PDA

View Full Version : Dissipator SP94

frasca
26-03-2004, 11:26
Salve vorrei un informazione...
Devo montare un dissipatore SP94 su di una mobo IC7-MAX3, però mi hanno detto che essendo troppo pesante con il tempo (cioè con il continuo riscaldarsi e raffeddarsi della CPU) il dissipatore può spaccare la sceda...:confused:
Voi credete che sia vero?
Vi è mai successo?

ShadowThrone
26-03-2004, 11:31
controlla la compatibilità sul sito

frasca
26-03-2004, 11:34
Originariamente inviato da ShadowThrone
controlla la compatibilità sul sito

è compatibile.

è la prima cosa che ho fatto prima ancora di comprarlo...

Pola
26-03-2004, 17:28
IMHO, puoi stare tranquillo ... la Thermalright non costruisce di certo i dissipatori col fine di danneggiare i componenti hardware. ;)

Ma ... chi ha detto una cosa del genere?

frasca
26-03-2004, 17:31
Originariamente inviato da Pola
IMHO, puoi stare tranquillo ... la Thermalright non costruisce di certo i dissipatori col fine di danneggiare i componenti hardware. ;)

Ma ... chi ha detto una cosa del genere?

Chi mi ha venduto la mobo dicendo anche che gli è successo...

stbarlet
26-03-2004, 17:39
tra pesare un botto e staccare la mobo passa parecchia differenza. si è fuori da quello che è il limite massimo , però spaccare una mobo... forse facendo trasporti frequenti col pc in verticale il peso POTREBBE essere eccessivo e uno dei fori difissaggio potrebbe nn reggere, a lo vedo atamente improbabile

Pola
26-03-2004, 17:47
Originariamente inviato da frasca
Chi mi ha venduto la mobo dicendo anche che gli è successo...

Forse, nn l'aveva montato bene ... cmq, é strana 'sta cosa ... io nn ho mai sentito parlare di questo problema tantomeno visto accadere.

shark2
26-03-2004, 18:39
Neanche io ho mai sentito una cosa del genere e uso da tempo degli slk900/947 agganciato al normale cestello della mobo con le clip:eek: :eek: ......senti a me fratello l'unico rimedio è stare lontano da chi ti ha detto una simile sciocchezza:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

P.S.- saputo niente del dissy? mica hai avuto qualche altra notizia?

frasca
26-03-2004, 19:34
Originariamente inviato da shark2
Neanche io ho mai sentito una cosa del genere e uso da tempo degli slk900/947 agganciato al normale cestello della mobo con le clip:eek: :eek: ......senti a me fratello l'unico rimedio è stare lontano da chi ti ha detto una simile sciocchezza:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

P.S.- saputo niente del dissy? mica hai avuto qualche altra notizia?

Fratello... mi ci hai portato tu da quello..............:tapiro:

quindi dovrei stare lontano anche da te????

Del dissipatore ancora niente...

shark2
26-03-2004, 22:29
Originariamente inviato da frasca
Fratello... mi ci hai portato tu da quello..............:tapiro:

quindi dovrei stare lontano anche da te????

Del dissipatore ancora niente...

è vero me ne ero dimenticato:rolleyes: :D :D :D

Cester
27-03-2004, 10:09
Ho montato anch'io l'SP94. Come puoi vedere ha una placca da mettere dietro la mobo x distribuire il peso del dissi su una superficie + ampia. Ti garantisco che non c'è nessun problema , vai tranquillo.
Ammenoche la Abit non sia di carta, io non la conosco la scheda in questione , quindi parlo in generale!!:D
Ciao

Spank
27-03-2004, 10:20
infatti la struttura del dissi è fatta apposta per non fare troppa pressione sulla mobo sui 4 perni..

anche io uso quel dissi da 2-3 mesi e l'avrò smontato e rimontato 4-5 volte senza problemi ;)

byez!

MadMax_2000
27-03-2004, 11:38
Originariamente inviato da Cester
Come puoi vedere ha una placca da mettere dietro la mobo x distribuire il peso del dissi su una superficie + ampia. Ti garantisco che non c'è nessun problema , vai tranquillo.

Confermo pure io... Per raffreddare ad aria i ThermalRight, come dissipatori, sono i migliori ;) sia come performance che come qualità costruttiva...

ByeZ

shark2
27-03-2004, 11:46
Thermalright RULEZ:cool: :cool: .......dopo di loro solo il liquido;)