PDA

View Full Version : posso fare la ripartizione?


CARVASIN
26-03-2004, 16:34
dato che devo fare un formattone e dato che non ho un supporto su cui salvare dati, posso fare una ripartizione dell'HD in cui metto i dati che mi occorre salvare e poi formatto tutto il resto? che programmi devo usare? se va bene fdisk ditemi come. Grazie ciao

Kewell
26-03-2004, 18:56
Puoi usare partition magic ma non è free e spesso combina casini. Altrimenti esiste ranish partition (mi pare si chiami così) è free ma non l'ho mai usato e non so esprimermi sull'affidabilità.

CARVASIN
26-03-2004, 22:39
grazie mille ma me so rotto le OO e gli do de formattazione completa cosi si impara. ciao

Kewell
27-03-2004, 08:10
Originariamente inviato da CARVASIN
grazie mille ma me so rotto le OO e gli do de formattazione completa cosi si impara. ciao
Sarai mica romano?:D

CARVASIN
27-03-2004, 12:56
OK ragazziun'ultimo sforzo: usando partition magic posso creare una partizione di almeno 5 gb (chiamiamola unità D:) da un hd già pieno di dati visto che non posso usare altre periferiche per il backup di dat? e poi posso formattare l'unità C: "rimanente senza che vengano cancellati i dati salvati su d:? Grazie ciao

CARVASIN
27-03-2004, 13:12
:cry: rispondete il prima possibile che fra max 4 ore devo cmq formattare!

CARVASIN
27-03-2004, 15:30
Ma come caxxo si riavvia in modalità ms-dos da win ìME. io devo formattare l'hd!:muro:

Kewell
27-03-2004, 18:43
Originariamente inviato da CARVASIN
Ma come caxxo si riavvia in modalità ms-dos da win ìME. io devo formattare l'hd!:muro:
Dischetto rulez;) . A dire il vero io usavo un dischetto di win98 e non so se il dischetto di sistema creato con winme funziona. Oppure fai il boot da cd.

CARVASIN
27-03-2004, 19:03
disketto rulez pe forza:) il boot da cd non me lo fa perchè anche il lettore si è messo arompermi le OO speriamo almeno che per l'installazione mi funzioni. Ciao

CARVASIN
27-03-2004, 19:06
Se no il tutto si risolve come il mio vecchi 200mmx...dopo averlo portato ai limiti estremi (non overclock ma di casini hardware/software) gli ho sparato con il fucile....ad aria compressa:rolleyes: