono gia' in commercio ?), che marca/modello mi consigliate ? (socket 754)
Anke a me da il tuo stesso problema! Domani provo con altre ram o con un ali nuovo! Io la skeda madre l'ho ordinata da tecnocomputer kome fanno loro a stabilire se è difettosa?
Anke a me da il tuo stesso problema! Domani provo con altre ram o con un ali nuovo! Io la skeda madre l'ho ordinata da tecnocomputer kome fanno loro a stabilire se è difettosa?
Yawn (l'ora) :O
E' naturalmente colpa della scheda madre. Fai le prove che giustamente devi fare, ma scommetto che siamo tutti sopra la stessa barca. Che delusione ... prima Asus con i condensatori "liquidosi" delle K8V, mo' la Gigabyte ... sto pensando ad un boicottaggio verso Athlon64 :cry:
Come fanno quelli di Tecnocomputer a stabilire se e' difettosa ? Gliela rimandi/riporti in RMA :cool: !
Vediamo che dicono a me (purtroppo mi han gia' annunciato che in caso di guasto la cambiano cmq con una uguale :muro:
Nforce250 dove sei ?! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.