PDA

View Full Version : Garanzia Acer .. vi pare possibile?

Martin P
25-03-2004, 23:53
Ciao a tutti,

sentite cosa mi ha racontato una mia conoscente, a me pare incredibile...

a dicembre ha comprato u notebook Acer (non mi ha saputo dire il modello :rolleyes: ) da Trony, solo adesso dopo 3 mesi si è accorta che il masterizzatore non funziona...

è andata subito al negozio dove lo ha acquistato e se ne sono lavati le mani dicendo che lo deve spedire lei al centro assistenza (ma non dovrebbe essere i venditore a farlo???) ... poi ha telefonato al centro assistenza e le hanno detto che probabilmente il guasto NON è COPERTO DA GARANZIA ed anche ammesso che lo sia per bene che vada dovrà pagare 100€ per trasporto, e altre menate :eek: :eek: :eek:

... a questo punto quasi le conviene acquistare un masterizzatore esterno ... ma a me pare pazzesco dover pagare 100€ per una riparazione di un note di 3 mesi...

... al centro ass. hanno detto (per tel, senza vedere il note) che probabilmente lo aveva rotto lei facendo qualcheoperazione errata :eek: :eek: :eek: :mad: :mad: :mad:

non ho parole....

MarcoB
26-03-2004, 12:20
Sul fatto che il masterizzatore lo abbia rotto lei, è tutto da dimostrare, quindi in linea di massima penso non debba preoccuparsi sul costo dell'internvento che quindi dovrebbe ricadere in garanzia.

Per quanto riguarda il venditore, è normale che dopo tre mesi dall'acquisto si rifiuti di sostituire il prodotto difettoso; discorso diverso sarebbe stato se glielo avesse riportato nel giro di max una settimana.

Per quanto riguarda i costi di spedizione del notebook, se non ricordo male Acer applica la politica di farli pagare interamente al cliente, anche se il prodotto è in garanzia. La cifra di 100 euro per far viaggiare un notebook due volte (spedizione al centro assitenza e rispedizione al cliente) non mi sembra eccessiva; tuttavia è bene controllare se risulta essere assicurata contro il rischio di furti o danni derivanti dal trasporto.

Il fatto di far sostenere al cliente le spese di spedizione (anche in garanzia) è stato uno dei motivi che per cui ho depennato Acer tra i possibili portatili che avrei acquistato.

Ciao

Epaminonda
26-03-2004, 14:31
E' per questo che ho fatto l'estensione di garanzia a 3 anni anche contro i danni accidentali: costa 142 € ma il corriere è gratuito (almeno mi sembra)

Martin P
26-03-2004, 14:46
Originariamente inviato da MarcoB

..............

Il fatto di far sostenere al cliente le spese di spedizione (anche in garanzia) è stato uno dei motivi che per cui ho depennato Acer tra i possibili portatili che avrei acquistato.

Ciao

concordo: e se le si rompeva il floppy? il floppy costa max 50€, per farlo riparare in garanzia avrebbe dovuto spendere 100€ di spedizione :rolleyes: :rolleyes:

.... comunque non spetterebbe al negoziante spedirlo?

per quanto mi riguarda Acer non avrà mai i miei soldi :mad:

freesailor
26-03-2004, 18:14
Originariamente inviato da Epaminonda
E' per questo che ho fatto l'estensione di garanzia a 3 anni anche contro i danni accidentali: costa 142 € ma il corriere è gratuito (almeno mi sembra)

Non solo è gratuito, ma se lo preferisci puoi consegnare il notebook ad un negozio che sia un Acer Point e pensano loro a tutto, non devi neppure preoccuparti di contattare il corriere.
"Testato" personalmente qualche mese fa ...

Pascià
26-05-2004, 10:03
La spedizione dei prodotti Acer in garanzia è sempre stata a carico di Acer stessa....
Nel mio caso è arrivato il corriere a casa, si è preso tutto (gratis) e poi mi ha riportato il pc sempre a casa (sempre gratis) nel giro di 1 settimana.

Sacchi73
26-05-2004, 10:37
Originariamente inviato da Martin P
Ciao a tutti,

sentite cosa mi ha racontato una mia conoscente, a me pare incredibile...

..e infatti e' incredibile!
Acer mi ha cambiato in garanzia il masterizzatore dopo 10 mesi senza fiatare, ho spedito con tnt via porto assegnato (cioe' ha pagato Acer, io non ho speso nulla). Non ho la estensione di garanzia.
L'unica cosa e' che ho aspettato tre settimane.

Lorenzo

Martin P
26-05-2004, 17:11
..e infatti e' incredibile!

boh, dove sta la verità? non credo che mi abbia mentito, che motivo avrebbe avuto?

...comunque per la cronaca poi si è accorta che il problema era causato dal software (le donne :rolleyes: ) e lo ha risolto senza spedire