PDA

View Full Version : Lettera ai provider

200011
25-03-2004, 20:17
Scusate cosa ne pensate del fatto, come qualcuno ha proposto in altri post, di inviare una lettera ai propri internet provider con la promessa di rescissione del contratto se il decreto urbano diventa legge??

Se qualcuno, esperto in legge, la vuole scrivere e accodarla a questo post lo ringrazio.

PiloZ
26-03-2004, 23:51
Ciao, temo che il Provider se ne infischi altamente della lettera dal momento che hai accettato delle condizioni contrattuali.

zetec
27-03-2004, 00:25
Originariamente inviato da PiloZ
Ciao, temo che il Provider se ne infischi altamente della lettera dal momento che hai accettato delle condizioni contrattuali.

infatti nella maggior parte dei casi (tipo le flat) il contratto devi tenertelo almeno un anno

mabri
27-03-2004, 07:26
io non minaccio mai....ma passo direttamente ai fatti senza profferir parola....se allo stato attuale delle cose, sta legge passa e senza nessuna modifica, io disdico il giorno dopo.

aquila10
27-03-2004, 09:34
Originariamente inviato da mabri
io non minaccio mai....ma passo direttamente ai fatti senza profferir parola....se allo stato attuale delle cose, sta legge passa e senza nessuna modifica, io disdico il giorno dopo.

Ma sempre alla scadenza sarai libero, io per esempio l'ho giā fatta ma l'effetto non č immediato ma.............."sciogliere con effetto immediato il rapporto contrattuale in essere nel rspetto dei termini ivi previsti dal contratto"

200011
27-03-2004, 10:44
Normalmente bisogna aspettare la scadenza del contratto ma se molte persone lo rescindono l'anno prossimo gli internet provider cosa faranno??? Si troveranno con un numero di clienti nettamente inferiore! Sempre che questa legge nn sia la solita bolla di sapone che ci ha fatto preoccupare ma che alla fine non verrā applicata e tutti chiuderanno un occhio per nn portare conseguenze gravi soprattutto per i providers.

break
27-03-2004, 11:52
disdettiamo Telecom e passiamo a Wind, disdettiamo Wind e passiamo a Tiscali, disdettiamo Tiscali e passiamo a Tele2
etc etc etc
:p

PiloZ
27-03-2004, 12:18
Originariamente inviato da mabri
io disdico il giorno dopo.

si perchč no, ma paghi per un anno.

Disdire a metā anno per il provider, mandare insomma una raccomandata chiedendo la cessazione corrisponde ha una prenotata disdetta a fine annualitā.