View Full Version : Non capisco "Gattuso: no al taglio degli stipendi"
Gattuso mi è sempre piaciuto sia come giocatore che come persona, il mitico ringhio... :D
Sulla gazzetta dello sport di oggi c'è un mini articolo sulla sua dichiarazione sul taglio degli stipendi ai calciatori "Stipendi? se li taglino i politici".
Premesso che anche un taglio allo stipendio dei politici non sarebbe male (in media un deputato guadagna 15.000 euro mensili per urlare un pò in parlamento), con quale coraggio gattuso ha detto no al taglio degli stipendi dei calciatori?
Un calciatore di serie A, in una società medio - grande, guadagna in media 300.000 euro mensili.
Ma io dico, ipotizziamo che gli portino via 100.000 euro, che cosa gli cambia?
Gattuso mi ha veramente deluso nel dire NO, non capisco come si possano dire certe cose.
crespo80
25-03-2004, 18:54
perchè c'è un contratto scritto e va rispettato.
La società ha firmato un contratto perchè pensava di potersi permettere di pagare un simile stipendio ad un calciatore. I contratti vanno onorati, sia quando sono di qualche migliaio di euro, sia quando sono ultra milionari: è una questione di principio.
Ci avessero pensato prima, le società.
Sono sempre schifato da tutti i soldi che prendono i calciatori in generale, ma un contratto va rispettato, e se un calciatoredecide di tagliarsi lo stipendio è solo una grossissima cortesia non dovua alle società
FastFreddy
25-03-2004, 18:54
Chi più soldi ha, più ne brama! :O
Torquemada
25-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da FastFreddy
Chi più soldi ha, più ne brama! :O
No: chi ha firmato un contratto per il quale gli spetta una certa cifra, ha tutto il diritto di volere tale cifra per intero.
Perchè non vai TU dal tuo datore di lavoro e gli dici di trattenersi 10 euro dal tuo prossimo stipendio? Tanto cosa cambia a te per 10 euro?
Ziosilvio
25-03-2004, 19:01
Uhm... però in genere un calciatore smette di lavorare come tale intorno ai 40 anni...
... un politico invece... ce lo ritroviamo per più tempo :cry:
Comunque: io, quando penso a quanto guadagnano questi qui, rosico :muro: :muro: :muro:
Questo thread l'ho aperto x discuterne su un lato morale, non "tu hai firmato, paga".
Grazie.
Torquemada
25-03-2004, 19:09
Originariamente inviato da sHoWeR
Questo thread l'ho aperto x discuterne su un lato morale, non "tu hai firmato, paga".
Grazie.
la mia risposta era morale infatti.
Perchè uno deve privarsi di ciò che gli spetta?
Perchè TU non lasci il 2% dei tuoi guadagni al tuo datore di lavoro?
Originariamente inviato da Torquemada
la mia risposta era morale infatti.
Perchè uno deve privarsi di ciò che gli spetta?
Perchè TU non lasci il 2% dei tuoi guadagni al tuo datore di lavoro?
Se io prendo 900 euro al mese e devo lasciargli 200 euro storcio il naso, è diverso che prendere 300.000 mila euro al mese e lasciargli 100.000 euro.
La differenza, a meno che il giocatore non sia uno che butta via i soldi (es: oggi regalo la villa alle maldive alle prime 200 zoccole che incontro), non la sente nemmeno.
Non puoi paragonare le due cose.
Con 200.000 euro mensili puoi benissimo vivere nel lusso più sfrenato.
No: chi ha firmato un contratto per il quale gli spetta una certa cifra, ha tutto il diritto di volere tale cifra per intero.
Perchè non vai TU dal tuo datore di lavoro e gli dici di trattenersi 10 euro dal tuo prossimo stipendio? Tanto cosa cambia a te per 10 euro?
Io ho aspettato un mese la tredicesima perchè il mio capo verteva in una brutta situazione economica.
Un piccolo sacrificio per il bene dell'azienda.
Se a un calciatore riducono lo stipendio non rischia di morire di fame, come un operaio comune: direi che c'è un minimo di differenza.
Torquemada
25-03-2004, 19:16
Se io prendo 900 euro al mese e devo lasciargli 200 euro storcio il naso, è diverso che prendere 300.000 mila euro al mese e lasciargli 100.000 euro.
La differenza, a meno che il giocatore non sia uno che butta via i soldi, non la sente nemmeno.
Non puoi paragonare le due cose.
Tu non VUOI paragonare le due cose...
Anche le società di calcio possono pagare... lo dimostra che hanno debiti, ma ogni anno acquistano sempre nuovi calciatori....
Il ragionamento che tu fai per Gattuso, un cucitore di palloni pakistano lo potrebbe tranquillamente fare verso te.
Cosa ti cambiano 200 euro al mese?
Perchè non le lasci al tuo datore?
Torquemada
25-03-2004, 19:17
Originariamente inviato da Nicky
Io ho aspettato un mese la tredicesima perchè il mio capo verteva in una brutta situazione economica.
Un piccolo sacrificio per il bene dell'azienda.
Se a un calciatore riducono lo stipendio non rischia di morire di fame, come un operaio comune: direi che c'è un minimo di differenza.
