PDA

View Full Version : aiuto pc si accende ma nn vedo nulla!!!

spancino
26-03-2004, 00:58
un mio amiko mi ha dato un pc ke ha una mobo socket 7 e un procio amd k6 366mhz, il problema e' ke il pc si accende, ma il monitor rimane nero. adesso so con certezza ke il monitor funziona,e la skeda video pure. il problema e' ke il pc si accende vero, ma ad esempio la luce del hd nn si accende, ho provato anke con un altro hd sicuramente funzionante, ma nulla. cosa puo essere un problema di bios????? se si consigli per risolverlo???? ciao :)

spancino
26-03-2004, 01:01
ha dimenticavo, la mobo nn bippa neanke , cioe' nn emette nessun beep ne iniziale ne di qualsisasi altro tipo :(

WarBase
26-03-2004, 08:01
ram???? prova a spostarla in un'altro slot

lukeskywalker
26-03-2004, 08:01
Originariamente inviato da spancino
ha dimenticavo, la mobo nn bippa neanke , cioe' nn emette nessun beep ne iniziale ne di qualsisasi altro tipo :(

è difficile dirlo.
potrebbe essere anche la cpu, la ram oppure la skeda madre partita proprio sono skede un po' vecchiotte e senza sapere perchè ha smesso di funzionare è difficile pronunciasi.

juky
26-03-2004, 08:11
se la mobo non fa beep... non puoi dire che il pc si accende, al limite che partono le ventole!!:)

prova ad azzerare il bios e controlla che i settaggi impostati da jumpers siano giusti

spancino
26-03-2004, 14:32
raga' risolto, e' bastato cambiare il procio :D adesso xo' x trovare i driver per i componenti, mamma mia ke fatika!!!!!!!!!! :mad:

lukeskywalker
27-03-2004, 20:01
Originariamente inviato da spancino
raga' risolto, e' bastato cambiare il procio :D adesso xo' x trovare i driver per i componenti, mamma mia ke fatika!!!!!!!!!! :mad:
visto la mia prima diagnosi era la cpu:D