PDA

View Full Version : P4P8X SE...ho deciso

zandrocan
26-03-2004, 20:50
Cosa ve ne pare?Lo so , c'è di meglio ma questa si differenzia soprattutto per il prezzo ,l'ho trovata a 90€ iva incl.
Non ha il raid sata (pur avendo 2 hd sata non lo ritengo indispensabile).
Il procio da montare è un 2.8 533,quindi + che suff. e mem 3200.
Sarebbe il mio primo sistema intel,vengo da anni di amd quindi mi ritrovo un po spaesato con caratteristiche etc.
Il caso ha voluto che si rompesse la skeda Amd che vedete in sign ed la stessa che verrà cambiata in garanzia con la P4P8X SE
Link (http://www.asus.com/products/mb/socket478/p4p8x-se/overview.htm) .

Avete qualche consiglio da darmi?Ve ne sarei grato data la mia + completa inesperienza in casa intel.
Grazie a tutti
ciao

hornet75
26-03-2004, 21:31
Io andrei direttamente su P4P800 se il tuo negoziante ce l'ha. Non dovrebbe farti + di € 115, con questa piccola differenza ti assicuri un prodotto nettamente superiore e + longevo per quanto riguarda i processori poichè con gli ultimi bios supporta anche i Prescott (magari quando escono le revision che scaldano meno già annunciate da Intel).

Private
26-03-2004, 21:56
Ho letto ke e' possibile usare il bios della p4p800 sulla p4p8x per trasformarla proprio nella p4p800.
Guarda qui :

http://www.digital-daily.com/motherboard/i865pe-875p-roundup/index20.htm

La p4p8x sembra essere una p4p800 senza controller raid integrato.
Se guardi i layout delle due schede puoi vedere ke sono uguali, a differenza della p4p800 deluxe.

tegame
27-03-2004, 10:16
gente

scusate se mi intrometto.

Mi interessava capire quale mobo per P4 e mi pare di capire che la P4P800 o P4C800 siano tra le più gettonate ....

però ho anche letto di tanti problemi .....

a me interessarebbe una mobo con SATA e buone prestazioni ... pensavo di metteer un P4 3.0 o 3.2 Ghz non prescott
scusate l'intromissione, ma se avete qualche consiglio (anche sul tipo di dissipatore da mettere)

zandrocan
28-03-2004, 09:40
Originariamente inviato da hornet75
Io andrei direttamente su P4P800 se il tuo negoziante ce l'ha. Non dovrebbe farti + di € 115, con questa piccola differenza ti assicuri un prodotto nettamente superiore e + longevo per quanto riguarda i processori poichè con gli ultimi bios supporta anche i Prescott (magari quando escono le revision che scaldano meno già annunciate da Intel).

Ciao e grazie per avermi risposto ;)
La P4P800 per il momento non è disponibile,cmq P4P8X SE è l'ultima ver e dovrebbe supportare tutto quello che supp la sorellona,in + non dovrei sborsae una lira di + .
La mia paura è che mi facciano aspettare un 'infinità.....lunedi vado a trovarli:D per un tete a tete:O
Il procio esattamente è un Pentium 4 Nortwood 2.8

Ciao