Aspetta: la tredicesima, l'hai solo ASPETTATA e poi presa, o non l'hai più presa?
Mi par di capire che alla fine te l'hanno data...
Perchè non gliela hai lasciata?
Sempre tutti a dire che devono essere gli ALTRI a fare sacrifici...
Cosa ti cambiano 200 euro al mese?
Perchè non le lasci al tuo datore?
Ma tu che ne sai cosa cambiano a me 200 euro al mese? se io faccio fatica ad arrivare alla fine del mese con quei soldi, ho due figli, una moglie...
Ripeto: da 300.000 euro a 200.000 mensili, per qualunque persona a questo modo, non cambia assolutamente nulla.
Da 900 a 700 si.
Aspetta: la tredicesima, l'hai solo ASPETTATA e poi presa, o non l'hai più presa?
Mi par di capire che alla fine te l'hanno data...
Perchè non gliela hai lasciata?
Non gliel'ho lasciata perchè dovevo dare una mano a mia madre a pagare le bollette.
Non tagliamogli gli stipendi, a me che cambia? Tanto se falliscono non glieli daranno comunque :D
Torquemada
25-03-2004, 19:20
Ripeto: da 300.000 euro a 200.000 mensili, per qualunque persona a questo modo, non cambia assolutamente nulla.
Appunto, quindi neanche alla società.
E quindi è giusto che i soldi di Gattuso vadano a Gattuso.
Torquemada
25-03-2004, 19:20
Non gliel'ho lasciata perchè dovevo dare una mano a mia madre a pagare le bollette.
Anche Gattuso:D
Chi non accetta una riduzione di stipendio , per " l'azienda calcio" , che venga venduto.. chi se lo piglia se lo piglia...
;)
Ciaozzz
Anche Gattuso
Lol.
Se rinuncia a 100 su 300 non arriva a fine mese?
Ma per piacere.
comunque ribadisco, per me se gli tagliano gli stipendi o meno, non fa differenza.
Però poi non piangano se le società falliscono.
Appunto, quindi neanche alla società.
E quindi è giusto che i soldi di Gattuso vadano a Gattuso.
Alla società cambia se è in difficoltà economica.
Hai una rosa di 30 calciatori: togli 100.000 euro ad ogniuno e poi hai risparmiato qualcosa.
Certo, se la società continua a sputtanare soldi (in tutti i modi possibili) allora il gattuso di turno ha ragione.
Alla società cambia se è in difficoltà economica.
Hai una rosa di 30 calciatori: togli 100.000 euro ad ogniuno e poi hai risparmiato qualcosa.
Possono sempre venderli: è un po' come licenziarli.
Possono sempre venderli: è un po' come licenziarli.
la società fallisce senza dipendenti.
la società fallisce senza dipendenti.
Sai quante persone desiderebbero fare il giocatore? Prendono quelli che si fanno pagare poco :D
-kurgan-
25-03-2004, 19:32
Sai quante persone desiderebbero fare il giocatore? Prendono quelli che si fanno pagare poco :D
come fanno tutte le società serie.. prendono quelli che possono pagare.
Perchè Gattuso dovrebbe autoridursi lo stipendio?
Io non so cosa tu abbia letto sulla gazzetta, ma io ho letto l'intervista integrale e gattuso ha detto che è d'accordo sulla diminuzione degli ingaggi, ma non ci sta a passare per "mantenuto dallo stato". Infine ha aggiunto che sono i politici a proporre queste leggi ma che mai nessun politico ha proposto una legge per ridurre gli stipendi ad un politico stesso.
alla luce di queste dichiarazioni non posso che dire: CHAPEAU
ecco qua L'INTERVISTA (http://www.ansa.it/search?NS-search-page=document&NS-rel-doc-name=/rubriche/sport/2004-03-24_1266507.html&NS-query=gattuso&NS-search-type=NS-boolean-query&NS-collection=rubriche&NS-docs-found=2&NS-doc-number=1) che è stata fatta dall'ANSA e non dalla gazza ;)
Gig4hertz
25-03-2004, 20:32
Mi sembra tutto relativo, ognuno guarda ovviamente la propria situazione, tu dici che levarsi 1/3 dello stipendio non gli costa niente ed è vero ma non ti metti per niente nei suoi panni, ho un contratto firmato perchè devo rinunciare a 200 pali? D'altra parte se spunta un marocchino che prende 100 euro e ti dice te ne prendi 900 puoi pure scalarti 1/3, non esci + la sera, non fai + benza però campi uguale, il calciatore è abituato ad avere la villa a 10 piani e il ferrarino e non vuole cambiare con villa da 7 e porsche, dipende tutto da come sei abituato.
-kurgan-
25-03-2004, 22:11
altra considerazione: se gattuso si riduce lo stipendio allo stato vanno meno soldi in tasse.
chi ci guadagna se lo riduce? non lui, neanche lo stato, ma solo il presidente del milan..
bananarama
25-03-2004, 22:26
non capisco perche' un calciatore si dovrebbe ridurre lo stipendio... se la societa' fa cazzate su cazzate non riguarda lui, ha un contratto regolarmente depositato e quello gli spetta.
mi pare giusto che abbia detto di no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.