PDA

View Full Version : Videoregistratore che mi fa impazzire

gotam
26-03-2004, 12:34
Ragazzi, sono andato a montare un vcr in 1 scuola, beh, io pensavo di essere uno capace, ma ora ho dei dubbi :p

- E' possibile che un vcr riesca a far vedere la videocassetta sulla tv attaccando solo il cavo antenna dal vct alla tv e non la presa scart? La mia riposta era no, sbagliato, funziona :eek:

- Smontato il vcr che era sopra e montato quello nuovo (combo samsung dvd/vcr) posso rendere il samsung region free? E' stato comprato in America e non legge i dvd nostrani. Inoltre tale nuovo lettore non legge bene le vcr, lo schermo rimane nero e l'audio è "accellerato"...che può essere?

Help :D

Scoperchiatore
26-03-2004, 12:45
Originariamente inviato da gotam
Ragazzi, sono andato a montare un vcr in 1 scuola, beh, io pensavo di essere uno capace, ma ora ho dei dubbi :p

- E' possibile che un vcr riesca a far vedere la videocassetta sulla tv attaccando solo il cavo antenna dal vct alla tv e non la presa scart? La mia riposta era no, sbagliato, funziona :eek:

Help :D

E secondo te prima che le prese scart si diffondessero, i primi VCR negli anni 80 come funzionavano? ;)

io tutt'ora uso quel metodo sul videoregistratore di casa

GhePeU
26-03-2004, 12:46
hai guardato che supporti il pal?

ziozetti
26-03-2004, 12:50
Punto 1: possibilissimo, devi sintonizzare sulla frequenza giusta (con il sitema di sintonizzazione delle tv sony è sul 36 o 37).
Punto 2: il vcr americano è appunto... americano, quindi dovrebbe utilizzare lo standard NTSC. Che non penso essere compatibile con il PAL europeo.
Cambiare il codice regionale (di norma) è possibile solo via hardware o con strani codici segreti software (tipo i cheat sui coinop).

Bilancino
26-03-2004, 13:02
Nei vecchi VCR oltre a cercare il canale 36 dovevi usare il cacciavitino per centrare meglio il canale........

E i giovani plugnplay :D

Ciao

ziozetti
26-03-2004, 13:06
Link utile (http://utenti.lycos.it/telefilmgiallo/standard.html)

Fradetti
26-03-2004, 13:31
Originariamente inviato da ziozetti
Link utile (http://utenti.lycos.it/telefilmgiallo/standard.html)

OT

Ho visto Zoolander..... fantastico :D :D

ziozetti
26-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da Fradetti
OT

Ho visto Zoolander..... fantastico :D :D
Ri OT

Quest'anno dovrebbe uscire anche il remake di Starsky & Hutch; indovina chi sono i protagonisti...

lucio68
26-03-2004, 13:59
Originariamente inviato da Bilancino
Nei vecchi VCR oltre a cercare il canale 36 dovevi usare il cacciavitino per centrare meglio il canale........

E i giovani plugnplay :D

Ciao

E talvolta plug'n'pray (http://www.plug-pray.org/)
:D

FastFreddy
26-03-2004, 14:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore

io tutt'ora uso quel metodo sul videoregistratore di casa

Eh, eh, anch'io! :p

Del resto il nostro fido vcr Philips dell'87 funziona ancora perfettamente (accoppiato a una TV Century dell'85 :eek: ) ! ;)

gotam
26-03-2004, 14:03
Azz sta cosa che i vecchi vcr andavano senza scart nn la sapevo...
X le altre cose sul manuale non dice da nessuna parte se è pal o ntsc...ora ricontrollo meglio cmq :)

lucio68
26-03-2004, 14:15
Originariamente inviato da gotam
Azz sta cosa che i vecchi vcr andavano senza scart nn la sapevo...
X le altre cose sul manuale non dice da nessuna parte se è pal o ntsc...ora ricontrollo meglio cmq :)

Se il vcr è americano è sicuramente ntsc, ma a volte hanno la possibilità di switchare al pal da menu (o magari c'è una levetta da qualche parte). Oppure prova a vedere se il tv ha l'opziobe ntsc tra i sistemi di ricezione. Per la velocità è normale, visto che l'ntsc va a 25 fps e il pal a 24

GhePeU
26-03-2004, 14:44
Originariamente inviato da lucio68
Se il vcr è americano è sicuramente ntsc, ma a volte hanno la possibilità di switchare al pal da menu (o magari c'è una levetta da qualche parte). Oppure prova a vedere se il tv ha l'opziobe ntsc tra i sistemi di ricezione. Per la velocità è normale, visto che l'ntsc va a 25 fps e il pal a 24

il pal va a 25 e l'ntsc a 30, 24 frames si usano nel cinema, tant'è che per trasmettere un film in america devono ricorrere al 3-2 pull down, e qui da noi lo mandano direttamente a 25 (4% più veloce) ;)

gotam
26-03-2004, 23:00
Dal menù l'opzione di scegliere tra pal e ntsc non c'era...cmq ora lo cambiano e ne comprano uno in Italia...con quello non potevamo farci nulla...

Vin81
26-03-2004, 23:22
il mio vcr è collegato alla tv tramite antenna