PDA

View Full Version : Microsoft "insegna" ad usare Office per Mac

Redazione di Hardware Upg
26-03-2004, 16:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12109.html

Microsoft ha da qualche tempo avviato un'iniziativa formativa che riguarda gli utenti di Office 2004 per Mac

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dias
26-03-2004, 16:32
Cioè, sul Mac sono già arrivati a Office 2004?

[IlD4nX]
26-03-2004, 16:44
Se tutto va bene su Commodore 64 sono alla 2005 :-/

almus!
26-03-2004, 16:52
io uso entourage per la posta. tutta un'altra cosa tispetto a quella cacata di outlook.

vink
26-03-2004, 17:05
Beh... se non mi sbaglio quando è uscito l'office 97 i Mac hanno dovuto aspettare l'anno successivo per avere l'office 98 (identico alla versione 97 per windows), così credo che l'office 2004 sia come il 2003, che per Mac non è mai uscito (correggetemi se sbaglio). Per quanto riguarda chi dice che Outlook è "una cacata" dipende... dipende se si deisdera un sistema affidabile, potente e completo o un pesantissimo applicativo pieno di fronzoli che alla fine servono a poco ai fini pratici, ma che "devono" essere dati perché altrimenti il tipico utente Mac non compra l'applicativo in quanto più attratto dall'apparenza che della sostanza.

Duncan
26-03-2004, 17:14
Mi sembra che stai dicendo delle esagerazioni...

Outlook non è quel gran programma che molti credono... anzi... qui a lavoro da me ha dato più di un problema...

Poi dire che un utenete mac guarda solo il Look delle cose... beh allora torniamo tutti alla console con i sistemi *nix... o al dos :)

Hocico
26-03-2004, 17:22
> ma che "devono" essere dati perché altrimenti il tipico utente Mac non compra l'applicativo in quanto più attratto dall'apparenza che della sostanza.

Infatti da Final Cut Pro per passare a Logic, Maya, Cinema 4D, LightWave, e compagnia sono tutti prodotti che, notoriamente usati su piattaforma Mac, vengono comprati per la bellezza dell'interfaccia...

Noi utenti Mac notoriamente compriamo i computer attratti in primo luogo dall'estetica e poi dalle prestazioni, infatti se MacOSX è notoriamente l'OS che da meno problemi in assoluto a noi non frega nulla...

Ma vi rendete conto di quello che dite? O siamo su candid camera?

supermarchino
26-03-2004, 18:24
Originariamente inviato da almus!
io uso entourage per la posta. tutta un'altra cosa tispetto a quella cacata di outlook.

ma entourage supporta lo stesso formato di file pst di outlook? :confused:

Bisont
26-03-2004, 18:46
Entourage nn so cosa sia....outlook è il solito baraccone della microsoft, Thunderbird è un ottimo cilent di posta....vhi ha il mac se li scorda programmini così...:)

Ikitt_Claw
26-03-2004, 18:50
Originariamente inviato da Bisont
Thunderbird è un ottimo cilent di posta....vhi ha il mac se li scorda programmini così...:)

s/"chi ha il mac"/"chi non ha mac os x"/

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/0.5/thunderbird-0.5-macosx.dmg.gz

scorpionkkk
26-03-2004, 21:18
Entourage nn so cosa sia....outlook è il solito baraccone della microsoft, Thunderbird è un ottimo cilent di posta....vhi ha il mac se li scorda programmini così...:)

che sapienza...
che pozzo di saggezza...

ma che cavolo ci fate su internet quando neanche controllate le cavolate che dite...basta google eh?

cmq per chi non lo sapesse Entourgae è Outlook(con qualche funzione in più) e viceversa...(non outlook express,outlook)

Leron
27-03-2004, 08:19
Thunderbird tutta la vita :cool:

lo tengo su win, Linux e sull'OSX:cool:

Siluro
27-03-2004, 08:24

Un commento allucinante.

tra l'altro per Mac esiste anche Camino, che per PC non c'è. (altro prodotto della famiglia Mozilla)

3jem
27-03-2004, 22:00
tanto per essere molto chiari , thunderbird su mac os c'è eccome e comunque mai sentito parlare di mail?

