View Full Version : BATTLEFIELD VIETNAM: NESSUNO NE PARLA?
davestas
25-03-2004, 19:25
Come mai nessuno parla di battlefield vietnam uscito pochi giorni fa che per l'online DOVREBBE essere un capolavoro......?
Iop non l'ho ancora comprato sperando di leggere pareri positivi ma sembra che sia un po' una delusione....:cry: :cry: :cry:
Ciao, bfv è un ottimo gioco, qui in Italia xò è stata spostata la data di uscita, quindi molti non hanno ancora avuto modo di provarlo, si può già trovare cmq presso play.com.
Se ti interessa fare qualche partita tra italiani vieni a trovarci sul nostro forum, abbiamo già attivato una sezione dedicata a BFV (www.wwiionline.it/forum).
ByEz
cagnaluia
28-03-2004, 10:38
Ottimo!! una benemerita continuazione standalone del bf1942.
E bellissima novità: impostabilità della stazione radio personalizzabile e udibile da tutti in multiplayer... immaginate: girate per una mappa e dal sentiero di fronte vedete sfrecciare un fuoristrada con la canzonetta Surfin Bird dei Thrasmen, con due tipi montati che si agitano come dei pazzi..... figata!!!:D :D :D :D
Doveva uscire il 25 marzo ma è stato rinviato al 2 aprile. Speriamo....:rolleyes:
beh su play e' gia uscito... e non credo che la versione italiana sia molto diversa (se hanno tenuto le voci come in bf1942)
Ciao
Sakurambo
28-03-2004, 19:15
La versione è standerd multilingua,se lo prendete in inghilterra è uguale a quello che uscirà in italia, tranne forse per la copertina e libretto di istruzioni...
Sono 3 cd con: gioco, editor di mappe, editor di mod, punkbuster, aggiornamento automatico...
Gioco fanatastico; ve lo dice uno che ama BF1942 ed odia EOD!
Grafica molto più curata, sonoro da sballo, mappe alla BF ampie e ricche di dettagli, in game sarà molto più frenetico di BF, nel senso che difficilmente si riuscirà a chiudere una squadra e fare spowncamper... ovviamente i mezzi hanno perso un po di importanza, perlomeno quelli terrestri, mentre l'aviazione diventa più importante tatticamente piuttosto che come fonte di frag.. permette di spostare molte persone velocemente e qualsiasi mezzo ovunque...
Unica pecca, il motroe grafico è ovviamnte più esoso di BF1942, ma il peggior difetto è l'incompatibilità con l'alising e il firltro anisotropico delle scheda ati che va disabilitato per non vedere errori grafici...
Per farvi due partite abbiamo già aperto una sezione venite a trovarci QUI (http://www.wwiionline.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=6)
davestas
29-03-2004, 11:49
Ma questi problemi con le radeon non possono essere risolti mediante patch! PORCA...... :muro: :muro: :muro:
E' solo multiplayer o c'è anche una campagna in single?
cagnaluia
29-03-2004, 12:00
multiplayer...
nessuna campagna.. però puoi giocare in single sulle mappe che vuoi...
minchiele
29-03-2004, 12:07
Oltre ad avere bugs con le ati vorrei sottolineare che non è solo esoso ma è un motore pesantissimo! BF1942 mi girava a 1024 dettagli massimi con aa2x e af4x, BF vietnam mi scatta a 1024 con dettagli medi aa2x e af4x.
Sakurambo
29-03-2004, 15:16
Originariamente inviato da minchiele
Oltre ad avere bugs con le ati vorrei sottolineare che non è solo esoso ma è un motore pesantissimo! BF1942 mi girava a 1024 dettagli massimi con aa2x e af4x, BF vietnam mi scatta a 1024 con dettagli medi aa2x e af4x.
Ti è sfuggita una cosa... togli l'aa e fa ovvero mettili "come da programma" vedrai che BFV non li attiva e giocherai molto più fluido....
Ricordiamoci comunque che il motrore di BF o BFV sono pesanti ma benfatti... per ora non esiste gioco simile con motore più leggero... fatevi un giro sui vari unrial o halo, soprirete errori grossolani e pesantezze assurde
Con i pc in sign gioco a 1600x1200 tutto al max.. ma devo per BFV disabilitare le opzioni della scheda....
Io farò postepay proprio per comprarlo su play.com
Non è possibile che in italia mi costi 60€ + trasporto e su play.com 44€ trasporto compreso...
