PDA

View Full Version : Problemi con gioco warcraft

morenone
25-03-2004, 19:14
Ho un pc con xp 2600 gigabyte 7va+ 512/333 hdd 80 maxtor ati
9600/128
Ho un sacco di giochi ma quando metto questo casualmente ed ogni tanto mi si blocca (schermata fissa) .ho toccato la ventola del processore ed è molto calda nel bios mi segnala 42 gradi al massimo .ho cambiato ventola ed ho messo una più potente ma mi scalda comunque proprio da scottarmi le mani . ho fatto un test con 3d mark e a metà mi si è bloccato per ben 2 volte .ho messo un altra scheda video e il test me lo ha fatto regolare .ho rimesso la scheda incrimanata e il test me lo ha fatto benissimo un sacco di volte . ho provato pc mark che testa memoria hdd e cpu e tutto è funzionato regolare .
adesso non so cosa pensare ,io credo che possa essere o la mobo o la cpu (ma solo che scalda tanto) per il resto la cpu funziona benissimo . se mi riuscite ad aiutare mi sarete grati .
ciao a tutti e ringrazio

mamastro
25-03-2004, 22:35
Che dissipatore hai?
forse non è sufficente o magari non è montato bene...
controlla che ci sia solo un velo di pasta siliconica sul core della
cpu.
ciao

morenone
26-03-2004, 08:16
ho gia controllato e la pasta è a posto

mamastro
26-03-2004, 12:05
si ma che dissy é?

youthgonewild
26-03-2004, 12:16
42 gradi non sembrano tanti,soprattutto per un athlon..controlla anche con un programmino sotto windows le temperature di mobo e cpu perchè se sono effettivamente quelle non credo che il problema sia da imputare alla temperatura.Piuttosto che alimentatore hai?

morenone
27-03-2004, 08:15
350 watt ma toccando la ventola della cpu è calda . io non so proprio cosa fare perchè questo succede dopo cc. 30 minuti o dopo un ora casualmente .E un problema difficile da risolvere

youthgonewild
27-03-2004, 11:48
Adesso che possa essere o meno la cpu è un altro discorso cmq un fenomeno analogo succede a un mio amico e abbiamo scoperto che il problema è del suo appartamento!Se infatti lo stesso pc viene collegato a casa di qualcun'altro non da nessun problema dopo ore e ore di test etc...Non so probabilmente non ha abb.potenza(del tipo che se tiene acceso anche il boiler il pc si blocca dopo pochi minuti).Oltretutto anche lui se gioca ad esempio a heroes 3 nessun problema(e un gioco 2d),mentre con giochi 3d un po più impegnativi(gt3,dungeon siege,etc..)tempo 10 -15minuti.....Se hai voglia fai anche questa prova,prima cmq scaricati un programma per misurare le temperature sotto windows e vedi un po' che dice(a volte i bios sbagliano)