PDA

View Full Version : Connessione ADSL e masterizzazione: strano problema! HELP!!!


grunge
26-03-2004, 10:23
Ciao a tutti.

In azienda abbiamo una connessione adsl della telecom del tipo FLAT. Quando masterizzo la connessione rallenta in maniera considerevole sino quasi a fermarsi, tanto che l'e-mail con allegati abbastanza grandi che stavo spedendo si sono bloccate e ho dovuto farle ripartire ma solo al termine della masterizzazione, cioè quando la connessione aveva ripreso tutta quanta la sua funzionalità.

Dove potrebbe essere il problema?

E se qualcuno lo conosce, sa anticiparmi per gentilezza una soluzione?

Ciao a tutti

Grunge

gohan
26-03-2004, 12:04
hai un modem USB?

grunge
26-03-2004, 15:27
Ciao.

No: ho un router fornito direttamente dalla telecom (precisamente il Pirelli).

Ciao Grunge

sistema operativo usato: windows XP

gohan
26-03-2004, 15:33
immagino rallenti solo su quello da cui masterizzi.
Cmq hai provato a disattivare l'antivirus mentre masterizzi?

grunge
26-03-2004, 19:43
Scusa ma non arrivo a capire cosa intendi immagino rallenti solo su quello da cui masterizzi .

La connessione si fa lenta sino che masterizza poi riprende normalmente. Quando mi capita, per esempio di spostare dei lavori su un sito ftp di un mio cliente, la velocità di trasferimento e di 20 Kb/sec.: se masterizzo scende a 2 kb/sec e lo stesso all'inverso; se scarico da un mio cliente da un sito ftp a 40 Kb/sec quando masterizza scende a 5 kb/sec per poi riprendere a masterizzazione ultimata.

Pensi possa essere l'antivirus? Basta solo disattivarlo momentaneamente?

Ciao e buona serata

grunge

gohan
26-03-2004, 20:55
intendevo se rallenta solo sul pc che masterizza.
Prova a disattivare l'antivirus per la durata della masterizzazione; è una prova, poi vediamo se può essere altro.

grunge
27-03-2004, 10:21
Si rallenta solo il pc su cui masterizzo (oltretutto ho solo quello).

Ora proverò a disattivare l'antivirus e poi ti so dire.

Ciao e grazie

Grunge

P.S.

PROVA EFFETTUATA

Disattivando l'antivirus NON rallenta in masterizzazione ma... RALLENTA se faccio la verifica della compilation: è risolvibile?

Riciao

gohan
27-03-2004, 20:29
non fare la verifica! :D :P :sofico:
A parte gli scherzi, non saprei.......
Forse la verifica occupa molto processore.... bho.... :confused:

grunge
28-03-2004, 11:17
non fare la verifica! :D

Chiedo: la connessione ADSL mediante router NON è indipendente da ogni altra cosa. Nel senso che NON occupa processore una connessione (credo) perciò anche se quest'ultimo e superimpegnatissimo la connessione non ne dovrebbe risentire: o no?

Ciao e buona domenica

Grunge

gohan
28-03-2004, 14:41
bhe... i dati devono cmq passare dalla sk di rete, ed è il processore a gestire questi flussi di dati.
Controlla l'occupazione del processore mentre verifica, attiva anche la visualizzazione del tempo kernel.

grunge
29-03-2004, 08:42
L'occupazione del processore è alta, l'hard disk lavora al massimo mentre non saprei dove guardare per rilevare i dati del kernel.

Cmq al di fuori di tutto è una faccenda risolvibile in qualche modo?

Grazie della Tua disponibilità e buon inizio settimana.

Grunge

gohan
29-03-2004, 13:53
nel task manager, nel menu visualizza puoi attivare il tempo kernel (se c'è molto rosso, è male! :D )
Non credo sia molto risolvibile.... l'unica cosa è cercare dei driver più nuovi per chipset, sk di rete, ecc ecc.

grunge
29-03-2004, 14:08
Ciao e ancora grazie.

I tempi di kernel (facendo una media) danno come valore la metà dell'utilizzo della CPU (guardando la banda nel task manager).

Dovrei aggiornare i driver della scheda di rete e di quale chipset ? (scusa l'ignoranza).

Poi... ma sei solo tu che conosce questo campo? Allora sei un genio :) o gli altri non hanno voglia di rispondere.

Comunque ancora grazie.

Ciao Grunge

gohan
29-03-2004, 16:17
il chipset della sk madre.
Cmq non sono un genio, diciamo che sono uno del settore che ha il tempo di rispondere. :D