PDA

View Full Version : Live di Vampiri

Adrian II
26-03-2004, 20:07
conoscete questo gioco?
stasera un amico m'ha invitato a prendere parte ad uno di questi live che si tengono abbastanza spesso anche qui a napoli, come in tutta italia.. cosa sapete di questi giochi di ruolo dal vivo?
in pratica cosa si fa? in cosa consistono?
avrei pensato di partecipare all'inizio come ghoul di questo mio amico:D giusto per ambientarmi...mi sa che la prossima volta ci andrò... boh... cosa sapete a riguardo?
grazie:)

Max 555
27-03-2004, 09:08
SI, non ci ho mai giocato ma conosco bene..

e' un gioco di ruolo live, non interpreti seduto su una sedia, ma ti muovi cammini, interpreti il tuo personaggio in tutto e x tutto (anche nel modo di vestire)

che si fa, ul buon master dara' una missione, si solito vampiri e' molto investigativo, politico.

il tuo vampiro avra' una missione o qualcosa del genere.. se sei un ghoul dovrai cercare di aiutarlo (anche se da ghoul potrai far ben poco) e pensare che lui sia il tuo capo.

reyofnanto
27-03-2004, 10:36
Vampire The Masquerade lo conosco abbastanza bene, ci giocavo tempo fa (gioco di ruolo classico, non live)
Il live e' molto recitato e se riesci ad entrare nello spirito e' veramente divertentissimo e coinvolgente.
Ci sono varie casate di vampiri usualmente in lotta per il controllo di determinate zone di caccia , o per accaparrarsi artefatti o roba simile... ma nel live si improvvisa molto quindi ci vuole un po' per ambientarsi.L'idea di cominciare come ghoul non e' male perche' sarai molto guidato dal tuo amico/padrone anche se fare il ghoul alla lunga stanca , e' molto manovalanza :)

Adrian II
27-03-2004, 16:27
infatti avevo intenzione di fare il choul solo la prima volta, giusto per ambientarmi... ma mi sa che passo direttamente a vampiro se riesco a capire bene di che si tratta...
potete farmi un esempio di uno di questi live? cioè cosa si fa, genere di missioni...

youthgonewild
27-03-2004, 16:31
Ma dove si tengono le "sessioni"di gioco?Sono aperte anche al "pubblico"?

Adrian II
27-03-2004, 16:42
si, tutti possono andarci, per quanto ho capito il live a cui ha partecipato il mio amico s'è svolto in un grosso appartamento, ma altre volte lo si è fatto in villette ed anche altro... insomma posti che possano anche creare una certa atmosfera... purtroppo non conosco siti che parlino di come organizzarsi...

reyofnanto
27-03-2004, 17:16
Ti scrivo quello che so ma non te lo vendo per certo (anzi non te lo regalo :D)
A milano so che alcuni gruppi si riunivano la sera (dopo le 10 per intenderci) , ognuno con un proprio personaggio gia' creato , con le proprie caratteristiche e con l'appartenenza ad una propria casata.
Erano fissati alcuni punti chiave (alcuni negozi erano "biblioteca occulta" (tra l'altro mi pare avalon in via settembrini rimanesse aperto apposta per adempiere a tale ruolo ) , alcuni luoghi vengoni investiti di particolare importanza (chesso..la fontana di acqua santa etc etc, luoghi dove e' vietato combattere etc etc)
Per il resto l'avventura e' molto improvvisata...si parte magari da un canovaccio in cui tale casata deve portare un oggetto dall'altra parte della citta' per avere in cambio un antico manoscritto che permette di aumentare la propria velocita', e le altre cercano di impedire che cio' succeda...oppure attendono per poi rubare il manoscritto per se'...o si accordano in alleanze et similia...
gli scontri non so come vengano gestiti...mi pare coi dadi lo stesso anche se di solito sono molto limitati
E' come una grossa recita

Max 555
27-03-2004, 20:30
io so che a rozzano giocano,

li giocano in modo diverso, pochissimi combatimenti, olo interpreazione, libera ai personaggi, i master seguono i gruppi e vedono cosa stanno tramando.

gisuto, e' come se partecipassi ad una "recita"

Adrian II
28-03-2004, 12:51
Originariamente inviato da reyofnanto
(chesso..la fontana di acqua santa etc etc, luoghi dove e' vietato combattere etc etc)

bel nome.... il chesso....:D

comunque sembra molto interessante...
grande l'idea di usare luoghi sparsi per la città come se tutto fosse reale!

mi sa proprio che ci vado al prossimo!:)