Max Power
29-03-2004, 15:46
Per onor di cronaca Bf1942 è sempre girato meglio su Nvidia a parità di potenza delle skede (radeon VE - GF2 MX, Radeon 7500- GF4 MX 440, Radeon 8500 - GF4 TI 4200).
E' evidente ke è stato ottimizato x NV.;)
Il problema è ke la nuova versione del motore grafico è moolto + pesante !
System Requirements
==================================================================
Minimum:
933 Mhz CPU
Directx 9.0b
3D accelerated GeForce3 64 MB or equivalent DirectX9 compatible videocard
256 Megabytes of RAM
2 GB free hard drive space
(additional space required for Windows swap-file and
DirectX 9.0b installation)
16x CD-ROM drive
Directx 9.0b Compatible Sound Card
MS compatible mouse
Keyboard
Recommended:
1.2 Ghz CPU
Directx 9.0b
3D accelerated GeForce3 64 MB or equivalent DirectX9 compatible videocard
512 Megabytes of RAM
16x CD-ROM drive
MS compatible mouse
Keyboard
Recommended for optimum performance:
2.0 Ghz CPU
Directx 9.0b
Geforce 4 128 MB (Not MX) or equivalent DirectX9 compatible videocard
512 Megabytes of RAM
16x CD-ROM drive
MS compatible mouse
Keyboard
Required Operating Systems:
Windows 98, Windows ME, Windows XP or Windows 2000
Not Supported:
Windows 95
Directx9.0a and previous versions.
Battlefield Vietnam only supports AGP cards (ie min spec: 64MB AGP 3D Video Card).
We do not support integrated 64 meg 3D Video Cards
Max Power
29-03-2004, 15:49
Cakkio, sui RQ min ci sono solo le sk DX 8.1!!!!
Brutto tiro x ki ha ancora delle ottime Raddy 7500 o GF4 MX!!!
:nono:
SuperMonster
29-03-2004, 15:58
Originariamente inviato da cagnaluia
Ottimo!! una benemerita continuazione standalone del bf1942.
E bellissima novità: impostabilità della stazione radio personalizzabile e udibile da tutti in multiplayer... immaginate: girate per una mappa e dal sentiero di fronte vedete sfrecciare un fuoristrada con la canzonetta Surfin Bird dei Thrasmen, con due tipi montati che si agitano come dei pazzi..... figata!!!:D :D :D :D
Davvero? Confermate? E' possibile ascoltare qualsiasi canzone? O solo quelle predefinite del gioco?
Solo quelle predefinite del gioco. Le puoi cambiare ma gli altri sentiranno sempre le predefinite.
davestas
29-03-2004, 17:15
Non è giusto....:cry: :cry: :cry:
Lh'ho visto a casa di un mio amico che ha la mia stessa scheda, prima di comprarlo aspetto inoltre se ci sarà qualche patch per i mezzi che sono INGUIDABILI...:muro:
Inoltre in alcuni aspetti il gioco mi sembra un po' frustrante..MAH SONO PERPLESSO...
minchiele
29-03-2004, 17:39
Originariamente inviato da Sakurambo
Ti è sfuggita una cosa... togli l'aa e fa ovvero mettili "come da programma" vedrai che BFV non li attiva e giocherai molto più fluido....
Ricordiamoci comunque che il motrore di BF o BFV sono pesanti ma benfatti... per ora non esiste gioco simile con motore più leggero... fatevi un giro sui vari unrial o halo, soprirete errori grossolani e pesantezze assurde
Con i pc in sign gioco a 1600x1200 tutto al max.. ma devo per BFV disabilitare le opzioni della scheda....
Il tuo discorso filerebbe se io non usassi l'aa anche in BF1942, ma visto che lì va fluido anche con il filtro attivato io deduco che BF vietnam ha un motore più pesante.
Inoltre i vari "unrial":D li gioco tutti (compreso l'ut2004) con filtri attivati e risoluzione minima di 1024 (per unreal2003 e unreal 2 anche 1280)e girano molto più fluidi di bf vietnam.
Secondo me la cavolata che hanno fatto è non mettere una nebbia scalabile dall'utente per non dover forzatamente calcolare l'intero panorama che risulta bello ma pesante.
Io preferirei ridurre un pò la distanza visiva ma poter mantenere altà la qualità delle texture e dei filtri.
Originariamente inviato da davestas
Non è giusto....:cry: :cry: :cry:
Lh'ho visto a casa di un mio amico che ha la mia stessa scheda, prima di comprarlo aspetto inoltre se ci sarà qualche patch per i mezzi che sono INGUIDABILI...:muro:
Inoltre in alcuni aspetti il gioco mi sembra un po' frustrante..MAH SONO PERPLESSO...
Strano..con il mio 2° pc lo gioco a 800x600 32bit (dettagli bassi) alla grande, sia insingle che in multi..ed é un semplice xp 1800/512 ram/geppo 3 :)
se ti piace il genere te lo straconsiglio..ha la giocabilità di bf1942 (con una grafica decisamente migliore) con un pregio in più..é ancora più divertente ;)
Max Power
30-03-2004, 11:15
Originariamente inviato da optic
Strano..con il mio 2° pc lo gioco a 800x600 32bit (dettagli bassi) alla grande, sia insingle che in multi..ed é un semplice xp 1800/512 ram/geppo 3 :)
se ti piace il genere te lo straconsiglio..ha la giocabilità di bf1942 (con una grafica decisamente migliore) con un pregio in più..é ancora più divertente ;)
Athlon XP 1800 & geppo 3 dettagli bassi?
Sul P3 Tualatin 1330 & raddy 8500 gira bene alla stessa tua risoluzione con dett medi e forse le tex in alto, bo? non mi ricordo...
Attenzione non confondete il single player col multiplayer. Io col pc in sign e dettagli medi a 1024*768 raggiungo anche i 90fps in single player. Provate a joinare un servercon 40 player e ne riparliamo ;)
Originariamente inviato da Max Power
Sul P3 Tualatin 1330 & raddy 8500 gira bene alla stessa tua risoluzione con dett medi e forse le tex in alto, bo? non mi ricordo...
Originariamente inviato da Preddy
Provate a joinare un servercon 40 player e ne riparliamo ;)
esatto..intendevo proprio questo ;) a 1024 lo potrei giocare anche io...ma nei giochi in multi servono gli fps come il pane se non vuoi incappare in magre figure..e sul mio, 800x640 sono appena sufficienti :rolleyes:
Max Power
30-03-2004, 15:42
Originariamente inviato da optic
esatto..intendevo proprio questo ;) a 1024 lo potrei giocare anche io...ma nei giochi in multi servono gli fps come il pane se non vuoi incappare in magre figure..e sul mio, 800x640 sono appena sufficienti :rolleyes:
Ben detto.;)
Sakurambo
31-03-2004, 11:16
Io su BF1942 tengo l'aa e fa attivo, ma ti assicuro che se li disattivi guadagni solo in nitidezza di particolari; su BFV gli stessi filtri invece creano pesanti difetti grafici.
Per i discorso single-multy credo che di vi approciate in modo errato: BF1942 come BFV sono giochi solo da multy, quindi è logico che richiedano pc potenti, ricordo che giocando in rete e con l'aumentare delle persone presenti si sovraccarica in primis il procio e la ram; mentre la scheda video mantiene circa lo stesso carico di lavoro...
Per i FPS quoto tutto, sono fondamentali per il gioco on-line soprattutto in clanwar, per essere competitivi bisonga aggirarsi intorno ai 90/100
Il confronto con altri giochi era legato al tipo di mappe: nessun gioco on-line ha mappe così vaste e curate, è illogico quindi pensare di avere un motore leggero come Vietcong (che a mio avviso ha un giugla fantastica) solo su mappe 10 o 20 volte più grandi...
In conclusione ritengo che il gioco sia davvero ben fatto e l'unico difetto stia in questa incompatibilità (già presente in BF1942) che qualcuno di voi ha segnalato con le schede ati!
davestas
31-03-2004, 12:14
Ragazzi ho giocato a casa di un mio amico BV, il gioco è molto bello pero' sono due le cose che lo rovinano: i mezzi inguidabili ed il fatto che in alcune fasi il gioco risulta molto frustrante, voi non trovate?
Prima di comoprarlo spero che esca qualche patch che serva a migliorarlo.....
Sakurambo
31-03-2004, 14:21
Ragazzi ho giocato a casa di un mio amico BV, il gioco è molto bello pero' sono due le cose che lo rovinano: i mezzi inguidabili ed il fatto che in alcune fasi il gioco risulta molto frustrante, voi non trovate?
Prima di comoprarlo spero che esca qualche patch che serva a migliorarlo.....
