PDA

View Full Version : Non riesco a capire un router che mi può dare

giop
26-03-2004, 02:07
Ciao a tutti

devo sbarazzarmi del modem in comodato di uso di alice e quindi sto pensando a che comprare.
le opzioni che mi è sembrato di capire leggendo i vari posts sono
1) ricompro un modem ethernet o usb. Oggi come oggi non ci sono problemi di affidabilità peri modem usb.
2) compro un router con mode integrato e forse converrebbe visto che si tovano a poco più di un solo modem. ma quale sarebbe l'effettiva utilità? che posso collegare più computer?
3) forse nel mio caso andrebbe meglio pensare a un router wifi, visto che ho un pc al piano di sopra, una xbox e un probabile imac al piano di sotto e un portatile.

Ho letto i posts ma come vedete non ci ho capito molto, e quindi vi chiedo di illuminarmi d'immenso e se non lo potete fare voi mi potete indirizzare aun tutorial ben fatto?

grazie
giop

FiReBat
26-03-2004, 08:58
Il router ti consente di utilizzare internet su tutti i computers, senza dover avere un computer che fa da server (quindi se non e' acceso gli altri non si connettono.)

un modem lo paghi 50€
un router lo paghi 70€
un Access Point 54g lo paghi 120€

oppure c'e' una soluzione integrata come questa:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649446

giop
26-03-2004, 10:38
Quindi con il router posso tenere spento il mio computer e accedere a internet con ad esempio il portattile? logico che il router deve essere acceso.
La velocità si riduce?

e l'access point come funziona?
con il mio alice time posso fare una wi-fi?
come mai alice ha un offerta wi-i quando ognuno a questo punto potrebbe fasela da se, utilizzando il suo vecchio abbonamento?

grazie
giop

Mr Hyde
26-03-2004, 10:41
perchè ti Alice ti fornisce le apparecchiature e forse pure un po di supporto tecnico...
sono miei supposizioni.. potrebbero essere non vero

NightStalker
26-03-2004, 11:52
se alice fornisce supporto... io ho 4 palle. :D

gohan
26-03-2004, 12:25
Originariamente inviato da NightStalker
se alice fornisce supporto... io ho 4 palle. :D
:rotfl:

cmq un router consideralo con un pc acceso che consivide la connessione.