Entra

View Full Version : problema "cropping"

zark
25-03-2004, 23:58
Ciao a tutti, finalmente mi sono imparato ad usare Pinnacle Studio! Ora perņ ho dei problemi effettuando il cropping e sono due settimane ke faccio prove.....In questo caso acquisisco cartoni animati con studio 9 in DV dall'analogico ed effettuo il ritaglio (cropping) con Adobe Premiere 6.5 (il crop purtroppo necessita per un bel risultato). Il file ritagliato presenta dei tremolii durante lo spostamento dei personaggi nel cartone e dei disturbi nelle scene + luminose. Questo difetto si vede solo dal lettore DVD video in tv e quando quel file ritagliato e convertito poi in MPEG 2 con Pinnacle(simulando la conversione in DVD Video) lo rivedo sulla timeline dell'editing di Studio 9.Ho fatto 1.000.000 di prove di esportazione del filmato, originariamente acquisito in DV con adobe premiere, usando diversi codec, ma il file una volte modificato da quello acquisito mi da questo scoraggiante problema.C'č una soluzione ke mi permetta di risolvere il problema consentendomi di continuare ad usare Studio 9 per il montaggio e la creazione del DVD video? Ki č il saggio ke mi puņ illuminare???:muro: