View Full Version : Una volta x tutte..bios o probe??????
:rolleyes:
Ieri sera ho acceso il pc....
temp in bios:Mb=40°
Procio=61°:eek:
1min dopo...in windows..
MbProbe: Mb=21°
Procio=27°
Di quale valore mi devo fidare??
Bios o il programmino dell'Asus!???!!!
:muro: :muro: :muro: :mc:
Thanks!!
Norbrek™
26-03-2004, 18:29
Nessuna delle due, asus scazza sempre, cmq il bios dovrebbe essere più vicino a quelle reali, magari togli 5 o 6 gradi...
Ma scusate non dovrebbe essere uguale?? Il SW prende i valori da dove li prende il bios....quindi....
Ciao :)
Norbrek™
26-03-2004, 19:45
Il sw prende i valori da altri sensori termici...
Io ho da poco montato l'aerogate 2 e con le sonde termiche rilevo in full load temperature più alte anche di 11° di quello che dice il probe, mentre dal bios la temp sballa di 1-2° circa
Credo che il bios sia più veritiero;)
Ciao Valerio
scusate l'o.t.ma...
per valego:
dove hai piazzato le sonde?:)
Originariamente inviato da Skysurf
scusate l'o.t.ma...
per valego:
dove hai piazzato le sonde?:)
Allora la sonda della cpu l'ho messa vicino al core, perchè sotto non era possibile dato lo spessore dei fili della sonda, una dietro il core della vga, un'altra sopra hd e una a penzoloni nel case per la temp la temperatura interna del case;)
Ciao Valerio
ma come hai fatto a metterla tra procio e dissi?quest'ultimo non rimane un pò alzato?
L'ho posizionata appena a lato del core con quell'adesivo fornito insieme al volcano 9;)
tommy781
27-03-2004, 13:27
la sonda del procio va posta sotto il procio con il nastro adesivo che trovi nella confezione, i fili ci passano tra i piedini, anche se ti sembra che resti uno spessore non ti preoccupare perchè i piedini toccano comunque e non hai problemi.
Originariamente inviato da tommy781
la sonda del procio va posta sotto il procio con il nastro adesivo che trovi nella confezione, i fili ci passano tra i piedini, anche se ti sembra che resti uno spessore non ti preoccupare perchè i piedini toccano comunque e non hai problemi.
Questo però se hai la sonda con i fili separati, quella dell'aerogate li ha uniti e sotto non ci passa
tommy781
27-03-2004, 17:59
a scusa, pensavo fossero come la mia che li ha separati, come non detto allora.
a scusa, pensavo fossero come la mia che li ha separati, come non detto allora.
Nessun problema;) io ho anche provato a mettere quelli del volcano 9 che sono separati sotto la cpu ma mi creavano dei problemi in accensione o almeno credo fossero loro:confused: perchè una volta tolti il problema non si è più presentato, ecco perchè ho pensato di metterlo vicino al core
tommy781
27-03-2004, 19:16
io ho la volcano 12 ed i fili stanno sotto senza dare fastidio, è vero anche che ho pressato per bene al momento di bloccare il procio sul socket, magari li fanno più sottili rispetto a prima. comunque dopo un pò l'ho tolto ed ho rimesso la scelta della velocità manuale, scattava troppo spesso per le mie orecchie...
l'ho tolto ed ho rimesso la scelta della velocità manuale, scattava troppo spesso per le mie orecchie...
Come ti capisco io ho una tornado che al minimo fa un baccano:rolleyes: ma ancora per poco tra un pò passo al liquido:gluglu: :gluglu: :eheh:
Originariamente inviato da Norbrek™
Nessuna delle due, asus scazza sempre, cmq il bios dovrebbe essere più vicino a quelle reali, magari togli 5 o 6 gradi...
ora vi espongo il mio caso.....:cry:
all'accensione... la temp del procio da bios è a solo:eek: 70°..ripeto, all'accensione!!! nn mi sembra molto veritierà, spero!!!
mentre il probe mi fornisce valori ke partono dalla temp ambiente, con una crescita abbastanza rapida fino ad assestarsi sul valore di 38-39°...già meglio dico io!!cmq ho notato l'ultima genialata della mia asus...ho aggiornato il probe...e sorpresa..valori temp skeda madre e procio invertiti!!
A questo punto meglio:gluglu: !!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.