PDA

View Full Version : GARANZIA STAMPANTI!!!!

Sebas80
26-03-2004, 14:10
Da quanto mi risulta (se sbaglio qualche esperto del settore spero ci sia sul forum) da ormai 2 anni è in vigore una nuova legge riguardo la garanzia di un prodotto, la quale dice chiaramente che tutti i prodotti venduti come nuovi devono avere 2 anni di garanzia.

Ma allora come mai molte case costruttrici, specialmente nell'ambito informatico, danno solo un anno di garanzia?
Io sarei stato a breve possessore di una All-in-one HP, ma il mio volermi documentare sempre prima di acquistare un prodotto mi ha bloccato prima di fare il patatrack.
Telefonando alla HP di Milano, mi hanno confermato che la HP garantisce per un solo anno, e volendo estendere la garanzia a 3 anni chiedono la bellezza di 206,00 € + IVA

Dov'è la fregatura (se di fregatura si può parlare)?
Ci sono prodotti che seguono delle "corsie preferenziali" per la garanzia???

Grazie a tutti per i vostri interventi (che mi auguro ci saranno)!!!

P.S.
Spero che la discussione non venga considerata OT!!!

darklord77
26-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da Sebas80
Da quanto mi risulta (se sbaglio qualche esperto del settore spero ci sia sul forum) da ormai 2 anni è in vigore una nuova legge riguardo la garanzia di un prodotto, la quale dice chiaramente che tutti i prodotti venduti come nuovi devono avere 2 anni di garanzia.

Ma allora come mai molte case costruttrici, specialmente nell'ambito informatico, danno solo un anno di garanzia?
Io sarei stato a breve possessore di una All-in-one HP, ma il mio volermi documentare sempre prima di acquistare un prodotto mi ha bloccato prima di fare il patatrack.
Telefonando alla HP di Milano, mi hanno confermato che la HP garantisce per un solo anno, e volendo estendere la garanzia a 3 anni chiedono la bellezza di 206,00 € + IVA

Dov'è la fregatura (se di fregatura si può parlare)?
Ci sono prodotti che seguono delle "corsie preferenziali" per la garanzia???

Grazie a tutti per i vostri interventi (che mi auguro ci saranno)!!!

P.S.
Spero che la discussione non venga considerata OT!!!

nessuna fregatura, leggiti bene la legge sulla garanzia e su cosa valgono i 2 anni di garanzia

Sebas80
26-03-2004, 19:09
Trovato l'inghippo: la differenza sta tra GARANZIA LEGALE e GARANZIA COMMERCIALE.