silviobordieri
26-03-2004, 09:50
Ciao a tutti
Sto montando un muletto e come la solito la cosa che manca e l'hd.
Mi hanno regalato un 2gb scsi che unito al mio wd da 1 giga riesco ad avere un minimo per le mie necessità.
il problema è che non riesco a farlo funzionare.
inoltre credo che non abbia il bios (manca fisicamente) e all'avvio non compare nessuna schermata che mi induca a credere che possa entrare in qualche menu di configurazione.
celeron 850 su abit bh6 (intel bx) con 230 mega di ram geforce2mx.
Il sistema operativo è millenium (non posso mettere xp xchè ho un fax/stampante laser senza driver per xp che poi è il motivo per cui ho montato il muletto)
celeron 850 con 230 mega di ram geforce2mx.
Ho un controller scsi aic-7880 con 2 ponticelli:
jp2: 1-2 for m3a(????) e 2-3 general use
Terminator: 1-2 on 2-3 by 7880
se imposto jp2 in 1-2 non mi vede il controller(quindi su questo non ci posso lavorare) quindi parlo delle impostazioni di terminator (il jumper non arnold swarzneger)
Provando a fare il boot dal dischi scsi(con il ctrl ide disattivato) , nessun risultato sia cambiando le impostazioni di terminator sul controller e sull'hd.
Partendo dal disco ide
Con terminator 1-2 a volte parte windows(da un disco ide) mi vede l'hd scsi ma se ci clicco si blocca il sistema.
Se parte lo scandisk si blocca subito.
Insomma cosa posso fare.
Qualcuno che abbia esperienza di scsi.
Grazie
Sto montando un muletto e come la solito la cosa che manca e l'hd.
Mi hanno regalato un 2gb scsi che unito al mio wd da 1 giga riesco ad avere un minimo per le mie necessità.
il problema è che non riesco a farlo funzionare.
inoltre credo che non abbia il bios (manca fisicamente) e all'avvio non compare nessuna schermata che mi induca a credere che possa entrare in qualche menu di configurazione.
celeron 850 su abit bh6 (intel bx) con 230 mega di ram geforce2mx.
Il sistema operativo è millenium (non posso mettere xp xchè ho un fax/stampante laser senza driver per xp che poi è il motivo per cui ho montato il muletto)
celeron 850 con 230 mega di ram geforce2mx.
Ho un controller scsi aic-7880 con 2 ponticelli:
jp2: 1-2 for m3a(????) e 2-3 general use
Terminator: 1-2 on 2-3 by 7880
se imposto jp2 in 1-2 non mi vede il controller(quindi su questo non ci posso lavorare) quindi parlo delle impostazioni di terminator (il jumper non arnold swarzneger)
Provando a fare il boot dal dischi scsi(con il ctrl ide disattivato) , nessun risultato sia cambiando le impostazioni di terminator sul controller e sull'hd.
Partendo dal disco ide
Con terminator 1-2 a volte parte windows(da un disco ide) mi vede l'hd scsi ma se ci clicco si blocca il sistema.
Se parte lo scandisk si blocca subito.
Insomma cosa posso fare.
Qualcuno che abbia esperienza di scsi.
Grazie