View Full Version : Problema con Sagem Fast 800
jacoscar
26-03-2004, 12:49
Ho l'abbonamento (?) a Tiscali, ma il modem non ce l'ho.
Allora mi sono fatto prestare il modem da un mio amico, è un Sagem Fast 800 (USB)
Ho installato i driver che erano nel cd e mi appare il triangolo rosso in basso a destra nella system tray; però se provo a farci doppio clic, nella finestra che appare, compare la scritta NON IN USO, mentre dovrebbe fare la diagnostica e il triangolino dovrebbe diventare verde...
Ho provato anche a scaricare gli ultimi driver ma non funziona lo stesso
Cosa posso fare?
ho lo stesso modem con alice ed è una bomba!!!
il triangolino deve essere verde esatto!
ma la linea telefonica è attaccata?:)
prova sul sito aliceadsl...qui
http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/index_noscroll.html
poi vai su driver e scaricati quelli aggiornati!! io kmq con gli originali vado una bomba!
e poi scusa, ma hai mai navigato? o p la prima navigazione?
perchè se è la prima magari no è ancora predisposta;)
jacoscar
26-03-2004, 20:15
La linea è attaccata e Tiscali mi ha mandato l'email di conferma dell'attivazione.
Al mio amico che me l'ha prestato diventa verde, a me no....
E' la prima volta che provo a connettermi con l'ADSL; mi hanno attivato da poco l'abbonamento
Ma ci devo mettere il filtro per caso?
Originariamente inviato da jacoscar
La linea è attaccata e Tiscali mi ha mandato l'email di conferma dell'attivazione.
Al mio amico che me l'ha prestato diventa verde, a me no....
E' la prima volta che provo a connettermi con l'ADSL; mi hanno attivato da poco l'abbonamento
Ma ci devo mettere il filtro per caso?
ma, in un impianto regolare i filtri andrebbero ai telefoni per isolarli, ma nell'eventualità che il tuo ipainto non fosse perfettamente in linea con gli standard!! prova a mettercelo! staccalo dal telefono e vedi! quando vedi che lampeggia ti diventa giallo e poi subito dopo verde!!
quindi tu non ti sei mai collegato! è la prima volta che ti colleghi con adsl, e lo fai con il modem Sagem giusto???
jacoscar
26-03-2004, 23:13
Originariamente inviato da Beppe80
ma, in un impianto regolare i filtri andrebbero ai telefoni per isolarli, ma nell'eventualità che il tuo ipainto non fosse perfettamente in linea con gli standard!! prova a mettercelo! staccalo dal telefono e vedi! quando vedi che lampeggia ti diventa giallo e poi subito dopo verde!!
quindi tu non ti sei mai collegato! è la prima volta che ti colleghi con adsl, e lo fai con il modem Sagem giusto???
giusto
jacoscar
29-03-2004, 15:48
Originariamente inviato da Beppe80
ho lo stesso modem con alice ed è una bomba!!!
il triangolino deve essere verde esatto!
ma la linea telefonica è attaccata?:)
prova sul sito aliceadsl...qui
http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/index_noscroll.html
poi vai su driver e scaricati quelli aggiornati!! io kmq con gli originali vado una bomba!
e poi scusa, ma hai mai navigato? o p la prima navigazione?
perchè se è la prima magari no è ancora predisposta;)
Che vuol dire non è ancora predisposta? :confused:
solitamente, quando ordini un servizio di adsl, in questo caso telecom..... anche se ti arriva il modem, lo installi e tutto.... non significa che riesci a navigare, e cioè non è del tutto sicuro che ti abbiano già attivato e allineato la linea telefonica e quindi la predisposizione ad avere adsl!!!
insomma...se mi fai queste domande significa che non hai mai chiamato per sapere se gli risulta attivo!!
a me per esempio quando mi è arrivato il modem, l'ho installato e non andava una mazza, mi dava errore 601 se non sbaglio, ho chiamato la telecom e mi hanno detto che non era ancora stato fatto il lavoro in centrale, e sollecitavano, inoltre mi hanno detto...continui a provare!!
tempo un ora e la linea era pronta!! e il trinagolino e diventato verde!!! spero di essere stato abbastanza esaudiente!!
un ultima cosa...i filtri sei sicuro che non sono danneggiati? ho letto sul forum che molte volte erano anche i filtri a rompere le palle....tu kmq fai delle prove, invertili!!!
jacoscar
29-03-2004, 22:18
Ho provato sia con che senza filtri, ma niente
Mi è arrivata l'email con scritto "La sua tiscali adsl è attiva" quindi immagino che la linea dovrebbe essere stata attivata
Originariamente inviato da jacoscar
Ho provato sia con che senza filtri, ma niente
Mi è arrivata l'email con scritto "La sua tiscali adsl è attiva" quindi immagino che la linea dovrebbe essere stata attivata
a questo punto ti rimane da fare un unica prova, la tua porta USB funziona?? sicuro? prova a cambiarla!
dopodichè fatti prestare un altro modem, giusto per capire se è il computer o il modem Sagem
Amu_rg550
30-03-2004, 11:10
io ho avuto il tuo stesso problema: tiscali + sagem fast 800 sotto xp (sotto 98se andava)
il triangolo rimane rosso e nn riceve la linea.............:muro:
soluzione? le ho provate tutte ma nn c'è stato verso......ho cambiato modem e adesso va alla grande....altre persone hanno avuto lo stesso problema tiscali/sagem, me lo hanno detto quelli del call center.....prova a reinstallarlo ancora e vedere se sbagli qualcosa. altrimenti provane un altro così ti levi il dubbio se sia il modem o meno
ciao
uso quel modem con tiscali e funziona davvero bene :)
jacoscar
30-03-2004, 15:33
Domani mi faccio prestare un altro modem
jacoscar
31-03-2004, 14:43
Il modem che mi hanno prestato è un Fastrate USB 100 con scolpito il logo di alice e telecom italia. (dovrebbe andare anche con tiscali, no?)
Neanche con questo funziona :(
jacoscar
31-03-2004, 19:57
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.