Bha de gustibus.. per me i mezzi sono più guidabili di FH o DC, parlando di aerei ed elicotteri che sono il cruccio di tutti quelle che non hanno una cloce (spero sia scritto giusto:rolleyes: ); per il "frustrante" non capisco proprio cosa tu intenda...
provato e sinceramente non mi dice un granchè..
sicuramente devo giocarci meglio, ma è di una pesantezza... a parte il fatto che non posso abilitare alcun filtro altrimenti la grafica impazzisce, la cosa brutta è lo swap... sembra quasi non ottimizzato.
spero in una patch per le schede ati, altrimenti è una pena giocarci così; mi gira meglio farcry che di certo non è leggerino...:rolleyes:
Originariamente inviato da nestle
provato e sinceramente non mi dice un granchè..
sicuramente devo giocarci meglio, ma è di una pesantezza... a parte il fatto che non posso abilitare alcun filtro altrimenti la grafica impazzisce, la cosa brutta è lo swap... sembra quasi non ottimizzato.
spero in una patch per le schede ati, altrimenti è una pena giocarci così; mi gira meglio farcry che di certo non è leggerino...:rolleyes:
Ma è strano sai? Io ho una config inferiore alla tua (solo di scheda video), e non ho swap. Certo devo giocare coi dettagli bassi ma tra i mille difetti che ho riscontrato devo dire che lo swap non c'è. C'era con BF42 (ma all'epoca avevo 256mb di ram). Forse sono troppo imparziale, in quanto abituato ai mastodontici tempi di caricamento di DC (mod di bf42), anche tripli rispetto a BF:v
recensione (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=11077)
:sofico: :rolleyes:
Originariamente inviato da Preddy
Ma è strano sai? Io ho una config inferiore alla tua (solo di scheda video), e non ho swap. Certo devo giocare coi dettagli bassi ma tra i mille difetti che ho riscontrato devo dire che lo swap non c'è. C'era con BF42 (ma all'epoca avevo 256mb di ram). Forse sono troppo imparziale, in quanto abituato ai mastodontici tempi di caricamento di DC (mod di bf42), anche tripli rispetto a BF:v
io ci gioco con dettagli al massimo e a parte lo swap non scatta.
per questo rosico che non posso mettere i filtri...
Originariamente inviato da grazg
Tuuuu? :eek: Ma da dove spunti fuori? :D Cmq...io il Vietnam l'ho provato...e mi è bastato per capire che i 50€ erano buttati...:rolleyes: Ci sono delle cadute di stile assurde...(vedi Jeep alleata che in Bf1942 era enormemente meglio. I carri sono diventati dei pezzi di latta...Gli elicotteri sono fin troppo semplici da guidare...ma quello che mi ha fatto arrabbiare di +...è il fatto che i mezzi compaiono a un centinaio di metri...rendendo quasi impossibile un bombardamento con un Corsair...Che vi devo dire...a me era piaciuto più il '42...ma sono gusti...
I mezzi sono maneggevolissimi: basta fare un minimo di pratica. O tu pensi di montare su un aereo e portarlo in giro come uno scooter?
E poi che diavolo significa "è frustrante" ?! Non ha senso. Spiegati.
davestas
05-04-2004, 13:49
come vi semra il netcode?
L'ho provato da un mio amico e sinceramente non mi ha colpito molto. A parte la grafica che sì, è migliorata parecchio, ma non è nulla di stratosferico, ho avuto l'impressione di trovarmi davanti un'espansione o un mod più che un gioco nuovo. Poi mi aspettavo mappe enormi come si era parlato prima che uscisse ma la maggior parte sono della stessa grandezza o addirittura più piccole del 1942. Poi, è una stupidaggine, ma anche la console di gioco mi sembra molto più semplicistica e spartana, ritengo meglio fatta quella del primo.
Ma più di questo è l'ambientazione che non mi coinvolge abbastanza, in BF c' è molta varietà visto che si combatte in zone zone del mondo con ambientazioni molto diverse da una mappa all'altra, vedere mappe solo del vietnam mi fanno vedere questo gioco più limitato al suo predecessore....insomma se prima ero certo di comprarlo adesso ho molti dubbi. sinceramente mi diverto ancora tantissimo a BF1942, sensazioni che il BFVietnam non riesce a darmi.
Peccato, lo aspettavo con ansia questo gioco, ma devo ricredermi purtroppo.
davestas
05-04-2004, 17:25
anche o la penso come te, e purtroppo di giochi simili ce ne sono e ce ne saranno sempre meno,. vedo solo soldner come possibile alternativa visto che joint si è dimostrato una bella schifezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.