View Full Version : mi ammazzo?
avevo tutto nuovo: p4pdeluxe p 4 2.60 geforce 4 ti 4200 ram vdata certificate ali 500w maxtor 120 gb sata.
non riuscivo a installare l'os. la macchina si spegneva di colpo. in win 2000 si spegneva durante la rilevazione sk. video.
cambio ram e motherboard. una msi neo fisr 2.0. installo: stessa identica cosa. cambio ali. stessa cosa. cambio sk. video con una ati 9200. sembra andare. cazz! era la sk. video.
dopo 2 settimane senza preavviso, come prima mi si spegne di colpo il pc sia sotto linux ke winzoz. mi ammazzo
addio
stbarlet
25-03-2004, 18:08
no dai:(
scusa domanda stupida... visto che è l'unica casa che nn hai cambiato(oltre al procio . ma quello nn vedo come possa essere)è il monitor... nn è che per colpa di qualche massa ti sei fottutto ben 22 sk video( o magari nn si accende proprio a causa delle masse)...
prova un monitor
è possibile che sia lalimentatore che non ha potenza sufficente!!!!!
il monitor? allora mi ammazzo davvero. il pc si spegne di colpo. poi devo attendere prima che si riaccenda, se premo il pulsante power non si accende subito. non mi è mai capitato. al monitor avevo attaccato altri due pc diversi. mai successo
stbarlet
25-03-2004, 18:18
ne ha cambiati 2... la cpu consuma una 70ina di watt, l'hd una decina, la scheda video nn credo + di una ventina... 100/500 anche se fossero entrambi ali paurosi ad 1/5 dovrebbero funzionare entrambi
stbarlet
25-03-2004, 18:20
visto che la metti così... sei sicuro di montare correttamente il dissipatore? usi pasta o cosa?
mah, credo di sì. la prima volta l'ha montato un tecnico hw. le temperature di mb e proc sono perfette... mi ammazzo... ne ho montati di pc, ma una merdata del genere...
stbarlet
25-03-2004, 18:37
boh le cause potrebbero essere il case, il processore il monitor( ma quest'ultimo dopo quello che hai detto lo escluderei) qualche strana interferenza :confused: :rolleyes: radio in cui credo veramente poco
Dumah Brazorf
25-03-2004, 18:48
Il fatto che si spenga così di botto fa pensare ad un corto da qualche parte, magari la mobo va a toccare una sporgenza del case dovuta ad un difettuccio di fabbrica, chi lo sa...
Ciao.
stbarlet
25-03-2004, 18:53
Originariamente inviato da venusio
sono fritto...
infatti . smonta la mobo dal case e poggiala s un piano nn conduttivo( plastica legno , insmma lo sai meglio di me)
Necromachine
25-03-2004, 19:06
Forse è l'ali che è difettoso (non voglio dire che non abbia sufficiente potenza, magari gli si è bruciata una resistenza o che so io ...) ... hai provato a montarne un'altro ? :confused:
Comunque dopo tutte le prove sicuramente o è l'ali o qualche corto ... :rolleyes:
[KabOOm]
25-03-2004, 19:47
...io ho dovuto litigare due settimana per colpa di un ali che con il mio amd tb1000 va benissimo ma che con p4c deluxe e P4 2.4c non voleva proprio accendersi e quando si accendeva dava continui problemi...
questo è il secondo alim che cambio. ho improvvisamente avuto un'illuminazione. o qualche contatto o la meeerda di gruppo di continuità che magari essendo ora col nuovo pc un po' sottodimensionato non tiene... ieri ho attaccato il pc direttamente alla rete elettrica e non si è spento... faccio prove... consigliatemi un buon apc (monitor 19)
Dumah Brazorf
27-03-2004, 18:01
Da quanti VA è il tuo UPS?
Ciao.
500/350
ma adesso anche senza usare ups, quindi col pc attaccato alla rete elettrica DIRETTAMENTE mi si spegne lo stesso.
dio mi ama.
Ora ho tolto un banco di ram e lo faccio funziare in single channel con un modulo da 256 ddr 400.
finora non si è spento.
non so cosa dire. RAM??
dio mi ama
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.