View Full Version : Pentium II 350@465
dolcetto
26-03-2004, 12:40
Salve ragazzi...
Ho appena cambiato la scheda madre a qst pc...ho montato un Asus p3b-f...
Ho provato a spingere un pò di + il processore ed ecco cos'ho ottenuto:
http://utenti.lycos.it/mrweb/cpu.jpg
ho alzato il bus di sistema e il vcore da 2,05 a 2,10...
Ecco la sezione della memoria:
http://utenti.lycos.it/mrweb/memoria.jpg
Ora vi chiedo..posso spingere anche le memorie modificando Ras Latency e gli altri 2 settaggi???e come???
cmq vorrei spingere ancora un pò il bus di sistema,visto che ora è stabilissimo...
grande! bell 'overclock! vedi se riesci a portare le memorie stabili a cas2... x il procio se puoi salire sali ancora un po' ,aumenta il vcore e se puoi tieni d'occhio le temp... ciao!
dolcetto
27-03-2004, 22:15
Purtroppo sto cerkando una guida sui timing delle memorie xkè non ho capito come funzionano...di default sono a 3-3-3..
cmq il processore và ankora oltre,visto ke le ram sono pc133 e la mobo è un asus p3b-f in teoria potrei arrivare a 150...visto ke in parekki l'hanno fatto..
Cmq x ora lascio così...xkè ho dei problemi sulle ram (non dovuto all'overclock) e voglio risolvere prima quello..ho messo un post nell'apposita sezione sperando ke qlk mi aiuti...
Per il discorso temp: se lascio a 100mhz..il procio è sui 22/24 in idle..e arriva sui 40/45 a pieno carico..
a 133 invece..ho tokkato anke i 50/55...ma purtroppo l'asus p3b-f ha i sensori sballati..infatti un secondo è a 50..e il secondo dopo scende a 22...
.. controlla k il dissy sia messo bene.. mettici della pasta bianca tra il procio e il dissy.. e vedi se al tatto ti può sembrare k la temp sia alta.... :-)
dolcetto
27-03-2004, 23:25
No..ho provato ieri...segnava 60 mi sembra...ho spento subito e tokkato il dissi e le ram (sono praticamente accanto al dissi) ma erano quasi fredde..mah...
dolcetto
28-03-2004, 15:28
Ecco il max ke sono riuscito ad ottenere...se alzo il vcore a 2,20 il sistema diventa instabile..se alzo il bus a 140 non s'avvia proprio..si blokka nella schermata d'inizializzazione della memoria & periferiche..così invece và bene..ma qlk volta s'è blokkato dando BAD_POOL_CALLER...mah...non capita sempre...
Quindi ho aumentato solo un pò pa memoria:
http://utenti.lycos.it/mrweb/memoria2.jpg
Cmq sulla skeda madre c'è un jumper ke permette di alzare il vcore della memorie,pci e Agp da 2,5 a 2,65...credete ke devo alzarlo x avere stabilità?
Originariamente inviato da dolcetto
Ecco il max ke sono riuscito ad ottenere...se alzo il vcore a 2,20 il sistema diventa instabile..se alzo il bus a 140 non s'avvia proprio..si blokka nella schermata d'inizializzazione della memoria & periferiche..così invece và bene..ma qlk volta s'è blokkato dando BAD_POOL_CALLER...mah...non capita sempre...
Quindi ho aumentato solo un pò pa memoria:
Cmq sulla skeda madre c'è un jumper ke permette di alzare il vcore della memorie,pci e Agp da 2,5 a 2,65...credete ke devo alzarlo x avere stabilità?
strano questo voltaggio di 2.5.. se lo porta solo a 2.65 fallo pure... non credo k dia problemi.. però:
l'agp funziona a 1.5v
il pci=????
memorie: 3.3v se nn sbagliio..
quindi non saprei k voltaggio è...
dolcetto
29-03-2004, 22:48
Avevo letto male..non era 2,5 e 2,65 ma di +:
Sul manuale della scheda madre dice:
I/O Voltage setting
This jumper allows you to select the voltage supplied to the DRAM, chipset, and AGP
Setting:
3.5 DEFAULT
3.65
INPUT/OUTPUT VOLTAGE SETTING
Cmq il sistema è stabile: è acceso da stamattina senza mai riavviare ho giocato per ore e navigato...nessun problema!!!
Come posso salire un altro pò?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.