PDA

View Full Version : Asus costruisce un nuovo stabilimento in Repubblica Ceca

Redazione di Hardware Upg
26-03-2004, 08:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12097.html

La nota compagnia taiwanese ha investito 28 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo impianto nell'Est europeo

Click sul link per visualizzare la notizia.

frency
26-03-2004, 08:49
Repubblica Ceca economicamente più conveniente dei Cinesi.....da non credere!!

flisi71
26-03-2004, 08:50
Nel secondo rigo si dovrebbe leggere Ostrava (come giustamente appare anche nel terzo paragrafo) piuttosto che Strava.

Ciao

Federico

davidon
26-03-2004, 08:52
niente male x la repubblica ceca...
l'allargamento dell'unione europea a mio avviso sarà un'occasione importante per questa nazione, già avvantaggiata dalla vicinanza con la germania

sapete se ci sono altri brand e altre fabbriche di questo tipo già impiantate in europa?
io pensavo che quasi tutto il materiale informatico provenisse dall'oriente
personalmente non ho molto da lamentarmi della qualità dei prodotti, ma non mi dispiacerebbe affatto avere un notebook "made in UE"

joe4th
26-03-2004, 09:15
Come al solito l'Italia rimane sempre molto
competiva...

A parte la Micron e la STM, il resto?

Sig. Stroboscopico
26-03-2004, 10:39
In Italia non basterebbero manco il doppio di quei soldi per fare quella fabbrica...
Senza contare tutti i problemi con cui avrebbero a che fare per tirare avanti...

Ieri ho visto dei costi di produzione cinesi... compresi anche di costo di trasporto... roba da un ventesimo del nostro costi in fabbrica... mi sa che nel giro i 1 - 2 anni un bel pò di gente si ritrova se va bene (finchè dura) in cassa integrazione...

sigh!

raga, comperate roba fatta e prodotta in Italia, non pensate solo a risparmiare!

-__-'

dragunov
26-03-2004, 12:06
se facessero uno stabilimento in italia così!!!
ma credo mai

luposol
26-03-2004, 12:17
x Davidon
a quanto mi risulta anche molti prodotti hp arrivano già dalla repubblica ceca, o almento i computer che ci sono in ufficio hanno l'adesivo della repubblica ceca.

In effetti mettere una fabbrica così in Italia sarebbe da pazzi. Prima ancora di finirla sarebbe già chiusa per sciopero

dr-omega
26-03-2004, 13:25
"In effetti mettere una fabbrica così in Italia sarebbe da pazzi. Prima ancora di finirla sarebbe già chiusa per sciopero"
Quoto... :(

DioBrando
26-03-2004, 14:35
poi ci si chiede come mai i nostri siano tra i prezzi + alti in Europa in rapporto al costo della vita :muro:

se lo stato n incentiva le grosse case ad investire nel nostro territorio n ci verranno mai...al solito ci facciamo riconoscere, maggiore è il nostro potenziale e maggiore sarà il suo spreco, robe da darsi martellate sulle @@ :muro :cry:

zetec
27-03-2004, 08:05
certo x nn parlare del racket in caso venissero ad aprirlo al sud....il racket il pizzo mi sembra di stare ancora al medioevo.....

barabba73
31-03-2004, 08:35
La cifra spesa per il primo stabilimento mi sembra proprio bassa...non vendono calze ma assemblano pc, quindi oltre alla costruzione fisica dello stabilimento ci sono i macchinari etc...a meno che non si riferisca solo alla costruzione del capannone...ma in questo caso ha poco senso! E' una cifra confrontabile ad alcune zone italiane ! La vera diversità sono gli sgravi fiscali, le facilitazioni burocratiche e il costo del lavoro!!!