View Full Version : problemi con centrino
Non sapendo dove postare ho pensato di farlo qua.
Intanto buon venerdi a tutti,dai che inizia il weekend!!!!
E' da un pezzo che in ufficio ho fatto una una rete wireless con A.P. US Robotics e varie schedine pcmcia e pci.
E' sempre funzionato tutto alla meraviglia finche non è arrivato a mettere zizzania il nuovo centrino del mio titolare (asus m2450 con scheda intel).
Ora vi chiedo:come mai adesso il segnale delle varie schede è sempre bassissimo o va e viene?E' possibile che il centrino si risucchi tutta la banda come un vampiro?
Ringrazio per i consigli e/o aiuti!!!
se per piacere qualche buon guru mi può aiutare gli sarei grato,in ufficio non funziona più la rete wireless da quando c'è quel centrino!!!:cry:
alexmere
26-03-2004, 16:35
Sono gli inconvenienti dovuti a reti con protocolli misti: le prestazioni dei prodotti g calano all'inverosimile. Per tornare alla situazione di prima, dovresti togliere dalla rete la scheda centrino e usarne una a protocollo 802.11g.
eh e chi lo dice al titolare che non può usare il suo centrino ma deve usare una sk wireless normale???
Un'altra cosa:si potrebbe anche fare il cambio per quel che riguarda il nostro ufficio,ma adesso ti chiedo,se l'ufficio a fianco possiede un centrino cosa devo fare,andare a cambiare la sk anche ad esso?
per i protocolli è attivo solo il tcp/ip.
alexmere
29-03-2004, 14:54
No no, anche il Centrino ha una scheda wireless normale (Intel), quello che cambia è il protocollo di funzionamento delle schede wireless. Reti wireless con protocolli 802.11b e 802.11g funzionano insieme (DEVONO funzionare), ma per migliorare le prestazioni globali è meglio usare un solo standard. A partire da giugno Intel metterà nei Centrino il protocollo 802.11g, quindi se serve un portatile è meglio aspettare qualche tempo...
come faccio a mettere tutte le schede allo standard 802.11b?cioè dove devo andare per far cio?
alexmere
29-03-2004, 16:49
Non so se sia possibile forzare l'utilizzo di un solo protocollo: i prodotti 802.11g sono retrocompatibili, cioè supportano anche il protocollo 802.11b, ma il contrario non vale, perché il g è comparso dopo il b.
Il software di gestione della connessione senza fili cosa dice?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.