PDA

View Full Version : come reindirizzare i segnali in uscita dalla porta parallela ad un pc nella rete?

Files30
25-03-2004, 21:27
ciao.
c'è un modo per reindirzzare i segnali in uscita da un pc 1 ad un pc 2 delle rete? mi spiego:
ammettiamo che nel pc uno voglio collegare un apparecchio "X" che va collegato alla porta parallela (del pc uno,ovviamente). Però si vuole avere l'apparecchio collegato fisicamente ad un'altro pc.tale macchina deve quindi "attingere"i segnali dal pc uno anke se è collegato al pc 2.
quindi:
collegato fisicamente al pc uno ma virtualmente al pc due.. un po come accade per le stampanti di rete..
la connessione virtuale deve avvenire in una rete LAN. è possibile???

vista l'insolita questione, spero di essermi spiegato al meglio;)

gohan
26-03-2004, 12:11
ma tu le domande normali non le fai mai? :p
Cmq se ti può interessare ci sono apparecchi che sono in grado di trasmettere attraverso la lan i segnali delle porte seriale e forse anche quelle parallele: sono due scatolotti con varie prese seriali o parallele e una porta di rete.

ertapiro
26-03-2004, 13:48
Originariamente inviato da gohan
Cmq se ti può interessare ci sono apparecchi che sono in grado di trasmettere attraverso la lan i segnali delle porte seriale e forse anche quelle parallele: sono due scatolotti con varie prese seriali o parallele e una porta di rete.

sai mica come si chiamano? interesserebbe anche a me questo...

gohan
26-03-2004, 13:58
devo trovare il catalogo su cui l'ho visto poi vi posto il nome.

gohan
26-03-2004, 15:07
ho trovato questo (http://www.disdata.it/isroot/SupplyStore/HybridHTML/029904/c/go/029904_ahaiaiaa.html) ma è per seriale......
Magari se riuscite a cercare meglio su internet partendo da questo nome trovate quello per parallela.

Files30
26-03-2004, 18:15
Originariamente inviato da gohan
.
era per metterti alla prova... skerzo!:p ;)
cmq è una reale necessità.. non è che le penso di notte :D
grazie.ciao