View Full Version : scaricamento memoria fisica
Potreste spiegarmi come faccio a risolvere questo problema?
Ogni volta che avvio un gioco,appare una schermata blu in cui inizia lo scaricamento della memoria fisica e dopo alcuni secondi il mio pc si riavvia!
Cosa posso fare!Grazie!
alegallo
26-03-2004, 17:45
ma DARE UN PO' DI DATI no, eh? :rolleyes:
come minimo servono:
- configurazione del pc (ali, cpu, mobo, ram, hd, sk. video etc etc)
- sistema operativo,
- gioco,
- tutto quello che può rompere le scatole al gioco in avvio
dai, dettaglia e vedrai che una mano la trovi ;)
p.s.: benvenuto :)
Robert Valerio
26-03-2004, 21:06
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;314084
Ecco i dati de mio PC:
CPU AMD K7 2000
SK MADRE KT4V
DDR 256 333
SK VIDEO G4 MX440 TLE 64 Mb DDR
HD 80 Gb 7200rpm
S.O.WINDOWS 2000 Professional sviluppato con tecnologia NT
Il problema mi viene dato con qualsiasi gioco,anche con Super Mario...oppure Evviva biliardo3D....FIFA 2000...The Italian Job..
Ho provato a fare l'aggiornamento con Service Pack 4 ma il problema persiste,il pc è gia' stato portato 2 volte in un negozio di PC ma non sono riusciti a risolverlo neanche li',bo!!
Spero riusciate a darmi qualche dritta,GRAZIE!!
ho riportato il pc e ora mi è stato detto che è da sostituire la scheda madre,cosa ne pensate?!
è possibile che non sappiano piu' dove sbattere la testa e mi cambiano la scheda madre?!
Sì è possibile che sia la mobo. Ma il pc è nuovo?
Il pc ha un anno e tre mesi,quindi mi è scaduta la garanzia da 3 mesi,che fortuna...!Cmq ho sbagliato io perchè già da tempo mi dava problemi!
Qualche consiglio per una buona scheda madre?!!Che non costi molto?!
Grazie!
A meno che non sia un computer destinato ad uso professionale la garanzia che il rivenditore deve assicurare è di 24 mesi. Leggi il thread in rilievo per maggiori info.
confermo!!!
La garanzia deve essere di 2 anni!
ah,speriamo,in effetti non ho controllato!Grazie!
goldorak
06-04-2004, 09:41
Azzardo una soluzione : puo' essere che il problema risieda nei moduli di memoria.
Le alternative sono due : o la ram e' difettosa e questo lo puoi appurare tramite memtest o programmi simili sotto dos oppure la vdimm e' troppo debole per alimentare correttamente la ram sotto sforzo.
Quindi se le ram non sono difettose entra nel bios e aumenta LEGGERMENTE la vdimm. Forse cosi' risolvi i problemi.
Il tecnico a cui ho portatato il pc mi ha detto che la ram è ok!
Proverò a chiedergli se ha provato ad aumentare la vdimm!!
Dopo mille peripezie si è scoperto,spero che sia la soluzione,che il problema non è la scheda madre ma la CPU che è danneggiata!
Ora provo a sostituirla e vediamo!!
Originariamente inviato da toto7
Dopo mille peripezie si è scoperto,spero che sia la soluzione,che il problema non è la scheda madre ma la CPU che è danneggiata!
Ora provo a sostituirla e vediamo!!
Se la cpu è danneggiata non ti funziona nulla, al massimo potrebbe scaldare troppo. E' più probabile invece che si tratti di un problema di scheda grafica o di ram, o anche di configurazione a livello di bios della memoria.
Il tecnico mi ha detto la stessa cosa,ovvero che la CPU o funziona o non funziona ma mi ha spiegato che quelli che mi hanno fornito il pc hanno installato la ventola lasciando attaccata un'etichetta che con il calore si è sciolta e ha causato il danneggiamento della cpu che di conseguenza ha incominciato a darmi questi problemi del tipo,scaricamento della memoria fisica e ravvii vari..questa è stata la sua spiegazione...in effetti mi ha cambiato tutto e sostituendo la cpu con un'altra il pc non gli ha dato problemi,io sinceramente non lo so...speriamo che funzioni con la cpu nuova che ho ordinato!Mandi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.