View Full Version : Audio vario da altoparlante modem
jblackwhiteox
25-03-2004, 18:57
Ho una curiosità a cui non so dare una risposta: quando collego il mio modem alla linea telefonica (il classico analogico di US Robotics su parallela), sia che lo accendo, sia che lo lasci spento, molte volte si sentono dall'altoparlantino interno delle voci, presumibilmente di qualche radio (solo che non capisco un bel niente essendo probabilmente in lingua tedesca ed io sono in centro Italia). Come si spiega un tale fenomeno?
Grazie dell'attenzione.
Originariamente inviato da jblackwhiteox
Ho una curiosità a cui non so dare una risposta: quando collego il mio modem alla linea telefonica (il classico analogico di US Robotics su parallela), sia che lo accendo, sia che lo lasci spento, molte volte si sentono dall'altoparlantino interno delle voci, presumibilmente di qualche radio (solo che non capisco un bel niente essendo probabilmente in lingua tedesca ed io sono in centro Italia). Come si spiega un tale fenomeno?
Grazie dell'attenzione.
centro italia... pensa se sentivi radio maria o radio vaticano :D dicono ke si senta anke nei citofoni.. volontà divina :D
cmq non saprei... non dovrebbero essere interferenze sulla linea telefonica perchè(avevo il tuo stesso modem) il modem si collega alla linea solo quando deve comporre il numero... se poi dici che lo fa anke qnd è spento...
dovrebbero essere interferenze radio... hai altre apparecchiature in casa che fanno questa cosa? :rolleyes: :confused: ;)
hai vicino a casa radioamatori con mega antennoni sul tetto o ripetitori?
jblackwhiteox
26-03-2004, 18:48
Grazie di avermi risposto. In zona non c'è nessun radioamatore, non ci sono antennoni... Nessun problema con altre apparecchiature. Boh! Non si verifica sempre però è abbastanza curioso.
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.