PDA

View Full Version : sono alla fine????

Gigifly
25-03-2004, 18:56
allora , premetto che questo è il mio primo oc
(prima avevo un palo2000 ma meglio sorvolare su quello scaldabagno:D )

allora : oggi avro' resettato il cmos 56969 volte ma alla fine mi sono fermato a 201x11,5 , unico problema che se abbasso il vcore sotto 1,72 non ne vuole sapere di stare stabile..........(temp 30 idle e 36 full

unica cosa su cui non mi sono ancora messo a smanettare sono i timings delle ram perche' non ci capisco una mazza.

posssono essere loro i responsabili??

mi date una mano sui timings.....ho letto un po' di guide ma.....arabo:D

Mo3bius
25-03-2004, 21:10
Originariamente inviato da Gigifly
allora , premetto che questo è il mio primo oc
(prima avevo un palo2000 ma meglio sorvolare su quello scaldabagno:D )

allora : oggi avro' resettato il cmos 56969 volte ma alla fine mi sono fermato a 201x11,5 , unico problema che se abbasso il vcore sotto 1,72 non ne vuole sapere di stare stabile..........(temp 30 idle e 36 full

unica cosa su cui non mi sono ancora messo a smanettare sono i timings delle ram perche' non ci capisco una mazza.

posssono essere loro i responsabili??

mi date una mano sui timings.....ho letto un po' di guide ma.....arabo:D

devi dire con precisione che tipo di ram hai per poter darti una mano .
Cmq se riesci a settarli in manuale , metti il cas latency a 2
il ras to cas a 3 , il tras a 3 e il resto puoi pure lasciarlo in auto.

ciao

Gigifly
26-03-2004, 08:35
allora , le ram non mi ric che sono ( dopo c guardo)

i timings ora sono 2.5-3-3-8, comunque ho notato ora che i problemi a salire d + li ho quando la freq delle ram supera i 208mhz......
prima di provare altri timings è possibile tenerle in asincrono e farle andare a 200 con fsb + alto?? o non serva a una mazza?

grazie mille per la disponibilita'!!

stock
26-03-2004, 14:01
su amd se metti in asicrono perdi tanto,sconsigliato

Gigifly
26-03-2004, 17:05
perdo nel senso che alzando il fsb non ottengo risultati in termini di prestazioni o proprio si abbassano le prestazioni ?

cioè se le lascio a 200 e salgo di fsb le prest al massimo rimangono uguali o addirittura peggiorano?