andreaxol
25-03-2004, 18:32
Ciao a tutti :)
Titolo impreciso...avrei duvuto scrivere "Cambio di sistema ma i plugin di Avisinth non accelerano"...comunuque
Recentemente ho mandato in pensione il mio vecchio sistema Athlon 2400+, Gigabyte 7VTXE, 512MB PC 2100
Ora ho un P4 3.2 GHz, Asus P4C800-E dlx, 1024MB PC3200 LL Corsair
L' aumento prestazionale c'è stato in tutti gli ambiti: in certe applicazioni apprezzabile in altre più consistente. Tra i più consistenti segnalo il quasi dimezzarsi del tempo di una compressione divx liscia e l' encoding di DVD shrink.
L' unico che non mi ha convinto è Avisynth.
Utilizzando il Dust e il VagueDenoiser ci metto solo il 5% in meno di prima, davvero deludente considerando che il tempo di codifica con questi plugin è biblico.
Ci sono dei comandi particolari di Avisinth o dei plugin stessi che permettono di sfruttare le istruzoni del P4?
Utilizzo spesso questo script:
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Decomb510.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Undot.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\VagueDenoiser.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\LoadPluginEx2.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\DustV5.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Unfilter.dll")
AVISource("c:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Filmato.avi")
FieldDeinterlace()
FixBrokenChromaUpsampling()
Undot()
VagueDenoiser(Threshold=0.8,method=1,nsteps=6,chroma=True)
PixieDust()
Crop(0,6,0,-2) # left, top, -right, -bottom
LanczosResize(640,480)
Unfilter(5,5)
Undot()
Ho cambiato sistema anche per ridurne i tempi mostruosi di codifica, ma la delusione aimhè è tanta, considerando la somma spesa e che comunque è un sistema di fascia alta (tra i più veloci attualmente).
Spero in qualche comando per P4 che dia un' accelerata...
Grazie :)
Titolo impreciso...avrei duvuto scrivere "Cambio di sistema ma i plugin di Avisinth non accelerano"...comunuque
Recentemente ho mandato in pensione il mio vecchio sistema Athlon 2400+, Gigabyte 7VTXE, 512MB PC 2100
Ora ho un P4 3.2 GHz, Asus P4C800-E dlx, 1024MB PC3200 LL Corsair
L' aumento prestazionale c'è stato in tutti gli ambiti: in certe applicazioni apprezzabile in altre più consistente. Tra i più consistenti segnalo il quasi dimezzarsi del tempo di una compressione divx liscia e l' encoding di DVD shrink.
L' unico che non mi ha convinto è Avisynth.
Utilizzando il Dust e il VagueDenoiser ci metto solo il 5% in meno di prima, davvero deludente considerando che il tempo di codifica con questi plugin è biblico.
Ci sono dei comandi particolari di Avisinth o dei plugin stessi che permettono di sfruttare le istruzoni del P4?
Utilizzo spesso questo script:
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Decomb510.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Undot.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\VagueDenoiser.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\LoadPluginEx2.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\DustV5.dll")
LoadPlugin("c:\Programmi\AviSynth 2.5.4\plugins\Unfilter.dll")
AVISource("c:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\Filmato.avi")
FieldDeinterlace()
FixBrokenChromaUpsampling()
Undot()
VagueDenoiser(Threshold=0.8,method=1,nsteps=6,chroma=True)
PixieDust()
Crop(0,6,0,-2) # left, top, -right, -bottom
LanczosResize(640,480)
Unfilter(5,5)
Undot()
Ho cambiato sistema anche per ridurne i tempi mostruosi di codifica, ma la delusione aimhè è tanta, considerando la somma spesa e che comunque è un sistema di fascia alta (tra i più veloci attualmente).
Spero in qualche comando per P4 che dia un' accelerata...
Grazie :)