View Full Version : errore explorer.exe :aiuto
salve a tutti, nell' ultima settimana mi capita ogni tanto che aprendo una cartella o selezionando il menu start mi si impianta tutto ed esce (quando nn si blocca del tutto e mi tocca riavviare) errore explorer.exe.
ora , siccome ho formattato e rinstallato tutto circa 10 giorni fa, aggiornamenti compresi.... possibile che gia' rompe le balle con sti errori? che puo' essere e come posso scoprirlo?
:confused: :confused: :confused: :confused:
sicuro che la ram e tutto il resto funga?
a anche a me succedeva.. cambiando la ram invece è andato tutto a posto
no la ram dovrebbe essere a posto, penso di aver individuato il problema, almeno credo sia quello. ho trovato un cavolo di spyware pubblicitario chiamato msbb.exe che ha modificato il registro e probabilmente crea dei casini con explorer. ho cancellato le voci del registro che lo interessavano, rimosso dall esecuzione automatica, cancellato l'eseguibile e le sue dll.
adesso vediamo come va... e sopratutto se era questa la causa :confused: :muro: :muro:
come nn detto. lo spyware l'ho eliminato e il problema continuava... ho rinstallato tutto xp e il problema continua ancora :confused: :confused: :mc: :muro: :muro:
ho formattato manco 10 giorni fa.... ma e' mai possibile? :muro: che devo fare? nn mi va di riformattare ancora e che caz....
:muro:
consigli'?:confused:
:cry: :cry:
e allora è la ram oppure la cpu (magari l'hai overclokkata)
la cpu nn e' in overclock... e la memoria.. se e' andata bene fino ad oggi per qual motivo da una settimana a sta parte dovrebbe aver preso la tangente???? :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da judasx
la cpu nn e' in overclock... e la memoria.. se e' andata bene fino ad oggi per qual motivo da una settimana a sta parte dovrebbe aver preso la tangente???? :confused: :confused: :confused:
ma cosa vuol dire?!? nn hai mai comprato nulla che sia stato rotto?
il fatto che sino a una settimana fa funzionavano vuol semplicemente dire prima andavano e ora si sono rotte.. magari anche solo x la polvere o x difetti di fabbrica che sono usciti solo ora...
tu provala comunque... ;)
altrimenti prova a ridurre la frequenza della cpu... altro nn saprei... visto che hai già reinstallato da zero... e diverse volte, anche....
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.