View Full Version : Dopo 3 mast ancora nn vā
vi descrivo subito il problema : ho cambiato ben 3 Masterizzatori LG 52x 32x 52x, e continuo a masterizzare cd ke vengono letti abbastanza male da tutti i lettori e quando vedo la superficie scritta del cd noto ke c sn dei cerchi scritti cn + ed altri cn - intensitā, ho cambiato anche la MB (da Gigabyte GA-7VA (KT400) a Asrock K7S8X-E (sis748)) senza aver alcun cambiamento.. nn riesco a capire cosa puō essere .... a sto punto mi butto su CPU o RAM dato ke ho cambiato anche l'ali :( cavolo sto 2600+ mi stā dando una marea di problemi... se sapevo tenevo il vecchio duron 1300 ke era una bomba !! andava liscio cm l'olio!!! cmq in attesa di risposte vi Ringrazio !
CiauZ ;)
provato a cambiare supporti?
Ciao
si, ma nn cambia assolutamente niente.. magari si nota di meno a seconda del colore della superficie scrivibile del supporto
Mistral PaolinuX
25-03-2004, 21:39
Ciao !
Prova a cambiare la posizione del dev sulla catena IDE.
Paolo
adesso mi sembra nella migliore posizione, ovvero : Secondary Master!
robnet77
26-03-2004, 07:31
Originariamente inviato da DJ491
adesso mi sembra nella migliore posizione, ovvero : Secondary Master!
a quale velocitā scrivi? Eventualmente, prova a scrivere a 8x...
allora : l'audio lo scrivo a 16x mentre i dati a 24x .... nn mi sembrano velocitā altissime..
Mistral PaolinuX
27-03-2004, 13:40
Teac CD-W524E: su sec. master non scriveva un CD correttamente. Su sec. slave sono 3 anni che funge meravigliosamente :D.
Prova anche con una reinstallazione del layer ASPI. E per l'audio... abbassa la velocitā (4x o 8x). Per le informazioni relative, vedi FAQ e guide di PdM ;)
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Teac CD-W524E: su sec. master non scriveva un CD correttamente. Su sec. slave sono 3 anni che funge meravigliosamente :D.
Prova anche con una reinstallazione del layer ASPI. E per l'audio... abbassa la velocitā (4x o 8x). Per le informazioni relative, vedi FAQ e guide di PdM ;)
Paolo
innanzitutto grazie mille 6 stato disponibilissimo!!
volevo sapere una cosa : x layer ASPI intendi i driver ASPI aggiornati ? e le guide di PdM cosa sarebbero ?? (scusa l'ignoranza)
matboscolo
29-03-2004, 21:12
Prova a farli a 4x e vedrai che non si notano pių le differenze tra le varie sezioni della "spirale". I cd audio andrebbero sempre masterizzati a quella velocitā per avere maggiore copatibilitā e minor jitter.
Il mio LG48X a velocitā maggiori di 8X fā cd audio che il mio stereo legge malissimo. A 8X nessun problema.
Mistral PaolinuX
29-03-2004, 21:59
Originariamente inviato da DJ491
innanzitutto grazie mille 6 stato disponibilissimo!!
volevo sapere una cosa : x layer ASPI intendi i driver ASPI aggiornati ? e le guide di PdM cosa sarebbero ?? (scusa l'ignoranza)
Ciao !
Il layer ASPI č un'insieme di DLL. Puō essere che si sia corrotto, quindi č meglio reinstallarlo.
Le FAQ di PdM (=Perideriche di Memorizzazione) le raggiungi o dal link nella prima pagina di PdM (in alto... sembra un forum nel forum) o dalla mia sign.
Sempre a disposizione.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.