PDA

View Full Version : Collegamento calcolatrice al computer

pavonis
26-03-2004, 10:36
Possiedo una calcolatrice Ti-89 che si collega al computer attraverso cavo seriale. Purtroppo io non ho la porta seriale sul portatile e quindi ho comprato un adattatore Usb a seriale.
Il fatto è che il software della calcolatrice non mi riconosce la calcolatrice attraverso questa pseudo-seriale anche se il cavo che ho comprato funziona certamente in quanto ci attacco anche il telefonino!!!

A qualcuno viene in mente niente?

GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Dj Huzi
26-03-2004, 11:33
se vai sul sito della calcolatrice non ci sono dei driver x usb?:)

pavonis
27-03-2004, 06:16
Il punto è che loro lo vendono il cavo usb, ma costa 42€ per questo volevo cercare di risolverein quest'altro modo!

FA.Picard
27-03-2004, 07:50
42€per un cavetto USB?!? :eek:

Dj Huzi
27-03-2004, 11:53
:eek: :eek: :eek: pazzi!!!!!!!!!:muro:

pavonis
27-03-2004, 15:45
Sapete qual è la cosa più bella? Che in America lo stesso cavo costa 14 dollari!!!
Io ho anche scritto un email di lamentela alla TEXAS ma fino ad adesso nessuna risposta!

pnx
27-03-2004, 19:37
In che senso non ti riconosce la calcolatrice?
Non hai la possibilità di impostare la COM relativa all'adattatore, oppure semplicemente il software non riesce a comunicare con la calcolatrice? :)

Che velocità hai impostato sulla calcolatrice?

Robert Valerio
28-03-2004, 03:50
Includes TI Connect Software CD and TI Connectivity Cable

http://www.tracone.com/cgi-bin/amazon_products_feed-input_item-B00006BXBS-input_search_type-AsinSearch.html

Paoletta Corsini
28-03-2004, 04:11
Originariamente inviato da pavonis
Possiedo una calcolatrice Ti-89 che si collega al computer attraverso cavo seriale. Purtroppo io non ho la porta seriale sul portatile e quindi ho comprato un adattatore Usb a seriale.
Il fatto è che il software della calcolatrice non mi riconosce la calcolatrice attraverso questa pseudo-seriale anche se il cavo che ho comprato funziona certamente in quanto ci attacco anche il telefonino!!!

A qualcuno viene in mente niente?

GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Il tuo problema sta sicuramente nelle impostazioni dell'adattatore o nella configurazione del sistema operativo (windows?). Molti adattatori son stati venduti di recente per periferiche, specialmente quelle di nicchia, che i vari brand, ora perchè han chiuso attività, ora per mancanza di interesse economico nel farlo, non han più riproposto al pubblico in versione nativa Universal_Serial_Bus.
Che io sappia tutte le vecchie periferiche posson funzionare su questa nuova interfaccia, anche con qualche accorgimento, quindi credo proprio che sia colpa del software non riuscire ad identificare l'host. Si può cercare di darti qualche aiuto se ingludi qualche specifica del tuo sistema, qualche screen shot dei pannelli di controllo incriminato. Prova non ti costa nulla ;)

pavonis
28-03-2004, 08:10
Beh si devo dire che anche io ho sempre pensato che il problema risiedesse nel software della calcolatrice!
Cmq a me fa scegliere la porta com e il tipo di cavo di collegamento, ma non riesce a stabilire il collegamento.
Ecco cosa visualizzo:

pavonis
28-03-2004, 08:12
E poi appare questo messaggio:

pnx
28-03-2004, 10:20
Hai da qualche parte la possibilità di impostare la velocità di comunicazione? (soprattutto sulla calcolatrice)
Oppure la velocità è fissa (quanto?).

pavonis
28-03-2004, 13:47
No non ho la possibilità di impostare la velocità della calcolatrice da nessuna parte! Per la velocità della porta Com (usb a com) ho provato invece tutte le velocità!!

pavonis
30-03-2004, 21:31
Nessun suggerimento?