PDA

View Full Version : LowID con emule (con router)

diegodp
25-03-2004, 17:17
Ragazzi ho appena installato un router e da quando mi collego tramite questo, EMULE mi da un id basso...perchè?
chi mi sa dire come recuperare i miei vecchi crediti?

giavial
25-03-2004, 18:01
Perchè il modem non apre le porte che emule richiede come aperte cioè 4661 TCP - 4662 TCP - 4665 UDP - 4672 UDP - 4771 TCP.
Devi pertanto forwardare tutte queste porte sul router dandogli l'IP di tutti i tuoi pc client che si collegano a emule ;)

diegodp
25-03-2004, 21:59
ok...ma come faccio e dove inserisco queste porte?
che procedura devo fare? posseggo un ROUTER ATLANTIS

grazie

giavial
25-03-2004, 22:12
Questo lo devi sapere tu. Leggiti bene il manuale del tuo router.

diegodp
25-03-2004, 22:30
nel setup del router mi da:

ID: 1
public port:
private port:
port type: TCP- UDP
host IP andress:

voglio solo sapere:
ho capito che devo mettere gli Ip dei server a cui mi si collega EMULE con le rispettive porte...sbaglio?

ma che differenza c'è tra private e public?
se per esempio dovessi inserire questo server:
4661 212.125.23.36 Emule Italia

come lo inseriresti nel VS?
scusa e grazie mille

giavial
25-03-2004, 22:56
no, devi mettere l'ip dei tuoi pc o del tuo unico pc che usano emule associato alle porte che ti ho detto. Ogni router ha il suo sistema di configurazione per il forward delle porte (il mio si chiama virtual server).

Insomma devi cercare il modo di aprire quelle porte che ti ho detto. Il router cioè deve sapere a quale client che gestisce (tramite l'ip appunto) consentire di fa vedere il proprio ip.

Inoltre, per prima cosa, devi impostare le proprietà di rete di ogni computer collegato al router con assegnazione di ip statico e non dinamico (cioè non facendolo assegnare automaticamente dal tuo provider).
schema del protocollo tcp/ip:
metti come indirizzo ip del tuo computer il numero finale diverso da quello del router, ma con lo stesso range (basati sull'indirizzo ip a cui ti colleghi per settare il router);
subnet mask uguale al router;
gateway predefinito stesso ip del router.
Server dns preferito (dipende dal tipo di router) dovresti trovarlo sul manuale del tuo router.

diegodp
27-03-2004, 22:44
Ok sono riuscito ad avere un Id alto...ma dimmi tu se è possibile che modificando quale la le impostazioni del router abbia limitato la mia connessione ad internet che non riesce a scaricare a più di 30Kb/s anzichè i suoi 80...

è POSSIBILE? e cosa posso fare?