PDA

View Full Version : Scheda madre nuova per il mio proc vecchio!

ZeroG
26-03-2004, 14:06
Salve!

Vorrei acquistare una nuova scheda madre sulla quale possa montare senza problemi il mio xp 1800+ con la ddr 266 e che mi dia la possibilità in futuro di metterne uno più prestante!

La sk madre (questo il motivo per il quale voglio cambiarla) deve avere usb2, firewire, lan, audio integrato, magari sata, e soprattutto un buon controller raid!

Che mi consigliate?

P.S.
Volendo fare fin da subito un upgrade del processore, ne esiste uno + prestante del mio e che contemporaneamente consumi di meno e quindi dissipi meno calore?

zetec
26-03-2004, 16:34
beh x le mobo ce ne sono un'infinità con le caratteristiche da te richieste,pensa ai vari modelli asus abit gigabyte msi x citare solo i primi ke mi vengono in mente.....secondo me considera le tue esigenze e poi decidi innanzitutto il chipset da scegliere se nforce o kt600,poi la marca (ad esempio se ti piace overclockare buttati su abit ecc... ecc....)

x il processore:si trovano abbastanza facilmente gli athlon xp mobile ke consumano davvero poco e costano praticamente lo stesso prezzo (o poco più) delle versioni desktop...alcuni li vendono già testati x overclock (tipo 2500+ @ 3200+).....

ZeroG
27-03-2004, 16:27
Grazie della risposta e dei consigli!

Credo che farò un pensierino alla gigabyte 7n400 pro 2! Come processore mi sembra interessante l'xp-m 2500+!

Che ne dite?