PDA

View Full Version : Dannati Problemi di rete wireless

FiReBat
25-03-2004, 23:24
1: A lavoro ho un Access Point Netgear 11g e un Access Point Netgear 54g

Il mio portatile ha una scheda Belkin 54g

Posiziono il portatile a 1 metro dal AP 54g e a 20 dal 11g e incredibilmente la connessione va a 11g

Spengo l'access point a 11g e la scheda va a 54g

C'e' un modo per far vedere prima l'access point a 54?!??

2: a casa ho un modem router adsl hamlet ed un access point hamlet 54g con qualche funzione da router.

La stessa scheda belkin 54g va sempre a 11 -_-

3: a casa vorrei usare come server dhcp il router e l'access point come semplice access point (puo' fare anche lui da server dhcp)

Ma incredibilmente se collego il portatile o il pc fisso via cavo fa tutto alla perfezione, via wireless non c'e' verso di fargli assegnare l'indizzo ip (lo metto statico e funge, faccio fare il server dhcp all' AP e funge tutto, ma non voglio che si setti come gateway predefinito l'access point)

Attendo risposte.

Grazie ^_^

FiReBat
26-03-2004, 09:13
up :mc:

alexmere
26-03-2004, 15:52
Originariamente inviato da FiReBat
C'e' un modo per far vedere prima l'access point a 54?!??

Cambi il canale di frequenza di utilizzo di uno degli access point. Vedrai due access point distinti e non farai roaming fra le celle che gli acces point creano, quindi per poter utilizzare le due celle, dovrai "switchare" da un canale di frequenza all'altro con i client.

2: a casa ho un modem router adsl hamlet ed un access point hamlet 54g con qualche funzione da router.

La stessa scheda belkin 54g va sempre a 11 -_-

3: a casa vorrei usare come server dhcp il router e l'access point come semplice access point (puo' fare anche lui da server dhcp)

Ma incredibilmente se collego il portatile o il pc fisso via cavo fa tutto alla perfezione, via wireless non c'e' verso di fargli assegnare l'indizzo ip (lo metto statico e funge, faccio fare il server dhcp all' AP e funge tutto, ma non voglio che si setti come gateway predefinito l'access point)

Attendo risposte.

Grazie ^_^

Non capisco qual è il problema.

FiReBat
27-03-2004, 17:17
La scheda di rete segna 11Mbps invece di 54Mbps

il secondo problema e' che se collego l'access point su una rete preesistente, (con un server dhcp) non funziona. (da solo funge)