Kralizek
28-03-2004, 23:08
più delle mazzate tra Intel e AMD,
più delle mazzate tra Nvidia e ATI,
più delle mazzate tra Windows e Linux,
le mazzate più belle sono sempre tra x86 e Mac!!!

Wonder
29-03-2004, 09:06
IO trovo outlook estremamente potente e funzionale. E per potente non intendo l'uso che fa la casalinga Marisa ceh clicca su Invia/Ricevi, ma intendo ad es. che outlook puo nativamente fare da server LDAP, cosa che ho gradito molto.

Tornando alla news, direi che c'è differenza fra "INSEGNARE", come scritto nel titolo (come al solito provocatorio e malizioso quando si tratta di Microsoft) e PRESENTARE NUOVE FUNZIONALITA' come scritto dentro l'articolo. Preferirei onestà anche nel titolo

Fabio Boneschi
29-03-2004, 10:34
Tornando alla news, direi che c'è differenza fra "INSEGNARE", come scritto nel titolo (come al solito provocatorio e malizioso quando si tratta di Microsoft) e PRESENTARE NUOVE FUNZIONALITA' come scritto dentro l'articolo. Preferirei onestà anche nel titolo

usiamo bene le parole, please!
Mi stai dando del disonesto. Il titolo deve essere sintetico e possibilmente invitare alla lettura. Il tuo modo di interpretare tale titolo è basato assolutamente su preconcetti che qui non trovano fondamento! Insegnare, formare, mostrare sono verbi che hanno il medesimo significato, se poi tu cogli altre sfumature..o disonestà sei libero di farlo!

Crisidelm
29-03-2004, 10:59
usiamo bene le parole, please!
...Insegnare, formare, mostrare sono verbi che hanno il medesimo significato, se poi tu cogli altre sfumature..o disonestà sei libero di farlo!

Non entro nel merito di considerazioni personali, che trovo comunque alquanto insensate perlopiù, ma dire che quei tre verbi hanno il medesimo significato vuol dire tirarla per il collo: in verità, a dirla tutta, all'interno di una stessa lingua non esistono due parole con lo stesso identico significato, ovvero, per quanto simili possano essere i significati di due sinonimi, vi è sempre un margine di caratterizzazione specifica. Ma non è il caso di quei tre verbi ad ogni modo...

Wonder
29-03-2004, 13:37
Mi stai dando del disonesto. Il titolo deve essere sintetico e possibilmente invitare alla lettura. Il tuo modo di interpretare tale titolo è basato assolutamente su preconcetti che qui non trovano fondamento! Insegnare, formare, mostrare sono verbi che hanno il medesimo significato, se poi tu cogli altre sfumature..o disonestà sei libero di farlo!

Preconcetti che qyui non trovano fondamento? Non so se ti sei accorto che ogni giorno ci sono thread pieni di flame causati da diatribe Win vs Mac vs linux o ATI vs nVidia o Intel vs AMD e quindi in questi campi l'utilizzo delle parole deve essere quantomai preciso.
Insegnare vuol dire che uno non sa come usare una cosa e qualcuno glielo insegna.
Presentare le nuove funzionalità è tutt'altra cosa.

Wonder
29-03-2004, 13:43
Non voglio certo criticare il tuo lavoro. Voglio solo dire che si poteva essere più precisi perchè la percezione che ho avuto io della news (sbagliata o corretta ceh fosse) probabilmente l'hanno avuta anche altre persone, e il mio era solo un invito a migliorare onde evitare i soliti tifi da stadio e tutte el altre cose che sono vietate sul forum, ma che a volte sono incentivate anceh da notizie riportate in modo scorretto.
Io ad esempio sono stato attirato dal titolo per il verso sbagliato e non per quello che la news poi effettivamente diceva. Anche seguendo il link riportato non ho trovato nessu insegnamento o "INIZIATIVA FORMATIVA" come da te riportato nel corpo della news.