View Full Version : Cannone 3d
neoverba
25-03-2004, 20:40
Ciao bella gente vi piace ?
Devo ancora finirlo pero' mi sembra che prometta bene
Ciao ciao
si mi piace!!! belle le texture! manca un po di specular forse
neoverba
25-03-2004, 21:11
grazie zell provo ad aumentarlo poi lo posto
neoverba
25-03-2004, 23:23
e ora com' e' a me sembra molto meglio anzi spectacolo a voi
nn mi convince il materiale del metallo... per il resto va benissimo
neoverba
26-03-2004, 00:19
ancora qualche ritocco
dimenticavo di dirvi che ho preso spunto da un modello che ho da quando ero piccolo se riesco faccio una foto e ve la metto cosi' avete un confronto per consigliarmi meglio
neoverba
26-03-2004, 20:08
e ora che il cannone e' quasi finito che dite
Non ha risposto molta gente forse non e' piaciuto come epnsavo vabbe
la seconda fase sara' fare un animazione dove spareranno ma la scena sara diversa
ciao
TROPPO_silviun
26-03-2004, 21:17
Puoi dirci con che programma lo hai modellato, con che motore di rendering hai eseguito il fotorealismo, la risoluzione di uscita e il tempo di elaborazione. Comunque complimenti lo trovo molto realistico. Bye
neoverba
26-03-2004, 23:49
ciao ciao il programma e' lightwave il tempo di rendering 2 minuti e 30 secondi su un celeron 650 con 256 di ram non ho provato ne radiosity ne con un antialiasing elevato infatti e' il low e mi sono stupito del realismo soprattutto delle ultime scene che sto facendo con dei tempi cosi' bassi penso che ci sia una buona illluminazione che si puo vedere anche nell' ultima immagine che ho postato dove credo sia migliorato tantissimo peccato la compressione l' abbia scassata
ciriciao
neoverba
26-03-2004, 23:52
dimenticavo il motore di rendering e' quello nativo di lightwave che non e' peggio degl' altri ma solo piu impegnativo (tiro acqua al mio mulino :D ) e la grandezza e' quella che vedi
Complimenti neoverba un ottimo lavoro.
LW rulez
enrico
a me piace molto, ottimo lavoro :mano: :)
Tetrahydrocannabin
27-03-2004, 12:28
non voglio immaginare quando "uscirà" Fprime cosa vedremo da lightwave :eek:
complimenti cmq, davvero bello il cannone :D
neoverba
27-03-2004, 14:19
Grazie a tutti anche a te Tetrahydrocannabin che di cannoni tene intendi :D quando uscira' fprime sara' spettacolo !!!! o almeno spero
Ciao ciao
Complimenti davvero, il realismo c'e'!!!!:D
neoverba
28-03-2004, 15:26
ancora un up manca solo qualche ritocco ed e' fatta
come vi sembra meglio?
Ciao
Tetrahydrocannabin
28-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da neoverba
ancora un up manca solo qualche ritocco ed e' fatta
come vi sembra meglio?
Ciao
bello bello :D
ora un bello sfondo della rivoluzione francese e poi spaccherà di brutto :D
neoverba
28-03-2004, 22:32
ancora uno e poi postero' con un fotogramma del filmato che ho preparato
ciao ciao
non male ma:
oggettivamente le ruote sembrano affondare nel pavimento poi legno e metallo sembrano avere lo stesso shader
soggettivamente l'illuminazione non mi piace e il cielo è troppo piatto.
Neoverba, complimenti per la qualità di texturizzazione.
Hai realizzato tu i materiali?
Son ansioso di vedere l'immagine pseudo completa perchè apparentemente è molto promettente come lavoro!
complimentoni
enrico
neoverba
29-03-2004, 13:49
questa e' una prova del fumo volumetrico per l' animazione che avevo in mente ma non mi convince abbastanza voi che ne dite?
Per quanto riguarda lo shader che si assomiglia tra ruota e metallo della ruota sono daccordo con te geng@ ma non riesco a dare un aspetto particolarmente realistico alle ruote mi sa che le rimodellero' perche' ho provato e riprovato materiali e non ci sta un azz a fa e ho pensato che rimodellandole forse poteva aiutare.
enrico i materili li ho disegnati apparte due o tre che ho opportunamente modificato e grazie per i complimenti.
neoverba
29-03-2004, 13:52
vi metto un' altra immagine senza fumo ma soprattuto senza nebbia voi quale preferite con nebbia o senza?
Ciao
Tetrahydrocannabin
29-03-2004, 14:27
Originariamente inviato da geng@
il primo
il secondo
davvero belli, li sto riguardando...
mi manderesti una immagine HIres in mail???
grazie
Fede
fedegas@tiscali.it
questa e' una prova del fumo volumetrico per l' animazione che avevo in mente ma non mi convince abbastanza voi che ne dite?
Per quanto riguarda lo shader che si assomiglia tra ruota e metallo della ruota sono daccordo con te geng@ ma non riesco a dare un aspetto particolarmente realistico alle ruote mi sa che le rimodellero' perche' ho provato e riprovato materiali e non ci sta un azz a fa e ho pensato che rimodellandole forse poteva aiutare.
enrico i materili li ho disegnati apparte due o tre che ho opportunamente modificato e grazie per i complimenti.
Il volumetrico prova a inserirlo in un cono...
forse rende meglio ;)
neoverba
29-03-2004, 22:25
Ciao fede ti mando l' immagine ma mi spiegheresti come metto il fumo in un cono cioe' metto i coni davanti ai cannoni e poi come li faccio semi trasparenti o cosa ..............
ciao ciao
ps: e' tenerissima la tua cucciolina
ariciao
io toglierei la riflessione al pavimento! oppure ha appena piovuto???
neoverba
30-03-2004, 15:28
hai ragione zell per il pavimento ma cosi' si unisce meglio con i cannoni che se no staccano troppo e sembrano posati li mentre con la riflessione meno.
E' stata una prova che non mi e' dispiaciuta ma non riesco senza
Ciao caio
Ciao fede ti mando l' immagine ma mi spiegheresti come metto il fumo in un cono cioe' metto i coni davanti ai cannoni e poi come li faccio semi trasparenti o cosa ..............
ciao ciao
ps: e' tenerissima la tua cucciolina
ariciao
La "cucciolina" ringrazia...
purtroppo non mi e' arrivata la mail.
Per quanto riguarda l'immissione in un cono, purtroppo non posso aiutarti.
Saprei farlo in 3dMax, credevo che il sistema fosse analogo.
Il "volum. fog" puo' essere limitato in un settore di spazio, e nel nostro caso credo valga la pena pensare ad un cono.
Insomma, la sorgente e' solo ed esclusivamente la bocca del cannone, cosi' mi sembra una situazione quantomeno poco realistica...
IMHO ;)
Ciao
Fede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.