PDA

View Full Version : Problema: schermate di avvio già a risoluzione alta...

mat44
26-03-2004, 08:54
Ho un Dell Inspiron 8200.
Dopo aver sostituito il modem (rotto), ho riavviato e da allora le schermate di avvio (logo Dell iniziale, logo Windows iniziale) sono già alla risoluzione 1400x1050!
Se entro nel BIOS no, ho la risoluzione giusta (320x240?)
- Ho già provato a formattare e reinstallare il sistema operativo, nulla!
- Ho smanettato nel BIOS (l'ultimo disponibile sul sito DELL), nulla
- Ho chiamato la DELL... al momento non sanno come risolverlo (mi hanno promesso di studiare il problema)

Il notebook funziona, non da problemi, ma la cosa è fastidiosa e preoccupante...
Qualche idea/soluzione/tentativo da proporre?

Grazie

riaw
26-03-2004, 09:26
Originariamente inviato da mat44
Ho un Dell Inspiron 8200.
Dopo aver sostituito il modem (rotto), ho riavviato e da allora le schermate di avvio (logo Dell iniziale, logo Windows iniziale) sono già alla risoluzione 1400x1050!
Se entro nel BIOS no, ho la risoluzione giusta (320x240?)
- Ho già provato a formattare e reinstallare il sistema operativo, nulla!
- Ho smanettato nel BIOS (l'ultimo disponibile sul sito DELL), nulla
- Ho chiamato la DELL... al momento non sanno come risolverlo (mi hanno promesso di studiare il problema)

Il notebook funziona, non da problemi, ma la cosa è fastidiosa e preoccupante...
Qualche idea/soluzione/tentativo da proporre?

Grazie

non ho capito qual è il problema e cosa vuoi ottenere :confused:

mat44
26-03-2004, 11:15
Immagina di vedere la schermata di avvio di windows2000 (quella con il logo) piccola piccola a centro schermo e intorno una cornice nera... io adesso la vedo così ad ogni accensione.
Prima la vedevo estesa a tutto schermo.

Questo capita anche durante la visualizzazione del logo DELL (logo azzurro con indicazione di premere F2 per entrare nel BIOS) proprio all'accensione del notebook.

Quello che voglio ottenere è rivedere tutto come prima (come qualunque PC): i loghi DELL e Win2k alla risoluzione base minima (credo sia 640x480 VGA), che poi diventi quella del mio monitor (1400x1050).

Non so se è chiaro... spero

riaw
26-03-2004, 11:23
Originariamente inviato da mat44
Immagina di vedere la schermata di avvio di windows2000 (quella con il logo) piccola piccola a centro schermo e intorno una cornice nera... io adesso la vedo così ad ogni accensione.
Prima la vedevo estesa a tutto schermo.

Questo capita anche durante la visualizzazione del logo DELL (logo azzurro con indicazione di premere F2 per entrare nel BIOS) proprio all'accensione del notebook.

Quello che voglio ottenere è rivedere tutto come prima (come qualunque PC): i loghi DELL e Win2k alla risoluzione base minima (credo sia 640x480 VGA), che poi diventi quella del mio monitor (1400x1050).

Non so se è chiaro... spero

ah, ora ho capito ;)

dovrebbe esserci un'opzione nel bios chiamata "video expansion", cerca ;)

Nintendoz
26-03-2004, 12:31
Per risolvere il tuo "problema" basta davvero poco: mentre si visualizza il logo di window premi contemporaneamente il pulsante viola "Fn" (che si trova a fianco del Ctrl di sinistra) e F7.

Ciao

Nintendoz

mat44
30-03-2004, 08:40
grazie mito!
Risolto.